Ispirazioni metropolitane

Home » Amore » Contro post a Zitte e Ferme

Contro post a Zitte e Ferme

Dopo quelle che “voglio sposarti”, dopo quelle che “non guadagni abbastanza”, dopo quelle che “non ce l’hai come Rocco”, dopo quelle che “non sei alto, biondo e con gli occhi azzurri”,
dopo quelle che “non sei abbastanza stronzo”, dopo quelle che “sei troppo per me, non ti merito” anche a noi maschi nasce un piccolo dubbio: ma donne normali in giro ce ne sono ancora?

A questo punto mi viene da pensare che

– Le donne normali si sono già accasate con uomini normali

– Le donne normali non esistono, quindi quelli come me non hanno speranze

– Noi ragazzi normali non attiriamo le donne

– Noi non siamo ragazzi normali

No perchè a questo punto mi sembra assurdo che un ragazzo carino, simpatico ma dai sani principi, con la testa sulle spalle, disposto ad aiutare in casa, che lavora e si mantiene da quando era ragazzo, che non abita sotto la gonna della mamma, che sa cucinare, che ha pochi vizi e qualche virtù (qualche per fare i modesti), abbia difficoltà ad accoppiarsi con una ragazza semplice come lui!
E poi c’è da dire anche che, tra noi uomini normali, appena si scorge all’orizzonte una di quelle ormai rare donne single, si scatena il selvaggio west. Battaglie epiche già sono perse in partenza: per quanto si faccia e si dica lei guarderà comunque altrove, li dove i suoi occhi non arrivano, li dove non potrà affondare le mani nella marmellata.

E allora il dubbio sale con prepotenza come un gaiser dal terreno, come un vulcano che all’improvviso ha deciso di eruttare… ma non è che il problema siamo proprio noi uomini?
Non è che ad essere tranquilli, seri, pragmatici e diciamocelo, poco stronzi, ci si perde e basta?

E qui le teorie di noi maschi insoddisfatti diventan tante.

Luca dice che ormai le donne hanno tutto, sono indipendenti e quindi non hanno bisogno dell’uomo!
Paolo afferma che le donne si annoiano con uomini che non le tengono in perenne e costante tensione.
Gigi suppone che le donne ci tengono per le palle anche quando noi non siamo di loro “proprietà”. Fanno annusare la primizia a tutti per poi prendere il massimo da ognuno di noi sciagurati senza entrare nel concreto, dandola solo all’adone, con gli addominali alla Cristiano Ronaldo, il pacco di Beckham, il fascino di Di Caprio, insomma un bronzo di Riace che ha il fisico adatto a soddisfarla sessualmente quando ne ha voglia lei.
Gianni dice che è solo sfortuna, questione di bioritmo sbagliato, karma negativo, gatto nero che attraversando la strada e ci malocchia andando a sbattere contro uno specchio e rompendolo in mille pezzi, un pezzo per ogni anno di sfiga.
Beppe sostiene che le donne disponibili o sono troppo piccole o troppo grandi. E quelle con l’età giusta hanno già troppi figli da mantenere, troppe pretese.
Carlo afferma che siamo troppo zerbini, non le trattiamo abbastanza male, non indichiamo loro, con decisione, la strada che loro devono seguire, come si faceva una volta.
Federico afferma che sarebbe più facile diventare gay o bisex.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti signori e signore ma la verità dov’è?

Ah, e non provate a venire a chiederlo a me, Io non ne ho proprio idea!
Anzi se avete suggerimenti, proposte o altro scrivete a stranoammmore@noncelafaròmai.io

81 commenti

  1. dovebatteilcuore ha detto:

    Quanto avrei da dire sugli uomini! Gli uomini dicono che le donne non sono normali e viceversa. Ci si scontra sempre inevitabilmente….io per quanto ami gli uomini li vorrei fare a polpettine xD

    Liked by 1 persona

  2. Dico la mia, da esperienza….le donne non vogliono più accasarsi e fare le mogli e madri, al massimo cercano l’uomo ricco , noi madri di figli maschi li tiriamo su come le nostre madri tirarono su noi figlie femmine, è un uomo, ma deve sapersi arrangiare….così i figli maschi fuggono da casa e se la cavano benissimo come single, le figlie femmine vengono su solo con i grilli per la testa…morale della favola si è ribaltato tutto, e poveri Uomini!
    Ciao Buona serata

