Ispirazioni metropolitane

Home » Conoscersi » Rincorrersi (titolo provvisorio?)

Rincorrersi (titolo provvisorio?)

Ho preso una cotta, scotta
brucia, arde, morde il cane che
azzanna l’osso, percosso da un brivido,
livido, corpo tumefatto colto sul fatto.

Un dubbio mi è sorto, risorto voglio il
cuore che ho in petto, aspetto che
tutto si evolva, risolva l’enigma intricato
del dolore, amore provato e mai ricambiato.

Non nasconderti dietro un dito, pentito,
di non aver mai osato, basato tutto sul rispetto,
aspetto, corretto, ma a dispetto del risultato,
sbagliato, hai perso un’occasione, coglione.

By Cix79

32 commenti

  1. mariadallabona ha detto:

    Carpe Diem e Buon Natale 🎄💋

    Liked by 1 persona

  2. e lasciate ardere! Buona antivigilia 🙂

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      e dove sta scritto che parlo di me? è una poesia, può riferirsi a chiunque 😉
      Buona antivigilia anche a te, io sono stato in giro 5 ore in zona centro città, ora ho due piedoni gonfi 😀

      Liked by 1 persona

      • certo…per chiunque si lasci ardere 🙂
        Io invece ho corso come una matta sul lavoro, l’ho ripetuto anche ieri al mio capo, quando siamo ancora in attività non mandare in ferie 2 persone su 4 ..son già due anni che mi faccio Io il mazzo….l’anno prossimo vado io in ferie dal lunedì 🙂
        cm da domani riposo sino al 7… ops scusa le chiacchiere di nuovo tanti auguri

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        ti fanno sgobbare fino alla fine mannaggia a loro.. ma come te ce ne sono tanti altri, non sentirti sola in questo momendo di stress lavorativo (non oso immagiare e mettermi nei panni di tutte le commesse/commessi dei negozi vari assaltati dalla gente che deve fare i regali all’ultimo momento)

        Liked by 1 persona

      • vero, a volte mi lamento ma ce ne sono tanti che stanno peggio

        Mi piace

  3. RosaVelata ha detto:

    Ma che fai, invece di sistemare casa, verseggi?
    🙂
    Auguri, per tutto. Per il Natale e per le occasioni future da cogliere

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      C’è tempo per tutto, sia per sistemare casa che per dilettarmi in scrittura di poesia (se posso definirla così)
      La casa ora non la posso proprio toccare, è ridotta troppo male per poterci fare qualcosa.. quando finiscono i lavori mi trasformo in mastrolindo e ci do dentro 😀

      Mi piace

  4. Silvia ha detto:

    Ti hanno già detto tutto…..rispetto va bene, ma dire quello che si prova da quando in qua è mancanza di rispetto????
    Di occasioni se ne presentano sempre…..ma datti una mossa!!!!! 😉
    Per gli auguri ci risentiamo 🙂

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Dirò al protagonista della poesia di darsi una mossa e di seguire i vostri consigli. In realtà gliel’ho detto anche io un sacco di volte ma da un lato è sordo secondo me!
      Buona giornata 🙂

      Mi piace

  5. lilasmile ha detto:

    Hai centrato un punto fondamentale dell’era di questi tempi dove tanto c’è di virtuale ma poco di concreto.
    E comunque io credo che, con il dovuto rispetto, si debbano sempre cogliere al volo le occasioni per vivere ogni emozione appieno.
    p.s. qui fra poco l’allievo supera il maestro 😉

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Lila lo sai bene che sei insuperabile! E se ho potuto scrivere questo ammasso di parole è solo perchè mi hai ispirato con la tua “Porzione”, altrimenti non mi sarebbe mai venuto in mente di fare una cosa simile. Spero il risultato sia almeno decente per non infangare il tuo stile.
      Apprezza la volontà, almeno ci ho provato.

      Buona giornata 🙂

      Mi piace

  6. lilasmile ha detto:

    Ah e comunque il titolo speriamo che rimanga definitivo perché mi piace 🙂

    Mi piace

  7. fulvialuna1 ha detto:

    Però!!!
    Ispirazioni metropolitane!!!! O in metropolitana?

    Mi piace

  8. Affy ha detto:

    La tua scrittura di poesia mi ha dilettata, sai verseggiare alla grande, la chiusa però mi ha poi spiazzata. 😉

    Mi piace

  9. pervinca23 ha detto:

    Non poteva esserci buonanotte migliore, grazie 😉

    Mi piace

  10. Laura ha detto:

    E’ bella, bravissimo, auguri, 🎄🎁🍋🍋🍋

    Mi piace

  11. lilasmile ha detto:

    L’ha ribloggato su lilasmilee ha commentato:
    Perché quando si coglie una vena di originalità e di bravura non si può che ribloggare e poi perché Cix mi sta simpatico. E sì, sono molto democratica! Buona lettura 🙂 Lila

    Mi piace

Rispondi

