Ispirazioni metropolitane

Home » Calcio » Non parlo mai di calcio

Non parlo mai di calcio

Da buon uomo, come la tradizione o il luogo comune impone, io il calcio lo seguo, ma qui nel mio blog non ne parlo.

Ma stasera faccio un’eccezione. E’ Sabato, non sono uscito a causa del mio mal di gola e allora in compagnia di una spremuta di arancia prima e di una tisana calda dopo, mi sono sorbito il 2 a 2 di una spumeggiante sfida per le qualificazioni europee Bulgaria – Italia.

Non ve la faccio lunga: dopo un vantaggio iniziale e del buon gioco l’Italia si è fatta infinocchiare 2 volte da azioni bulgare. Per metà primo tempo e per quasi il resto della partita l’Italia ha fatto cagare facendo giusto un paio di tiri in porta.

Allora Conte, il nostro ct, per recuperare il risultato si è affidato a Sturaro, Gabbiadini e l’italianissimo Eder.

Altafini direbbe: che nomi altisonanti Amisci!

Abbiamo continuato a far cagare, ovvio, ma almeno 2 azioni limpidisse da gol le abbiam fatte, una sbagliata clamorosamente dal Gabbio ed una messa dentro da Del Piero che si è impossessato dei piedi di Eder e ha fatto uno dei suoi tiri imparabili.

Ahhhh come siamo messi bene!

Non vedo l’ora di vedermi la gara contro la Croazia, li si che ci sarà da divertirsi.

Ah dimenticavo.. nell’intervallo facendo zapping ho scoperto che sia M. de Filippi che B. D’Urso indossano scarpe firmate Christian Louboutin.

29 commenti

  1. sei un buon osservatore..ma come hai fatto a notare che indossavano scarpe Christian Louboutin???
    Altra cosa….ma come fate a stare ore davanti la tv a guardare le partite di calcio??? io non ce la posso fare!!

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Beh le scarpe sono note per avere la suola rossa, sono davvero riconoscibili, entrambe le donne le avevano simili, nere con tacco alto e suola rossa fiammante 🙂
      Sull’altra domanda credo sia un dono, per me riesce naturale e piacevole guardarle, seppure alcune sono proprio pesanti! Io invece mi chiedo come voi donne facciate a guardare programmi come Uomini e Donne e C’è posta per te.. ma alla fine credo che i gusti e ciò che ci attrae sia completamente diverso e lo accetto 🙂
      Buona domenica 🙂

      Mi piace

  2. cristinadellamore ha detto:

    Qualche giorno fa mi trovavo per lavoro dalle parti di Piazza Colonna e mi sono trovata alle spalle della signora Granero che traballava – anche a causa cubetti di porfido bagnati – sulle louboutin dal tacco 12, non per questo rinunciando a parlare al telefono. Confesso che mi sono augurata di vederla rotolare al suolo

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Hihi, la tua la definisco sana cattiveria, quella cattiveria che insegna!
      Un po’ quello che penso ogni volta quando vedo persone guidare distrattamente col cellulare in mano.. un bell’incidente contro un palo o un muro, con nessun danno fisico, tanto spavento ed auto distrutta 😀

      Liked by 1 persona

  3. antina93hippo ha detto:

    Anche io ieri sono incappata nella scenetta tra De Filippi, D’Urso e Littizzetto e mi chiedevo giusto perché le prime due avessero scarpe simili (con la suola rossa): svelato l’arcano!

    Mi piace

  4. colpoditacco ha detto:

    Wee… mi vuoi rubare l’idea?? 🙂
    Io la partita non l’ho vista… ma da come ho letto anche in giro non mi sono persa un granché… Poi io… ancora non ce la faccio a guardare una squadra allenata da Conte! 😀

    Liked by 1 persona

  5. "Cippe's" ha detto:

    Sarebbe così divertente se non si qualificasse!😂😂😂

    Mi piace

  6. fulvialuna1 ha detto:

    A me il calcio piace tantissimo, ma stì Italia per niente…
    Scarpe firmate? Bhe la cavernicola si raffina, il salice piangente ce la mette tutta per sembrare “bona”.
    Ma il mal di gola come va? 😉

    Mi piace

Rispondi

