Ispirazioni metropolitane

Home » Conoscersi » “Credi di avermi messo a fuoco?” Award

“Credi di avermi messo a fuoco?” Award

1_fuovco

Vorrei ringraziare pagurina9 per il premio “Credi di avermi messo a fuoco?”, un ottimo modo per conoscere meglio gli autori dei blog giocando.

Le regole sono:
– Utilizzare il logo dell’Award, (l’ho copiato da pagu)!
– Riportare le regole
– Scrivere dieci caratteristiche o accadimenti personali e sfidare chi legge ad indovinare se e quando si mente
– Nominare 10 blogger che si desiderano mettere a fuoco, comunicando loro di essere stati coinvolti
– Pubblicare le risposte nei giorni successivi

Partiamo con i dieci fatti, veri o falsi, su di me. Non necessariamente deciderò di inserire delle frottole sul mio conto, a voi il compito di scoprire tutto con il vostro fiuto alla Sherlock Holmes.

1 – Quando mangio, se mi chiamano al telefono o mandano messaggi, non rispondo.
2 – Quando ero piccolo pensavo che da grande avrei fatto l’avvocato.
3 – Sono allergico al polline.
4 – Sono andato a vivere da solo all’età di 20 anni.
5 – Mi piace più il mare della montagna.
6 – Per me, il cantante più bravo di sempre è Elvis Presley.
7 – Il mio dolce preferito è la torta mimosa.
8 – Mi piace andare al cinema.
9 – In amore non ho mai trapollice (tradito)
10 – Il mio colore preferito è l’azzurro

Le mie nomination:

antonella1972
– Nazaria Di Biase
– aliceebianconiglio
– viola
– sarinaaa99

 – belindaraffaeli

Scusate se non sono 10 nomination, ma sono davvero nuovo nel mondo del blog e non conosco ancora molti blogger abb. bene da nominarli.

Bene, vediamo chi indovina!!! buon divertimento 🙂

26 commenti

  1. viola ha detto:

    complimenti per la nomination e grazie di cuore per avermi nominata , ora vediamo quante riesco ad indovinare con l’indovinello ^_^
    1)vero
    2)falso
    3)vero
    4)vero
    5)vero
    6)falso
    7)vero
    8)vero
    9)vero
    10)vero
    Buona serata 😛

    Mi piace

  2. antonella1972 ha detto:

    Complimenti anche da parte mia per la nomination e GRAZIE per avermi nominata!!!
    1)Falso
    2)Vero
    3)Vero
    4)Vero
    5)Falso
    6)Falso
    7)Falso
    8)Vero
    9)Vero
    10)Falso ……intanto vediamo che risultato ho ottenuti,buona serata anche a te

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      5 su 10 🙂
      buona serata a te

      Mi piace

      • antonella1972 ha detto:

        Forte!!!!!Anche perchè sono andata a occhio!!!Però sai che ti dico che a parte chi mi “conosce” su facebook dove sono iscritta,che può sapere in generale chi sono,cosa faccio,ma qui wp scrivo poesie erotiche ed espongo i miei dipinti.Se pongo dei veri e falsi su di me come sono andata ad occhio io anche le altre persone faranno idem,poi se non c’è il cosa si indovina e il cosa no.Si rimane al punto di partenza….a presto!!!!(spero di essermi fatta capire)

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        Si certo, molto chiaro.
        Infatti un punto dell’award è quello che dopo un tot si scoprono le carte in tavola e si dichiara ciò che è vero e ciò che è falso per svelare i misteri e farsi conoscere meglio dai propri followers 🙂

        Liked by 1 persona

      • antonella1972 ha detto:

        Ahhhh ora è chiaro,ho letto il regolamento troppo di corsa!Grazie per avermi dato chiarimenti a riguardo!Baci,di nuovo buona serata e notte!

        Mi piace

  3. pagurina9 ha detto:

    Io indicherò solo quelle che ritengo false: 2,3,6,7. Complimenti ancora per la nomination!

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Mentre tu mi fai i complimenti (immeritati) .. io ti porgo i miei ringraziamenti più sinceri visto che mi hai dato la possibilità di partecipare a questo simpatico Award.

      Passando alle risposte che mi hai dato… come ringraziamento della nomination ti do il risultato fra qualche giorno così ti tengo in tensione 😀

      Mi piace

  4. antipastomisto ha detto:

    Io ti dico quali mi piacerebbero fossero vere. La 1, la 5, la 8 e la 6 anche se il più bravo di tutti i tempi mi parrebbe un attimino esagerato, però un grande si. 🙂

    Mi piace

  5. belindaraffaeli ha detto:

    1 – Quando mangio, se mi chiamano al telefono o mandano messaggi, non rispondo. vero!
    2 – Quando ero piccolo pensavo che da grande avrei fatto l’avvocato. falso
    3 – Sono allergico al polline. vero
    4 – Sono andato a vivere da solo all’età di 20 anni. falso
    5 – Mi piace più il mare della montagna. falso
    6 – Per me, il cantante più bravo di sempre è Elvis Presley. falso
    7 – Il mio dolce preferito è la torta mimosa. vero
    8 – Mi piace andare al cinema.falso
    9 – In amore non ho mai trapollice (tradito) dipende dalla tua età, credo però vero
    10 – Il mio colore preferito è l’azzurro. vero.

    Liked by 1 persona

  6. Cix79 ha detto:

    Svelo le prime 3 risposte

    1 – Quando mangio, se mi chiamano al telefono o mandano messaggi, non rispondo.
    2 – Quando ero piccolo pensavo che da grande avrei fatto l’avvocato.
    3 – Sono allergico al polline.

    1) Vero. Odio venire disturbato mentre mangio. Se mangio da solo posso fare piccole eccezioni, ma se sono in compagnia il cell è bandito. Preferisco parlare con chi mi tiene compagnia e dedicarmi a loro. Per il cell di sicuro troverò tempo successivamente quando sarò solo.

    2) Falso. Da piccolo sognavo di fare il pescatore! Passione che teoricamente mi è rimasta ma che non ho mai attuato. Di lavoro mi occupo di altro.

    3) Falso. Per fortuna è un problema che non ho.. sono intollerante a qualche alimento ma devo ancora capire cosa dato che non ho fatto test a riguardo.

    Ciao e buona notte / buona giornata in base a quando leggete 🙂

    Mi piace

  7. aliceebianconiglio ha detto:

    Grazier per la nomination! Provvedo quanto prima al post…
    Intanto… Dunque, hai svelato tre delle risposte… vediamo le altre:
    4 F
    5 V
    6 V
    7 V
    8 F
    9 V
    10 F

    A presto! 🙂

    Mi piace

  8. ombreflessuose ha detto:

    Complimenti e a parte le prime tre già svelate
    Credo che 9- 6- e 4 siano false
    Sorrisi
    Ombreflessuose

    Mi piace

  9. Cix79 ha detto:

    Svelo altre 3, dalla 4 alla 6

    4 – Sono andato a vivere da solo all’età di 20 anni.
    5 – Mi piace più il mare della montagna.
    6 – Per me, il cantante più bravo di sempre è Elvis Presley.

    4) Vero. Dalla Puglia mi sono spostato al Nord Italia per lavorare. E da allora son qui!

    5) Vero. Mi piace in estate con il gran caldo della città spostarmi in montagna a passeggiare. Ma se devo scegliere preferisco andare al mare. Difatti ogni anno vado a trovare i miei in Puglia e 2 settimane di sole e mare non me le toglie nessuno!

    6) Falso. Il mio cantante preferito, che mi ha accompagnato lungo gli anni della mia adolescenza, è Farrokh Bulsara. In quegli anni non ho disprezzato neanche Doors e Nirvana (che tuttora ascolto). Ma come Farookh non ce nè…
    Ah vero.. Farookh non è altro che il vero nome del famosissimo Freddie Mercury

    Mi piace

  10. alenuvoloni ha detto:

    Ciao Cix!
    Non mi butto nella mischia perchè oramai, dovendo azzeccare solo quattro affermazioni, rischierei davvero di fare una figura barbina.

    Ma vorrei cogliere l’occasione per dire: ma Pagu (di House of creativeness) ma non è forse il dio della carineria (ci gira sempre questi award che ritengo siano una gran bella idea nel mondo della blogosfera).

    Insomma: tanti complimenti per chi riceve gli auòrd, ma anche a chi li manda!!

    PS: stica22i, le mie indagini mi portano a dire:

    7 – Il mio dolce preferito è la torta mimosa. falso. E’ ragionevolmente il fiore che ti fa starnutire nella affermazione 3 (tra l’altro già smentita 😉 )
    8 – Mi piace andare al cinema. Vero. Ma scarichi anche a bestia 😉
    9 – In amore non ho mai trapollice (tradito). Vero o falso che sia, il trapollice andrebbe brevettato.
    10 – Il mio colore preferito è l’azzurro. vero. metallizzato.

    PPS: complimenti per il bellissimo blog!! A presto!

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      hai fatto bene a non buttarti nella mischia, l’avessi fatto avresti indovinato solo 2 su 4 definizioni 🙂

      ps. dai visto che mi ha nominato posso dire che pagu è tosta 🙂

      pps. il tuo award dove lo trovo?

      Mi piace

  11. Cix79 ha detto:

    Ultime risposte

    7 – Il mio dolce preferito è la torta mimosa.
    8 – Mi piace andare al cinema.
    9 – In amore non ho mai trapollice (tradito)
    10 – Il mio colore preferito è l’azzurro

    7) Falso. La mimosa è il dolce preferito di mia mamma. Io adoro i bigne al cioccolato e la millefoglie SENZA panna!

    8) Falso. Non lo disprezzo ma neanche ci vado matto. Se devo scegliere preferisco un bel film sul divano con amici o morosa (quando ne avevo una :D)

    9) Vero. Nulla da aggiungere.. se sono innamorato non ho bisogno di tradire. E se sto con una donna è perchè provo qualcosa di forte.

    10) Falso. Il mio colore preferito è il rosso vivace.

    Mi piace

Rispondi

