Ispirazioni metropolitane

Home » Riflessioni » Anagramma

Anagramma

In FB, per quanto lo usi poco secondo gli standard delle altre persone (l’ultimo mio post risale al 16 di Novembre) ieri mi sono imbattuto in un anagramma simpatico postato da Fedez.

Merda è la parola da anagrammare.

La sua bella trasformazione è Dream

A me questo anagramma piace tanto, è come passare dalle stelle alle stalle, è una piccola metafora di vita che può essere interpretata in vari modi. Io la voglio leggere in maniera ottimistica.. si può passare dalla merda al sogno semplicemente aggiustando qualcosina, in questo caso giocando con le stesse lettere e mescolandole.

29 commenti

  1. antonella1972 ha detto:

    Buon 2015 caro!Questo anagramma lo conoscevo,personalmente vedo la vita un po’ e un po’……a presto baci!

    Mi piace

  2. poetella ha detto:

    ma magari!
    (a me nun me se trasforma. Sempre merda resta. Che devo da fa’?)

    Mi piace

  3. Questo angramma non lo conoscevo…..interessante però….un pò come stressati all’inglese “stressed” scritto al contrario é “desserts”.

    Mi piace

  4. Silvia ha detto:

    Un punto vista diverso spesso riesce a traformare ogni cosa 😉
    Buon fine settimana 🙂

    Mi piace

  5. fulvialuna1 ha detto:

    Bella prospettiva. Mi piace!!!
    Ti copio, permetti?
    Dalle stalle alle stelle però…speranza…Buon 2015.

    Mi piace

  6. Laura ha detto:

    Puo’ capitare di avere delle giornate no e altre invece che ci sembra di vivere in un sogno, c’est la vie, buona serata a te, 🙂

    Liked by 1 persona

  7. lilasmile ha detto:

    Purché poi alla fine non ci si ritrovi a fare un sogno de merda
    ohps m’è scappato! lo vedi che non mi riesce proprio di esser seria? 🙂

    Mi piace

  8. pagurina9 ha detto:

    Bello come anagramma…suona poetico ed evocativo 🙂

    Liked by 1 persona

  9. viola ha detto:

    L’anno nuovo ti ha portato un premio , lo trovi qui http://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/2015/01/04/condividere-lamore/
    Un sorriso 🙂

    Mi piace

  10. Elena ha detto:

    Non lo conoscevo!!! I francesi dicono Merde per dire in bocca al lupo…direi quindi tanto dream e non solo 😦

    Mi piace

  11. tiZ ha detto:

    forse ci era già arrivato de andrè..

    Mi piace

  12. Neda ha detto:

    Ciao, ho visto che segui il mio blog e sono passata a dare un’occhiata al tuo: molto interessante, soprattutto per una vecchietta, neofita del web come sono io.
    C’hai fatto caso che un altro anagramma della parola di cui sopra è anche MADRE ?
    Buona serata.

    Mi piace

Rispondi

