Ispirazioni metropolitane

Home » In Giro » Ci vuole Karma

Ci vuole Karma

Adoro volare. Quando sono tra le nuvole, su un aereo in volo, il mio corpo si rilassa oltremodo. La calma mi pervade e durante il 90% dei viaggi mi faccio delle sonore dormite.

Oggi sveglia alle 6.. mi tocca il classico viaggio di rientro vacanziero per tornare alla routine lavorativa. Mi preparo mentalmente all’ennesima grande dormita, il sonno c’è, la voglia di dormire anche. Verifico i passeggeri: qualche bella ragazza, un bel po’ di coppiette e tante famiglie anziane. All’orizzonte solo pochi passeggini. Sono speranzoso. Via con l’imbarco, check in, si sale sul bus e subito dopo sull’aereo.. prendo posizione e … Nooooooooooooo! Di fianco una mammina con in braccio Simone, un bimbo di 9 mesi. Alle mie spalle Alice, una piccina di 2 anni e mezzo. il sudore freddo comincia a scorrermi lungo il corpo ma rimango piacevolmente sorpreso: i bambini sembrano calmi. L’aereo parte, mi abbiocco all’istante pregustandomi l’oretta di sonno che mi avrebbe accompagnato fino alla mia meta. Uaaaaaaaaa Uaaaaaaaa! Mi arrivano calci e fogli di giornale addosso.. Simone ha cominciato a strillare! I miei sogni svaniscono e si infrangono tra le nuvole!

Che faccio? Rimugino sul sonno perso? Mi arrabbio per le strilla? Penso a quanto sarebbe stato meglio avere di fianco belle ragazze con cui parlare o vecchietti che mi avrebbero lasciato sonnecchiare? Non ho fatto niente di tutto questo.. Ci vuole Ka(r/l)ma.. ed ho cominciato a giocare con Simone.. tanto ormai ero sveglio, almeno ho provato a farlo divertire un po’! E nel frattempo dietro le mie spalle silente ammiravo come la mamma di Alice riusciva a far sorridere e tenere buona la sua figlioletta proponendole sempre giochi nuovi che la tenevano buona ed occupata!

7 commenti

  1. aliceebianconiglio ha detto:

    Nell’ultimo viaggio ho fatto un volo circondata da 4 bambini sotto i 3 anni. Volevo buttarmi giù dall’aereo: a tutto c’è un limite!!!

    Ps. da dove torni? 😀

    Mi piace

  2. pagurina9 ha detto:

    Io non riuscirei a dormire comunque…stare tra le nuvole é molto bello, ma non fa per me…

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Come mi ha detto qualche giorno fa un mio amico:
      – Non ho le branchie quindi non mi piace stare sott’acqua.
      – Non ho le ali quindi non mi piace volare.
      – Ho i piedi, io sono nato per stare attaccato alla terra

      Mi piace

Rispondi

