Ispirazioni metropolitane

Home » Blog » Tipologie di “Mi piace”

Tipologie di “Mi piace”

Dopo qualche mese di blog ho individuato alcuni tipi di “mi piace”, alcuni li faccio in prima persona, tutti sono certo di subirli. Ora vi mostro il breve elenco di ciò che penso esista:

 

1) Il “Logorroico”
Ovvero il mi piace che è subito seguito da un bel commento, breve o lungo che sia, sul tema del post!

 

2) Il “Io ci sono”
Ho letto il tuo articolo, lo reputo bello, ma non ho niente da aggiungere a ciò che hai scritto.

 

3) Il “Fuggiasco”
Sono passato dal tuo blog, ho letto due righe ma il post non mi interessa. Ma per farti vedere che sono passato ti ho lasciato un segno.

 

4) Il “Paraculo”
Apro il lettore e metto mi piace a qualsiasi cosa mi si trovi davanti senza neanche leggerla.

 

5) Lo “Spammer”

Colui che mette il like e commenta solo per pubblicizzare il suo blog attraverso messaggio esplicito o ancora più subdolamente con la firma.

 

6) Il “Misterioso” o il “Vegetale”

Apro il post, lo leggo, mi piace, ma non do segni di vita al blogger che ha fatto il post.

 

7) L’ “Invisibile”
Non leggo proprio il tuo post, ma almeno non faccio finta di averlo fatto mettendoti il like!

 

Buon weekend 🙂


111 commenti

  1. mairitombako ha detto:

    bel post 😉
    sereno fine-settimana x te

    "Mi piace"

  2. RosaVelata ha detto:

    Secondo me c’è anche chi passa, legge, magari apprezza ma non si “manifesta” nemmeno col like 🙂
    Buon we anche a te!

    Piace a 2 people

  3. Affy ha detto:

    Come darti torto?
    Personalmente scrivo quasi sempre un commento oltre il “mi piace”. Se lascio solo il “mi piace” stai pure certo che ho letto il post e voglio attestare il mio passaggio, generalmente mi capita di fare così quando trovo soltanto una canzone o una poesia. A volte capita che lascio il “mi piace” e torno però in un secondo tempo per il commento.
    Certo che tra il “paraculo” e il “fuggiasco” preferisco di gran lunga “l’invisibile” almeno è coerente!
    A me non interessa il numero dei blogger che mi seguono, piuttosto preferisco la qualità, l’empatia e la simpatia che ho con alcuni di loro prova ne è che ai “mi piace” che lasciano sul mio blog generalmente non do alcun seguito 😉
    Buon fine settimana Cix! 😀
    un abbraccio … e visto che ho scritto il commento lascio pure il “mi piace”! ahahahahah 😀
    Affy

    "Mi piace"

    • Cix79 ha detto:

      Mi trovi pienamente d’accordo con quanto hai scritto su tutta la linea. Anche io spesso metto solo il mi piace, ma lo faccio solo su immagini, poesie o canzoni, dove non ho nulla da dire, per avvisare del passaggio. E tra il fuggiasco e il paraculo di gran lunga come te preferisco l’invisibile!

      Che cosa intendi con ai “mi piace” che lasciano sul mio blog generalmente non do alcun seguito?

      Buon fine settimana e un abbraccio anche a te 🙂

      Piace a 1 persona

      • Affy ha detto:

        Intendo … che constatando che sono sempre “i soliti noti” alasciare i like non li vado a trovare sul loro blog.
        Mi chiedo: ” possibile che non hai mai mezza parola da dire su quello che hai letto?” Puoi anche essere in disaccordo, contestarmi … ma parla diamine! Anche fossi muto hai solo da scrivere, o no?
        Vedi è capitato anche a me di leggere un articolo su un blog e dissentire. Certo non entro mai a casa d’altri (perchè in fondo anche un blog è casa!) a gamba tesa, credo di sapermi rapportare con le elementari basi dell’educazione con le persone che incrocio ma trovo coerente poter dire il mio pensiero, opinabile o meno. Sono sempre dell’idea che anche un blog può far discutere, capire le diverse posizioni, punti di vista, pareri. Non mi ritiro mai sull’Aventino convinta di aver la verità assoluta in tasca, se sbaglio (ed io spesso sbaglio!) che dire? … parliamone! 😉
        p.s.: sono logorroica Cix????

