Ispirazioni metropolitane

Home » Conoscersi » Poesia interrotta #2 – Letto e Passione

Poesia interrotta #2 – Letto e Passione

Luce molto soffusa, la stanza è rischiarata solo dalla fioca luce delle candele.
Seduto su una poltrona c’è un uomo vestito in maniera elegante. Dinanzi a lui, una donna
dalla bellezza disarmante.
L’uomo dinanzi a cotanta bellezza ne decanta a voce alta lo splendore; la donna che è dinanzi a lui…

Dea dalla pelle liscia e dalle curve sinuose,
dita affusolate e labbra carnose.
Pelle d’ebano e occhi da gatta,
la Bellezza dinanzi a me in persona si’ fatta.
Calze a rete avvolgon le gambe,
camicia bianca avvolge le forme,
gonna corta avvalor la …

… passami il pigiamone di flanella che ho freddo!

11 commenti

  1. Silvia ha detto:

    Ahahahahah…..ma no il piagiamone di flanella!!!! ;)Buona giornata 🙂

    Date: Fri, 10 Oct 2014 06:53:46 +0000 To: silvia-1959@live.it

    Mi piace

  2. viola ha detto:

    La chiusa mi ha fatto ridere 😀 , mi piace la tua ironia mischiata con sensualità .Bravissimo .felice fine settimana 😉 Viola

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Grazie Viola! In realtà la prima versione pensata dal mio cervello era diversa, un po’ più volgarotta.. ma alla fine ho preferito optare per questa versione più light e probabilmente più simpatica!
      Buon fine settimana anche a te 🙂

      Liked by 1 persona

  3. pagurina9 ha detto:

    ahahaha, si cade sempre sul pigiamone di flanella…..fossi stato l’uomo avrei urlato: E’ Finitaaaaaaaaaa! rigorosamente con la voce di Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo 😉

    Mi piace

  4. Laura ha detto:

    😀 troppo bella!!!

    Mi piace

  5. poetella ha detto:

    oddio… il pigiamone no!
    magari una camiciona da notte di quelle bianche, antiche, coi laccetti che basta scioglierli… e…pluf… cade tutto giù…
    No?

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Sono decisamente d’accordo con te e con lo stile da te proposto.. ma la protagonista della poesia ha un animo diverso.. antico ma allo stesso tempo comodo. Una donna pragmatica che pensa prima a riscaldarsi e poi al resto.. Alla fine è bella, e magari il suo uomo la apprezza anche col pigiamone ai più inguardabile 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

