Ispirazioni metropolitane

Home » Foto » Torre Isozaki

Torre Isozaki

Come il sottotitolo del mio blog suggerisce, a me piace osservare ciò che mi circonda, anche se non appartiene alla natura ma è qualcosa generato dall’uomo.

Questo che vi mostro è un palazzone in costruzione chiamato “Torre Isozaki“; magari voi non ci trovate niente di bello e poetico in questo che vi sto per mostrare, ma vediamo un po’ se ho ragione o meno.

Anche se è un palazzone, un simbolo del capitalismo e dell’anti-natura che a Milano regna, mi è piaciuto fotografarlo in varie fasi della giornata (in realtà anche in giornate diverse).

Ed ecco a voi il risultato:

Palazzone al buio con luminaria natalizia che rappresenta un albero di natale (serata di pioggia)

palazzo di sera

Palazzone immerso nelle nuvole

palazzo nelle nuvole

Palazzo immerso nella luce del sole

palazzo nel sole

Quest’ultima immagine mi piace particolarmente in quanto il palazzo stesso lascia trapelare i raggi di sole che passano attraverso i vari piani! nella mia testa è come fosse una sorta di messaggio da interpretare che la natura ci invia.

26 commenti

  1. certo che ha il suo fascino!

    Mi piace


  2. come il grattacielo di Cesenatico 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Liliatea ha detto:

    E’ vero, l’ultima in particolare è bellissima. Davvero bellissima. Eppure nella penultima sembra che la nebbia piano piano stia ingurgitando la città, masticando per primi i piani di quel palazzo e mi immagino che al di là quei fortunati piani possano vedere l’invisibile, tangibilmente irreale ma trasudante fantastica esistenza.

    Un sorriso e…bel blog!

    Mi piace

  4. Laura ha detto:

    Che belli che sono, hai ragione l’ultima foto con il sole che filtra e’ particolare, un abbraccio , buona serata a te, 🙂

    Mi piace

  5. lilasmile ha detto:

    L’ultima immagine in effetti è davvero bella e per quanto riguarda la seconda immagine..tu ci credi se ti dico che me la ricordavo?

    Mi piace

  6. lilasmile ha detto:

    Una domanda..che lo sai che Lila è curiosa..la foto dell’header del blog invece che città rappresenta?

    Mi piace

  7. fulvialuna1 ha detto:

    E che ti devo dire…a me non piace, preferisco le mie querce centenarie, lì il sole che passa tra i rami è più ammaliante 🙂

    Liked by 1 persona

  8. pagurina9 ha detto:

    Io la preferisco comunque con la testa tra le nuvole 🙂

    Mi piace

  9. 17lastella ha detto:

    la Torre isozaki la vedo dalla finestra del mio ufficio 🙂
    in effetti è molto bella la sera

    Mi piace

Rispondi