        "Mi piace"

      • Cix79 ha detto:

        Di poche parole, sei stanca per caso? 😀

        Capisco cosa intendi con il tuo discorso e devo dire che siamo Affyni (ahah ci stava troppo bene questa :D) in questo, mi muovo allo stesso modo tuo.

        "Mi piace"

      • Affy ha detto:

        Ahahahahah … Affyni … troppo forte! 😀
        Evvabè … vado a vedere cosa mettere in pentola oggi! 😉
        A presto, un abbraccio

        Piace a 1 persona

  4. Evaporata ha detto:

    Analisi ineccepibile; però è difficile scoprire, tra quelli che mettono il like, chi legge e apprezza e chi non legge ma spalma spammando a scatola chiusa. 🙂

    "Mi piace"

    • Cix79 ha detto:

      Vero, io di solito però seguo l’istinto.
      Di solito quella tipologia la individuo da quelle persone che non interagiscono mai con i commenti oppure se dopo 2 secondi dopo aver postato metto il like ed il post è lungo 600 parole.. cioè ci metterai almeno 20 secondi a leggerlo no?
      E poi tempo fa mi sono divertito a fare uno scherzo/esperimento dove ho smascherato un po’ di gente 😀

      "Mi piace"

      • Evaporata ha detto:

        La maggior parte dei miei post (anzi quasi tutti) hanno solo like e neppure mezzo commento. Ho preso in considerazione il fatto di avere sempre ragione visto il detto “chi tace acconsente”. Eheheh. Comunque tu sei un bel volpino (anzi volpina), va là… 😉

        "Mi piace"

      • Cix79 ha detto:

        Nono avevi detto bene, volpinO!

        "Mi piace"

  5. "Cippe's" ha detto:

    Il logorroico è il mio preferito! Almeno c’è uno scambio di idee!😉Buon week end.

    "Mi piace"

  6. danitrip77 ha detto:

    Anche a me personalmente piace un commento oltre al segno di passaggio! Poi, ovviamente, a volte mi capita di mettere solo un mi piace perché non ho niente da aggiungere! Quindi posso dire che il logorroico è il mio preferito! Buon fine settimana caro Cix 😊

    Piace a 1 persona

  7. Silvia ha detto:

    Bella analisi! Buon fine settimana 🙂

    "Mi piace"

  8. laciarla ha detto:

    Secondo me in molti oltre l’iconcina del Mi piace, vorrebbero quella dello “Sparati!”.. ma questo è un altro discorso 😛 a quel punto meglio che non commentino!

    Piace a 1 persona

  9. Io molto spesso metto i mi piace alla veloce dal lettore, quando sono dal lavoro, per ricordarmi poi quali sono i post che mi interessa leggere per quando sarò a casa, così sono più facilmente rintracciabili e quando torno a casa apro il lettore e apro direttamente quelli con la stellina illuminata per leggerli. Sinceramente se poi una volta letto non mi piace lo tolgo anche XD
    Penso che però si debba essere onesti in queste cose, io non faccio mai la superiore e di solito ricambio il follow a tutti quelli che me lo mettono, a meno che non siano blog di argomenti che mi ripugnano, però poi quando ti ritrovi a seguire 300/400 blog è umanamente impossibile che tu li legga tutti e dia a tutti il giusto peso, dovresti passare la vita davanti a WP. Per questo uso il lettore in quel modo, almeno seleziono velocemente, durante la giornata, quali sono quelli che poi vale la pena leggere, e non è detto che siano tutti i giorni delle stesse persone.
    Poi c’è da considerare il fattore umano. E’ ovvio che se una persona ti piace la segui direttamente, nel senso che vai proprio sul blog a vedere se ha scritto o che se si instaura un rapporto umano difficilmente ignorerai i suoi post.
    Ps: Sì, io sono logorroica, ma l’ho detto più volte per mia stessa ammissione 😀 😀

    Piace a 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      A me piacciono le persone logorroiche quindi sei la benvenuta! La tecnica del mi piace del lettore la devo prendere in considerazione, non sapevo si potesse gestire in quel modo, farò una prova. Io di solito post brevi durante le pause a lavoro li riesco a leggere e commentare, il resto la sera prima di mettermi a dormire o cucinare 🙂

      Piace a 1 persona

  10. antheathecharis ha detto:

    Il “vegetale” 😀

    Piace a 1 persona

  11. Ezia&Antonia ha detto:

    Io solitamente commento i post che leggo ma capita anche a me di lasciare solo un mi piace quando non so proprio cosa aggiungere, fatto sta che i post li leggo. In questi giorni sto pensando però di togliere la possibilità di mettere i like nel blog che condivido con mia sorella, tanto se il lettore legge il post e non lo commenta un mi piace non cambia molto. Ho pensato a questa soluzione perché mi capita di postare i post e due secondi dopo ho già i mi piace e ovviamente,come dici anche tu, non puoi aver letto un post in solo 2 secondi. Comunque il post è carinissimo e ho sorriso leggendolo, le tipologie di mi piace sono piuttosto accurate.

    Piace a 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      Grazie per l’approvazione.. ma è di Ezia o di Antonia? 😀
      Non sapevo ci fosse l’opzione di poter togliere i like, sui commenti invece so che si possono togliere, ma non ne vedo il motivo nel mio blog, anzi sarebbe un’opzione dannosa per me!

      Piace a 1 persona

      • Ezia&Antonia ha detto:

        Di Antonia 🙂 dimentichiamo sempre di firmarci xD si molti blog tolgono la possibilità di mettere i like, per quanto riguarda i commenti sarebbe inutile, chi apre un blog è principalmente per avere un dialogo con degli utenti, neanche io lo farei mai.

        Piace a 1 persona

  12. pagurina9 ha detto:

    Hai dimenticato il contrarista….Quello che mette mi piace e poi ti attacca come se dal tuo post dipendesse la sua affermazione come persona, come se la sua salvezza dipendesse dal pensarla esattamente il contrario rispetto quello che legge… 🙂 bella analisi!

    Piace a 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      Non ho messo questa categoria perchè fin ora non mi è davvero mai capitata di leggerla quindi non la conoscevo! Quindi, giusto per capire.. c’è chi mette like e poi spara a zero su ciò che scrivi?
      Ma io non ho fatto nessuna analisi, voleva essere un post leggero che si sta trasformando in qualcosa di simpaticamente diverso. Vai con le lamenteleeeee 😀

      "Mi piace"

  13. I miei like senza commento solitamente sono quelli di quando sbircio il blog dal lavoro, leggo, faccio sapere che sono passata, ma non ho tempo per commentare, se poi il commento vale la pena, passo in un secondo tempo a lasciarlo….buon sabato…sei stato all’Expo?!

    Piace a 1 persona

  14. fuliggine ha detto:

    odio il numero 4 e odio chi mette il like senza aver letto e poi lascia un commento generico in pratica solo per farsi pubblicità.
    tipo: “mi piace come scrivi, penso tu sia una bella persona” in un post in cui tu ti lamenti del tuo callo al piede sinistro e dichiari l’odio verso ogni persona che ti circonda.

    Piace a 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      La 4 la odio anche io.. ma pazienza 🙂
      Sul farsi pubblicità spudorata io in passato ho anche cancellato commenti che lo facevano, io voglio che qui si chiacchieri e non si faccia pubblicità.
      E sul like sulle lamentele .. non saprei, magari hai scritto bene l’articolo ma la persona non condivideva quello che scrivevi ed ha omesso di dirtelo 🙂

      "Mi piace"

      • fuliggine ha detto:

        Ah no, non mi riferivo al like, era un esempio di commento che non c’entra nulla col post ma solo per farsi pubblicità.
        Io quelli non solo li cancello ma li banno pure, segnalandoli come spam!

        Piace a 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        Che comportamento da infame… scherzo 😀 Fai benissimo, io a differenza tua cancello e basta senza segnalare. E fin ora devo essere sincero mi è capitato davvero raramente, solo 2 volte di cui 1 ho anche lasciato passare perchè fatto con stile e simpatia 🙂

        "Mi piace"

  15. lamodavaalmercato ha detto:

    …ci sono anche quelli che ti scrivono di passare a vedere il loro blog… il mondo (dei blogger) è bello perché è vario!
    Ciao, Sara

    Piace a 1 persona

  16. foodnuggets ha detto:

    Ciao Cix! Anche la Blogosfera è bella perché è varia. Per me i commenti sono fondamentali, così come i contatti che instaurano. Leggo sempre i post e se scrivo lo faccio perché mi suscitano davvero qualcosa, se clicclo mi piace è perché mi piacciono davvero ma non ho altro da aggiungere. Non riesco a mentire e spero tanto che anche gli altri non lo facciano con me. 🙂

