Ispirazioni metropolitane

Home » In Giro » Cibo e Ristoranti

Cibo e Ristoranti

Mi piace mangiare e mi piace assaggiare sapori nuovi. Certo non mangio tutto e soprattutto evito cibi che il mio intestino ultimamente non regge.
Ma in alcuni luoghi, in alcune situazioni credo che farei un’eccezione rischiando il patatrac.

Di sicuro organizzerò una gita con gli amici per andare a mangiare in un posto vicino Pavia chiamato “Ciabot”. Cos’ha di speciale questo locale? Beh è grezzo! E’ campagnolo! Ti servono da mangiare il riso con cazzuole, ti servono l’aperitivo con uno spruzza-pesticidi, portano da mangiare con delle cariole ed altre stranezze simili! Ah, ogni tanto ti trovi un asino nelle vicinanze che ti tiene compagnia mentre mangi!

aperitivo ciabot ciabot______rivanazzano__pavia_3345 Ciabot-di-Pavia-1 Ciabot-di-Pavia-2 fragolino-imbuto maxresdefault

Un altro luogo che ha attirato fortemente la mia attenzione è il “Modern Toilet” a Taipei. Si lo so è lontanissimo.. ma se un giorno dovessi passare da quelle parti di sicuro una visita non può mancare… Ma cos’ha di speciale questo locale? Beh in questo posticino romantico (come suggerisce il nome) alto 3 piani tutto è a forma di cesso! I seggiolini sono dei water, il lavandino è a forma di water, i piatti e le ciotole sono a forma di water, quello che mangi è a forma di water, tutto è assolutamente a forma di water! E pare che il cibo servito… sia buonissssssimo (no, non fa cagare, come una persona potrebbe pensare)!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA modern-toilet p218890-taipei-my_dish_in_my_toilet

Chiudo con un ristorante che si trova nella lontana Cina, precisamente a Tianjin. Il ristorante è all’interno di un immenso acquario e si mangia contemplando svariate razze di pesci che nuotano a pochissima distanza da te in ogni lato. Un’esperienza unica!

foto1 foto2 foto3

A darmi lo spunto di questo post è qualche articolo trovato in rete e la visione di un programma su DMAX nel quale fanno vedere i ristoranti più strani del mondo, e vi garantisco che ce ne sono tantissimi e per tutti i generi!

Di sicuro in posti del genere c’è da divertirsi un sacco, sempre che il commensale sia preparato a nuove avventure alternative!

Annunci

5 commenti

  1. pagurina9 ha detto:

    Questo post ha spinto la mia mente ad analizzare la fine dietrologia che si nasconde dietro a queste immagini.
    La forma vale più della sostanza?!?
    Badiamo alla forma anche quando si tratta di cibo e non di un abito?
    Spesso é così poiché non ci sarebbe bisogno di “vestire” i piatti da fotografare se l’occhio non volesse la sua parte.
    I primi due ristoranti mettono alla prova il nostro comune sentire, rappresentano una sorta di esorcizzazione del gusto. Ci spingono ad andare oltre.
    Grazie per il post e per lo spunto riflessivo 😉

    Liked by 1 persona

  2. Cix79 ha detto:

    Sicuramente mangiare qualcosa a forma di cacca non invita, pero’ chi ha mangiato nel ristorante di Taipei ha garantito che il cibo fosse buonissimo e di qualità. Quindi si, spesso si è portati a credere che la forma o l’estetica valga più della sostanza, così come spesso ci si sbaglia (in vari ambiti non solo quelli culinari). Il bello di quei posti, come hai già detto anche tu, è andare oltre e provare qualcosa di nuovo, andare oltre i propri limiti rimanendo magari piacevolmente sorpresi.

    Liked by 1 persona

  3. Trutzy ha detto:

    Ma cosa guardi su internet?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: