Ispirazioni metropolitane

Home » In Giro » Doppio servizio

Doppio servizio

Si sa. Nelle famiglie numerose il doppio bagno è un must se non si vuole rischiare grosso!
Il ritardo è seeeempre dietro l’angolo, così come il pericolo di andare a fare il bisogno di turno in giardino o nelle piantine fuori il balcone!
Donne che passano le ore a farsi belle ed irresistibili per il proprio uomo, narcisi che continuano a guardarsi allo specchio, padri che sono abituati a leggersi interi giornali mentre sono comodamente seduti sulla tazza nell’attesa di “partorire”, sono solo alcuni degli esempi che permettono di rendere inaccessibile il bagno per lunghissimi lassi di tempo… e soprattutto nei momenti meno opportuni.

La soluzione che negli ultimi anni gli architetti hanno proposto e le famiglie attuato, soprattutto in quelle case in cui c’è abbastanza spazio, è creare all’interno della stessa abitazione almeno due bagni.
Devo ammettere che la comodità è notevole, anche se si è solo in tre come nel caso della mia famiglia.
Ma probabilmente per problemi di spazio, c’è chi ha trovato una soluzione alternativa!554608_568309329856508_536163456_n

(devo ammettere che sto primo bagno è chic :D)

bagno-sochi-twitter-4 Bee0OOSCIAAk2-C

Deve essere proprio bello mettersi a chiacchierare mentre si è concentrati…

oppure già immagino uomini col problema di mira che provano a fare la pipi in un water centrando invece l’altro!

Io personalmente avrei difficoltà ad espletare i miei bisogni.. ma evidentemente c’è chi è più avanti di me e riesce a farsi meno problemi di “intimità”.

12 commenti

  1. Silvia ha detto:

    Molto meglio i due bagni…..la condivisione deve avere un limite, ad esempio questo! 😉 Buon fine settimana!

    Date: Fri, 17 Oct 2014 06:24:08 +0000 To: silvia-1959@live.it

    Liked by 1 persona

  2. pagurina9 ha detto:

    Ok che gli amici si vedono nel momento del “bisogno”, ma preferisco decisamente avere due bagni, il fascino di questo luogo è proprio isolarsi, quindi perchè rinunciare ad un rassicurante rifugio?????
    La prima immagine mi fa pensare a quelle panchine da innamorati in cui i due possono guardarsi in faccia e scoprire con orrore che certe espressioni avrebbero voluto chiaramente evitare di scorgerle sul bel viso dell’amato! 🙂

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Ahah bella questa.. gli amici si vedono nel momento del bisogno 😀
      Non posso che confermare ciò che hai detto.. certi momenti mi piace viverli in completa solitudine dialogando solo con me stesso!!

      Tuttavia suppongo che l’idea del doppio wc sia un retaggio del passato, quando si aveva solo un bagno in casa e allo stesso tempo si aveva l’esigenza di risparmiare tempo!

      Mi piace

      • pagurina9 ha detto:

        non saprei…nel passato è anche vero che il bagno era spesso collocato al di fuori delle case e non era così comodo..probabilmente si era molto più rapidi 🙂
        La comodità fa l’uomo pigro…

        Mi piace

  3. poetella ha detto:

    basta fare un salto a Ostia Antica… e vedere che … non ci si è inventato proprio niente!

    Liked by 1 persona

  4. sorrido…al bagno doppio non avevo pensato
    cmq troverei un tantino imbarazzante sedermi sul wc e avere una persona accanto….è un momento troppo privato!!

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Eheh io ci sono rimasto di stucco quando l’ho visto dal vivo per la prima volta (e per ora ultima) in una casa di parenti che non frequento.
      Orami sono di questa idea, c’è da aspettarsi di tutto dalla mente umana!

      Mi piace

  5. Laura ha detto:

    😀 no, guarda in due non si puo’, 😀 buon weekend!

    Mi piace

Rispondi