    Piace a 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      Io sono diffidente per natura.. ma ti auguro che questo tuo piccolo desiderio si avveri o sia reale 🙂
      Io ho quasi la certezza che da me son passate tutte le tipologie, anche se devo dire che la più presente per fortuna è quella che mi piace di più ovvero il “logorroico”

      Piace a 1 persona

  17. colpoditacco ha detto:

    A me piace commentare, se ho qualcosa da dire ed essere commentata… soprattutto quando si creano discussioni, lo adddorooo! 🙂
    comunque spesso mi sono accerta di chi commenta senza leggere o leggendo solo il titolo. Ma anche il semplice “mi piace” che spesso fa capire… “ehi ci sono” va bene!

    "Mi piace"

  18. Laura ha detto:

    😀 bellissimo il tuo post, io penso che ci siano moltissimi invisibili! Io metto il mi piace a foto, poesie e racconti, di quest’ultimi ne leggo tantissimi, spesso li salvo nel segnalibri e poi li leggo con calma, trovo che ci sono persone che scrivono molto bene! Per il resto commento sempre, sopratutto quando ho instaurato un bel rapporto con gli altri blogger, anche solo per salutare! Un abbraccio Cix, buon weekend, 🙂

    Piace a 2 people

    • Cix79 ha detto:

      Tu hai instaurato tanti bellissimi rapporti con tante persone, lo dimostrano i tuoi post super commentati e con tanti Like.
      Buon weekend anche a te, bau bau 🙂

      "Mi piace"

      • Laura ha detto:

        Grazie Cix, anche tu hai una bella schiera di followers, per me i like sono sempre un gesto d’affetto, 🙂 Willy ti saluta, bau bau, sai che gli ho tagliato un po’ il pelo, dopo il bagnetto, ha un musetto simpaticissimo e tanto furbo (metto poi le foto) e poi oggi e’ un monello che non ti dico, mio papa’ ha riso tutto il giorno, invece di aiutarmi, ho ritirato i panni e lui me li portava via, ho sistema i fiori in giardino sotto la tettoia, c’e’ un vento qua, e lui me li ha spostati tutti con il musetto, i vasi piu’ piccoli, 😀 😀 😀

        "Mi piace"

      • Cix79 ha detto:

        Ha sempre la testa al gioco ed è un biricchino. Vive una vita felice, è un eterno bambino che ha e che porta tanto affetto e gioia attorno a lui!
        E tuo padre secondo me se ne è anche approfittato oggi per non far nulla e godersi la giornata e la situazione, ghgh!

        "Mi piace"

      • Laura ha detto:

        😀 hai ragione Cix, Willy gioca con tutto, pensa che c’era una mosca adesso qua e saltava per prenderla, poi gli ha abbaiato e lei si e’ spaventata, ha fatto un salto, 😀 😀 😀 ma le mosche si spaventano? 😀 😀 😀

        Piace a 2 people

      • Cix79 ha detto:

        Ahahah grande domanda, ma non sono esperto in materia quindi non so risponderti! 😀

        "Mi piace"

      • Laura ha detto:

        😀 😀 😀 c’e’ mio marito che mi ha detto, ma va!!! 😀 😀

        Piace a 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        per scrupolo preparerei una mail da mandare ad Alberto o Piero Angela, loro sicuramente lo sapranno 🙂

        "Mi piace"

      • Laura ha detto:

        😀 😀 😀 ma dai, anche mio marito mi ha detto di chiedere a loro, 😀 😀 😀

        "Mi piace"

      • Cix79 ha detto:

        Comincio a preoccuparmi per la sintonia che ho verso la vostra famiglia.. forse in un’altra vita eravamo fratelli di sangue 🙂

        "Mi piace"

      • Laura ha detto:

        Chissa’, buona serata Cix, sei davvero una bella persona, 🙂

        "Mi piace"

  19. lilasmile ha detto:

    Mi sento molto logorroica, nel senso che normalmente “mi piace” mettere un bel commento su una cosa che leggo e poi mi piace il mi piace quando il post mi piace. Si è capito?
    Tu comunque hai individuato bene i tipi di bloggers. Personalmente non riesco sempre a passare da tutti i miei followers ma paracula non lo sono mai stata (giuramento da marmotta).
    Ebbravo Cix 🙂

    "Mi piace"

  20. Laura ha detto:

    i mi piace li tollero appena, quando li lascio di solito faccio parte della seconda categoria. Non lasciarti un commento in questo post mi avrebbe messo in una situazione poco chiara e ho preferito scriverti questa cazzata 😀 ovviamente scherzo 😉
    Bel post… Mi ha fatto sorridere… E non è poco.

