Ispirazioni metropolitane

Home » Poesia » Dedicato a..

Dedicato a..

Recluso. Costretto a nascondere le sue tracce,
il male lo cerca, lo desidera, lo fa vittima di minacce.
Narra di aguzzini della criminalità, l’indole loro è crudeltà.
Narra di trame diaboliche nella società, di strozzini di libertà.

 

Libertà negata, controllata e quanto mai agognata,
vittima della sua stessa onestà, cercata ed osteggiata.
Lavoro eseguito con estrema e meticolosa perizia,
tutto per la ricerca della santa dea: Giustizia.

 

By Cix79

31 commenti

  1. Laura ha detto:

    Bellissima, bravo, buona serata caro Cix79!

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Grazie cara Laura, buon weekend anche a te 🙂 Già programmato i pasti dei prossimi 2 giorni? 😀

      Mi piace

      • Laura ha detto:

        Dieta assoluta Cix, influenza intestinale, mio papa’ ed io, 😀 gli altri, mio marito e mio fratello, si adeguano, mia figlia e’ al mare con il suo ragazzo, il prossimo post sara’ molto di magro, 😀

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        ghgh.. anche io ieri non sono stato benissimo però ho utilizzato la tecnica del “me ne frego” ed ho mangiato lo stesso pane e mortadella 😀 Oggi sto molto meglio , ma essendo in quaresima evito la carne quindi il destino ha voluto che oggi stessi più leggero 🙂

        Mi piace

      • Laura ha detto:

        😀 il pane va benissimo, asciuga, 😀 anche noi niente carne, oggi, venerdi’ pesce, branzino al cartoccio, 😉

        Liked by 1 persona

  2. sei proprio bravo! Buona serata 🙂

    Mi piace

  3. "Cippe's" ha detto:

    Wow! Ma che poeta! Bellissimi questi versi in rima. Complimenti!😉

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Ma che poeta.. penso di essere abbastanza scarso sinceramente, non ho tecnica, scrivo a muzzo 😀 Pero’ mi diverto lo stesso a farle quindi ve le propongo 🙂

      Liked by 1 persona

      • "Cippe's" ha detto:

        Eh ma ti riesce bene, non sei affatto scarso. Mica bisogna sempre avere tecnica per scrivere bene! Almeno io la penso così😉quindi che poeta! 😁

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        Allora non ti rimane che chiamarmi Sommo ed inchinarti al mio cospetto 😀
        Un giorno chissà, scriverò un libro e potrai ricevere l’immensa gioia di avere un mio autografo 😛

        Liked by 1 persona

      • "Cippe's" ha detto:

        Chissà Sommo poeta…tutto è possibile! Beh almeno avrò l’onore di dire: ehi io lo conoscevo quando aveva un blog è lo seguivo!😉Ps. Io senz’altro il libro lo scriverò…già ho tutto pronto!😜

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        io avevo scritto un inizio di storia fantasy (50 pagine circa più tutti gli appunti per proseguire) ma poi mi sono arenato a causa della voglia che è fuggita via! E quindi ho aperto un blog per scrivere con meno impegno e più passione. Niente libro per me in programma!
        Il tuo si può sapere di che genere sarà?

        Liked by 1 persona

      • "Cippe's" ha detto:

        Romanzo liberamente tratto da fatti realmente accaduti! Ho le idee, ho scritto l’inizio ed ho il titolo(che potrebbe essere fuorviante!) Ma ne avrei tante di idee, come trasformare un racconto che ho iniziato a puntate sul blog in un romanzo. Io il blog l’ho aperto per gioco😜

        Liked by 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        beh anche io, difatti ci metto un sacco di cazzate (escluso i momenti “seri” delle poesie) 😀

        Liked by 1 persona

      • "Cippe's" ha detto:

        Io prevalentemente cerco di fare uno studio sulle relazioni umane, ma poi a volte divago. Ma il blog è mio e quindi posso fare quello che mi pare, giusto?😉

        Liked by 1 persona

  4. RosaVelata ha detto:

    oh!
    baci

    Mi piace

  5. Sai che sei veramente bravo?! e questa nuova poesia mi piace moltissimo! buon week end !! 😉

    Liked by 1 persona

  6. fulvialuna1 ha detto:

    Aspetto a me sconosciuto….il poeta.
    Ma la dea Giustizia perchè ultimamente si mostra sempre meno? Gli uomini l’hanno fatta prigioniera.

    Mi piace

  7. lilasmile ha detto:

    Mi piace la ricerca della rima ma non riesco a comprendere la tua dedica. Si riferisce solo alla ricerca della giustizia o c’è dell’altro?
    Un’altra cosa: che vuol dire scrivere a muzzo?

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Scrivere a muzzo: senza seguire regole predefinite.
      Di più non dico, il bello o il brutto della poesia è che ognuno ci vede quello che vuole e da le proprie interpretazioni personali

      Mi piace

      • lilasmile ha detto:

        Quello che dici tu è un omaggio alla poesia nel senso ampio del termine ma ricordati che anche tu qualche volta nelle mie poesie hai cercato di capire qualcosa in più. 😉
        Un sorriso e buona serata sommo poeta!

        Liked by 1 persona

  8. Elena ha detto:

    Super complimenti!

    Mi piace

  9. Trilce ha detto:

    Molto interessante queste rime baciate tra versi piani e tronchi. In quanto a metrica è difficile riuscirci, comunque è sempre più bello ed importante che il contenuto prenda sopravvento. Complimenti.

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Non sapevo di aver fatto tutto questo ma… grazie mille mi hai lusingato con le tue parole!
      E poi la parte più importante è come dici tu il contenuto!
      Grazie mille ancora e grazie per essere passata di qui.
      Un sorriso e buona serata 🙂

      Liked by 1 persona

Rispondi

