Ispirazioni metropolitane

Home » Arredamento » Parete: che colore scelgo? La scelta effettuata!

Parete: che colore scelgo? La scelta effettuata!

Qualcuno mi ha chiesto: “Ma alla fine di che colore hai dipinto le pareti della sala”?

Bene oggi è arrivato il momento giusto per rispodnere a questa domanda!

Per favore perdonate il disordine, devo ancora pulirla e metterla in ordine 😀

Gran parte della casa è stata fatta con questo colore, “sabbia” o “nocciola chiaro”. Dal vivo si riesce ovviamente a distinguere meglio che in foto

20150211_083917

La parete opposta invece è ROSSA! Si lo so che mi arriveranno delle critiche obiettivamente valide

“Ma Cix quel divano arancione è un pugno in un occhio” oppure “ma il colore rosso è troppo forte”

Sul divano.. beh prima o poi lo sostituirò con un divano letto nuovo, nel frattempo cercherò di mascherarlo con un copri divano e cuscini che ne cambino l’aspetto.

Sulla parete ho già in mente di mettere un super quadro lungo che ritrae la mia città natale, così da avere un ricordo sempre presente e costante delle mie origini anche a Milano!

20150211_083841

E ora fatevi sotto con commenti di critica o apprezzamento o riflessioni o quello che vi passa per la testa 😀

50 commenti

  1. Silvia ha detto:

    Il colore è davvero molto bello, sei attento anche ai particolari, belli i profili del muretto evidenziati color legno che richiama i mobili……per il resto, mimetizza il divano, copridivano (anche di quelli a telo quindi comodi da togliere) o sul marrone o chiaro ma copri l’arancione!!!! 😛

    Liked by 2 people

  2. danitrip77 ha detto:

    Le pareti della sala mi piacciono, il divano arancione, la parete rossa, e il mobile di quel legno così scuro, invece, a mio avviso sono troppo tutti insieme. Come scrive anche Silvia tenterei almeno di mimetizzare il divano… 😉😉

    Liked by 1 persona

  3. sfogliatella ha detto:

    Io avrei fatto la parete verde,adoro il verde e l arancione😊 però complimenti sei bravissimo.
    Ps: ho una parete arancione e un divano verde mela 😜

    Liked by 1 persona

  4. melodiestonate ha detto:

    Stupendo il colore della parete,x il divano puoi sistemarlo con copridivano a fascie dai colori oro e due bei cuscini rossi 🙂

    Liked by 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      E’ proprio quello che pensavo di fare.. sto chiedendo aiuto pratico (s.o.s) a delle colleghe che sicuramente sono più nel settore rispetto alle mie competenze che sono pari a zero! Il color oro è proprio quello che avevo in mente di utilizzare per spezzare e plasmare il tutto!
      Grazie per il complimento, lo apprezzo! 🙂

      Liked by 1 persona

  5. riruinglasgow ha detto:

    hai lavato i muri prima di dipingere?

    Liked by 1 persona

  6. colori azzeccatissimi! la parete rossa poi bellissima! sì certo devi cambiare faccia al divano però 🙂

    Liked by 1 persona

  7. lilasmile ha detto:

    A sto punto io mi sento un extraterrestre sai? Mi piace tutto, divano compreso
    Forse perché mi piacciono i colori vivaci..ma se poi lo coprirai con un qualcosa di più soft andrà sicuramente bene.
    E bravo Cix! 😉

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Visto Lila? Sembra abbia fatto un buon lavoro dopo le titubanze iniziali per la scelta del colore.. e capisco anche il tuo punto di vista sull’accostamento del colore arancione con il rosso.. è un accostamento forte e particolare che non a tutti piace! Come dici tu non è malissimo, ma sicuramente si può fare di meglio, una cosa un po’ più chic 🙂

      Liked by 1 persona

  8. Laura ha detto:

    Bravissimo, mi piace tutto, sul divano come dice Melodie un bel telo color oro con i cuscini rossi, vedrai come sta bene, complimenti, 🙂

    Liked by 1 persona

  9. lilasmile ha detto:

    Ma sto pezzo forte deve rimanere segreto? No, per farci un’idea!

    Mi piace

  10. Elena ha detto:

    Bellissima casa! Il rosso …colore di energia! Ora ci inviti su quel bel tavolo?

    Mi piace

  11. semprecarla ha detto:

    Non potevi fare scelta migliore, la parete rossa é favolosa!

    Mi piace

  12. vagoneidiota ha detto:

    Io disegnerei dylan dog su tutta la parete.
    Don’t Leave (The Disclosure Project Remix) di GiantStep Grooves Feat. Lizzy

    Mi piace

  13. tiZ ha detto:

    hai fatto una buona scelta:)

    Mi piace

  14. fulvialuna1 ha detto:

    E vai!!!!
    La scelta mi piace, anche il rosso…divano permettendo.
    Bravo!!!!
    PS:Metti in ordine, mi raccomando 😉

    Liked by 1 persona

  15. pagurina9 ha detto:

    Le pareti hanno un bel colore, la tonalità di rosso la trovo azzeccata… L’unica nota stonata? Il divano…

    Mi piace

  16. sarahdioz ha detto:

    È una figata!

    Liked by 1 persona

  17. sarahdioz ha detto:

    sai cosa ci manca? qualche cuscino color nocciola chiaro sul divano!

    Mi piace

  18. "Cippe's" ha detto:

    Non potevi scegliere colore migliore! Io c’ho colorato due pareti della camera da letto di un bel rosso vivo! È il mio colore preferito, io lo adoro! Bravo, complimenti!😉

    Mi piace

  19. vatitti ha detto:

    Bè ci ho fatto un post sul rosso per arredare, quindi mi piace 🙂
    Concordo con quanto detto sopra, copri il divano in un colore chiaro tipo il nocciola che hai usato sull’altra parete, metti dei cuscini con qualche tocco di rosso e un bel quadro e sai che bello??
    Complimenti per la scelta dei colori 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