    "Mi piace"

  21. Marisa Cossu ha detto:

    E’ bene commentare quando si ha qualcosa da dire in merito ai contenuti e alle forme dei post. Altrimenti ci può essere il gesto garbato del like. Aggiungo che è difficile commentare tutto ciò pubblicano quotidianamente centinaia di followers. Tutto serve a relazionarci tra noi per non essere totalmente autoreferenziali. Un caro saluto. Marisa

    Piace a 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      Sono d’accordissimo con te, ma in alcune occasioni il semplice like è un po’ asettico, soprattutto in quegli articoli dove viene cercato chiaramente un consiglio o un dibattito. in quei casi preferisco quasi non palesarmi piuttosto che mettere like e “scappare”. Certo è che la difficoltà di leggere i post di tanti followers c’è, difatti credo che tutti bene o male facciamo una discreta selezione in base a simpatia e argomento trattato.
      Ti auguro di passare un bel weekend 🙂

      "Mi piace"

      • Marisa Cossu ha detto:

        Certo! Ma è asettica forse gran parte della cosiddetta comunicazione digitale. A volte un like ti fa capire che non sei solo in questa navigazione. Non saprei quale altre modalità mettere in campo. Appena possibile è meglio esprimersi con un pensiero. Ciao e un caro saluto. Marisa

        Piace a 1 persona

  22. Trilce ha detto:

    Jajajaja bel post.

    "Mi piace"

  23. viola ha detto:

    Un post simile al tuo lo avevo letto l’anno scorso anche in altri blog 😉 di solito seguo tutti i blog che mi seguono .Per me é diventato impossibile a leggere tutti i post , mettere la stellina e commentare tutti i blog che seguo.Faccio quel che posso , leggo quando posso e commento quando posso.Non mi va di passare tutta la giornata collegata al lettore di WP .mi piace stare al aria aperta a fare fotografie e stare con le mie bimbe .buon fine settimana .Per me anche se i miei lettori non mi lasciano un commento oppure la stellina del mi piace non importa , la cosa che fa piacere é solo il fatto di essere iscritti al mio blog.Nel mio blog non vendo nulla, non faccio pubblicità di nulla ma é solo per divertimento nel tempo libero per condividere la mia passione per la fotografia .un sorriso 🙂

    "Mi piace"

    • Cix79 ha detto:

      Avevo creato un post serio circa l’anno scorso sull’argomento Like e commenti, conoscevo questo tuo modo di vivere il web. Da allora è cambiato anche il mio pensiero sull’argomento, ma non di tanto.
      Penso che ognuno fa quel che può, soprattutto se come te si hanno un botto di followers dienta impossibile seguirli tutti quindi la selezione diventa naturale. E tra l’altro fai benissimo a stare all’aria aperta 🙂 Il mio principalmente voleva essere un post scherzoso, giocoso, da Sabato mattina 🙂
      Un sorriso e buon weekend 🙂

      Piace a 2 people

  24. ©Elisa ha detto:

    Ciao, io penso di essere il punto 2, più o meno.
    Un mi piace metto solo se mi piace davvero! Magari leggo un poesia bello, a cui superflua commentare,
    ma faccio capire, che -mi piace- appunto ^^

    Buon fine settimana anche a te, Elisa

    "Mi piace"

    • Cix79 ha detto:

      Io sono molto punto 1 e tanto punto 2.. e molto anche punto ultimo 🙂

      Piace a 1 persona

      • ©Elisa ha detto:

        bene bene , ci sta …
        ah, fra parentesi, leggo spesso molti blog, ma non commento, e grave? ^^
        per esempio il tuo mi piace ^^

        "Mi piace"

      • Cix79 ha detto:

        Se sei te stessa non è affatto grave, fai solo quello che il tuo istinto richiede!
        A io avviso il commento aiuta ad instaurare un rapporto più “intimo” con il blogger; questo comportamento di conseguenza ne può far nascere una sincera amicizia virtuale condita anche di battutine simpatiche che vanno al di fuori del cordiale ed educato commento che si può fare a degli “sconosciuti”. Io la vedo così, c’è chi vive il blog in maniera totalmente differente ma che assolutamente non si deve ritenere sbagliata 🙂

        ps. grazie per l’apprezzamento al mio blog 🙂

        Piace a 1 persona

      • ©Elisa ha detto:

        Ma si, un commento fatta con sincerità, anche un semplice salutino, mi riscalda il cuore … non lo nego!
        E questo faccio sempre con simpatico affetto! Perché ce condivisione fra due blogger …
        Prègo ^^ sono un apprezzo sincera! – mi piace.

