Ispirazioni metropolitane

Home » Poesia » Poesia interrotta #5 – A pranzo

Poesia interrotta #5 – A pranzo

Questa la dedico a tutte le mamme, soprattutto a quelle mamme che accolgono i propri figli dopo lunghe assenze.

Oh mamma cosa occhi miei vedon?
Calamari, peperoni, melanzan mi invadono.
Oh mamma ma cosa hai fatto?
Cipolla, pappardelle e salsiccia gonfian il mio piatto.
Oh mamma ma sei del tutto sicura?
Fiorentina, fagiol, abbacchio, brasato..

.. muoviti, mangia che ti vedo sciupato!

By Cix79

22 commenti

  1. BELLA 🙂 saluti alla mamma

    Liked by 1 persona

  2. afinebinario ha detto:

    Questa è fame allo stato puro! 😀

    Mi piace

  3. lilasmile ha detto:

    Questa è davvero forte! Non so se perché leggere di tutto questo ben di Dio porta un certo languorino oppure perché in effetti in poche righe hai saputo fare la fotografia del carattere di una vera mamma!
    Un sorriso per te 🙂

    Mi piace

  4. Laura ha detto:

    L’hai scritta pensando a quando torni dalla tua mamma o perche’ stasera per cena avevi solo due uova in frigo, sei troppo forte, mi e’ piaciuta, 🙂 buona giornata per domani, 🙂

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Buongiorno a te 🙂 L’ho scritta in onore di tutte le mamme che accolgono i propri figli dopo non averli visti per tanto tempo, o semplicemente quando tornano da lavoro o da scuola.. e per dimostrare il loro affetto.. zac.. abbondanza di cibo delizioso 🙂

      Mi piace

      • Laura ha detto:

        Siamo cosi’ noi mamme, io per prima, mia figlia quando viene a casa, lei va a Genova, e’ vicino, 80 km, ma neanche, le preparo sempre i cibi che preferisce, ❤ cuore di mamma ❤ 🙂 buona giornata, qua piove, che uffa!!!

        Mi piace

  5. pinadamato ha detto:

    Cucina leggera!

    Mi piace

  6. fulvialuna1 ha detto:

    E le mamme! Se non ci fossero bisognerebbe inventarle…ma ne basta una.

    Mi piace

Rispondi

