Ispirazioni metropolitane

Home » Riflessioni » Proposta di matrimonio

Proposta di matrimonio

Credo che per una donna “all’antica”, amante della famiglia cristiana classica, il momento in cui un uomo si dichiara per chiederle la mano e passare la vita con lei è uno dei momenti della propria vita, che verrà di sicuro per sempre ricordato.
L’emozione, ve lo dico da uomo, è enorme anche per il sesso maschile (anche se non ho esperienza in merito ne sono certo).
Un momento che si pianifica con attenzione, si studia meticolosamente nei minimi dettagli il tutto per fare un gesto eclatante e allo stesso tempo indimenticabile.
Le farfalle nello stomaco ci fanno immaginare tutto, ogni singolo istante che sarà, ogni movimento che sarà compiuto.

Ed in rete ci sono delle dichiarazioni di matrimonio da favola, fantastiche, che lasciano a bocca aperta, dove ti viene voglia di alzarti dalla sedia e fare la standing ovation.

Ma a volte la realtà supera di gran lunga l’immaginazione e non sempre certi gesti, per quanto pomposi, vanno a finire bene.

https://www.youtube.com/watch?v=XC4hO2q7qsk

https://www.youtube.com/watch?v=7O-3YAzimEA

https://www.youtube.com/watch?v=nnyKkA05nYw

Io se mai arriverò a tanto.. spero di avere miglior fortuna 🙂
E di certo la mia dichiarazione sarà più intima e non finirà su internet!

12 commenti

  1. poetella ha detto:

    non è il momento della dichiarazione che conta.
    Conta il dopo.
    E, nel 99.9 %, il dopo è uno schifo.
    Dico io.

    Mi piace

  2. Ma esiste ancora la proposta di matrimonio?..Azz io mi sono trovata sposata senza nessuna proposta!!

    Mi piace

  3. Laura ha detto:

    Penso che la proposta di matrimonio sia una cosa d’altri tempi e sopratutto personale, come dici tu, quelle messe su you tube mi fanno ridere non emozionare, che senso ha far vedere la proposta a tutti, non capisco questa necessita’! Mio marito, tanti anni anni fa, quando mi ha fatto la proposta di matrimonio e’ stato dolcissimo, per me e’ stato un bel momento e lo ricordo sempre con molto piacere mentre lui mi dice che non ricorda bene, 😀 (lui e’ dolce ancora adesso, 🙂 )

    Mi piace

  4. tiZ ha detto:

    la proposta di matrimonio, indipendentemente dal credo è un momento emozionante, se poi il tuo lui continua a fartela anche quando siete già sposati… è superlativO !

    Mi piace

  5. lilasmile ha detto:

    Maròòò che roba! La botta in testa a quel tizio credo proprio si debba interpretare come un rifiuto. Un sorriso. Lila

    Mi piace

Rispondi