        Piace a 1 persona

  25. sherazade ha detto:

    Quoto 1 e 2. Da parte mia è assolutamente ovvio che se scrivi un commento quel che hai letto ti piace.
    Forse nelle poesie a volte basta un Like perchè sarebbe difficile o banale aggiungere qlc.
    Personalmente li abolirei. Su Splinder nn era prevista questa formuletta e si dialogava molto di piu.

    sheramipiacenonmipiacemegliodueparole”tuttobene?”

    Piace a 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      utto bene utto bene 🙂 sono in clima pulizia a foindo di casa e preparazione menu per il prossimo pranzo visto che domani ho ospiti e non voglio deludere le attese 🙂

      "Mi piace"

  26. sherazade ha detto:

    inattesaaaa ! visita inaspettataaaa 😉

    sherasveja’npo’

    "Mi piace"

  27. fulvialuna1 ha detto:

    Però! Un vero detective! 😉 🙂
    Se passi da me c’è un tag…da scoprire per te.

    "Mi piace"

  28. giuliandgiuls ha detto:

    Un’attenta riflessione sul tema 😉
    Non pensavo esistessero tutti questi tipi di mi piace! Per quanto mi riguarda se metto mi piace lo penso. Se no non lo metto proprio.
    E tu quale tipo sei?

    "Mi piace"

  29. Neda ha detto:

    A me piace anche leggere tutti i commenti che ci sono sotto il post di un blog: c’è sempre qualche cosa da imparare. Credo di appartenere alla categoria dei logorroici, ma commento solo quando ho qualche cosa da dire e a volte mi dimentico di mettere i “like”. Sicuramente non li metto se un post non mi interessa, non intendo dire che non sia interessante, solo che non lo è per me. In questo caso lo leggo, magari non lo leggo tutto e passo via.
    Quando ho iniziato a scrivere il mio blog, ho avuto la netta sensazione che ci fosse gente che metteva i like un po’ dappertutto, così si va a vedere il loro blog e si incomincia a seguirli. Ma ci sta, va pure bene, se sono dei blog interessanti, perché non seguirli, non è certo obbligatorio che loro ricambino, magari ciò che io posto a loro non interessa.
    Comunque non ho molto interesse per i like, per me è più importante il commento, lo scambio delle idee, la critica costruttiva, la condivisione di un pensiero oppure la scoperta di un pensiero contrario al mio, ma che mi fa riflettere.
    Buona serata.

    "Mi piace"

    • Cix79 ha detto:

      Il tuo ragionamento fila liscio per tutte quelle persone che hanno voglia di interagire, di scambiarsi idee ed opinioni. Ed è anche giusto il ragionamento che fai sull’interesse che può essere non reciproco che si può avere tra blogger. Ad esempio a me non interessano le ragazze che mostrano come truccarsi, è un argomento che è al di fuori dai miei interessi. Allo stesso modo il mio blog può non interessare ad altri.
      Evviva i gusti personali!

      Piace a 1 persona

  30. La Cri' ha detto:

    Questo post e’ fantastico, per non parlare dei commenti che ha generato, un bel tema di discussione…nella mia incostanza, potrei passare dall’essere la logorroica al vegetale di turno, in uno schiocco di dita 😉 buona serata

    Piace a 1 persona

  31. La Cri' ha detto:

    metto mi piace o commento?! 😜 ho deciso che lascio un commento al commento, ammetto che con la nuova categoria creata apposta per me, mi sento un po’ speciale, e comunque lunatica e’ la definizione più appropriata!

    Piace a 1 persona

  32. enricogarrou ha detto:

    Ti confesso che leggo quanto viene scritto ma con grande fatica, perche tu parli di chi mette:” mi piace” ma dietro c’è una persona e molti blogger
    scrivono anche sei o sette articoli nella stessa giornata, sette o otto poesie, e non sono post brutti però se venissero posatati uno al giorno si potrebbero leggere con più calma e scambiare, se si reputa interessante,delle opinioni. Inveceti obbligano a una rincorsa frenetica alla lettura. Esistono anche blogger che hanno bisogno di coomunicare perchè sono soli, o tristi o semplicemente ogni sera ti mettono la buona notte. Cosa fai li elimini? Esistono inoltre quelli che ribloggano quasi tutto quello che postano, insomma il mondo che ci circonda rappresenta uno spaccato della vita reale. Esiste poi il piacere di condividere con altre persone il tuo scritto, quindi è impegnativo escludere persone che ti mettono il mi piace dal tuo giro di blogger. Fare una discussione solo sui mi piace è difficile e non esaustivo. Scusami ma sono stato prolisso. Un caro saluto

    "Mi piace"

    • Cix79 ha detto:

      Quello che dici è vero, non si può star dietro a tutti i post, soprattutto se segui tanta gente.
      Io la penso così (per ora): non per cattiveria o egoismo, ma non leggo tutti i post, anche se possono essere potenzialmente interessanti. Sono costretto dal tempo a disposizione a fare una cernita e per questo ho i miei parametri di selezione. Una volta sfoltiti i post mi piace e trovo molto più adatto alla mia persona scambiare due righe piuttosto che mettere il like. Il commento lo trovo più utile, mi da qualcosa in più. E ti garantisco che ricevo tanti commenti proprio perchè con tanti blogger, che come hai sottolineato tu sono persone, scambio commenti. Quindi se un blogger posta 10 post al giorno, io magari sono interessato solo a 1, su quello faccio il commento.
      Poi siamo per fortuna in un mondo libero ed ognuno agisce come meglio crede per la propria persona. Magari fra 2 mesi, cambierò idea 🙂
      Grazie davvero per il tuo intervento che ho trovato davvero interessante e stimolante

      Piace a 1 persona

  33. orchideabliss ha detto:

    Personalmente mi è capitato di lasciare un commento e porgere una domanda al blogger che non mi ha proprio filato…
    Allora mi chiedo a cosa serve in blog se non interagisci? È come un monologo davanti allo specchio no?

    "Mi piace"

    • Cix79 ha detto:

      Come ha scritto qualcuno tra i tanti commenti, dipende da come si vive il blog. Ad esempio seguo una ragazza che scrive benissimo le emozioni che sente, le cose che le capitano durante la giornata.. ha una fluidità pazzesca. Eppure lei scrive solo per scrivere, non ha interesse nel leggere altri, usa il blog come semplice sfogo, o come esercizio di scrittura.
      Dal canto mio, come si capisce, adoro commentare, creare dibattito, a me il blog piace viverlo così.. e pare anche a tante altre persone 🙂

      Piace a 1 persona

      • orchideabliss ha detto:

        E per fortuna !!!! 😃 io sono quella logorroica / veloce nei like a lavoro… Poi mi “appassiono” alla vita delle persone ed a ciò che accade nel giornaliero. È come un caffè con gli amici dove ti racconti ciò che accade e cosa ti aspetti che accadrà

        Piace a 1 persona

  34. maximwalker ha detto:

    Scavando mi sono persa questa perla. Ti dirò, passo dal logorroico all’invisibile con un salto assurdo certe volte, anche perché alcune volte, quando non ho nulla da aggiungere dimentico proprio di mettere il mi piace, sono scema forte!

    "Mi piace"

  35. lamelasbacata ha detto:

    Io il post l’ho letto ma il like non te l’ho messo, tiè! 😛
    Uffa però! Sei troppo pignolo, così mi fai venire i sensi di colpa perchè commento poco!
    Io leggo tutto, seguo tutti i blog perchè mi affeziono e metto like se una cosa mi piace.
    Non mi ritrovo in nessuna categoria, sono solo una lettrice timida e discreta.

    "Mi piace"

    • Cix79 ha detto:

      Sono preciso… sono un informatico 🙂
      In realtà voleva essere un post divertente ed invece ho scatenato l’inferno di voi spartani 😀
      Vuol dire che se dovessi riproporre il post aggiungerò anche la categoria Lamelasbacata 🙂

      Piace a 1 persona

  36. ha detto:

    vegetale, presente

    Piace a 1 persona

Lascia un commento