    Liked by 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      Con questo tuo commento mi hai donato una grande speranza per il futuro… se vado a fare l’eremita non avrò rimpianti 😀

      Liked by 1 persona

      • 😀 io ti auguro di trovare una donna vera…comunque ti dico che mio figlio vive solo, si cucina, si lava e si stira……le figlie delle mie amiche vivono in casa con mamma, strillano se non le ha stirato bene il vestito e corrono dietro a chi ha la bella macchina, la barca……peccato però che ci escono qualche mese e poi le mollano……hanno 40 anni, hanno collezionato conquiste, porche, e via discorrendo…senza parlare di quelle mollate perchè IO un figlio?! MAI……

        Mi piace

  3. "Cippe's" ha detto:

    Gli uomini si chiedono dove sono le donne normali, le donne si chiedono dove sono gli uomini normali…in ma è tutta una domanda!! 😂 😂 Secondo me, dopo anni di studi antropologici svolti sugli uomini, sono giunta alle semplici conclusioni che è solo questione di momento giusto, al posto giusto!! Ps. Voglio sfatare il mito che a noi donne piace l’adone….è solo una.delle tante leggende metropolitane !! 😂 😜

    Liked by 2 people

  4. Antippa ha detto:

    Antippa dice che noi donne siamo talmente complicate che non sappiamo neppure noi se dover essere normali, anormali, sposate, felici, triste, single, con il compagno dotato o poco provvisto.
    Ti faccio un esempio per sdrammatizzare: se accanto a noi avessimo un uomo Rocco, ne vorremmo uno meno Rocco per paura che qualcuna ce lo porti via e potremmo per fino dire alla nostra amica con il ragazzo poco equipaggiato: “Quanto sei fortunata”.
    Non ce ne va bene una.

    Liked by 1 persona

  5. pagurina9 ha detto:

    Da entrambe le parti la domanda é la stessa… Anche perché anche le stesse donne e gli stessi uomini che proclamano a gran voce di volere il ragazzo/a normale poi non lo vedono nemmeno! Se tutto fosse semplice non ci sarebbero chili e chili di libri in proposito si come trovare il vero amore… Semplicemente succede… Succede a chi è il partner perfetto o a chi non sa cuocere nemmeno un uovo 😊😊

    Mi piace

  6. venereisterica ha detto:

    Se cercassi una donna “normale” l’avresti già trovata… 😉

    Mi piace

  7. venereisterica ha detto:

    In effetti non era contemplata tra le varie opzioni… 🙂

    Liked by 1 persona

  8. Papillon1961 ha detto:

    Amore, emozioni, felicità sono istanti. Cogli l’attimo e non perderci tempo.

    Liked by 1 persona

  9. danitrip77 ha detto:

    Cix, ma tu davvero hai incontrato una donna che ha avuto il coraggio di dirti che non sei abbastanza stronzo per lei???? 😱😱😟😟

    Mi piace

  10. lamodavaalmercato ha detto:

    l’anima gemella si fa attendere e arriva quando meno te lo aspetti!

    Mi piace

  11. Neda ha detto:

    Questa volta non mi sono fermata a leggere i 26 commenti prima del mio, perché già leggendo quello che avevi scritto, mi prudevano le dita che volevano correre sulla tastiera.
    Ora, io sono vecchia, potrei essere tua nonna, ma ti assicuro che mi sono sposata tardi, a 35 anni, perché volevo un uomo “normale”, diverso da quelli che purtroppo incontravo ogni giorno nel mio ambiente di lavoro.
    Volevo che avesse le mie stesse radici, che non avesse grilli per la testa, che venisse dal mio stesso ambiente.
    Quando si lascia il nido, come è successo a me e, se non sbaglio anche a te, e si finisce per vivere e lavorare in un ambiente che forse è diverso dal nostro di origine, magari in un’altra regione, a volte ci si sente fuori posto, si cerca di adattarcisi, ma si finisce per capire che non si può recitare una parte che non è la nostra.
    Io ho aspettato, ero disposta a restare zitella (che bella questa parola al posto di single) pur di non accasarmi con qualcuno con il quale non sarei stata sicura di affrontare con lui tutta la vita.
    Quando l’ho incontrato e ho capito che era l’uomo giusto, non ci sono state più domande, né attese, né dubbi: in quattro mesi abbiamo deciso di sposarci. Io ho mollato il mio lavoro e lui ha cambiato quasi tutte le sue abitudini da scapolo. Siamo vecchi, ora, e ancora insieme e lo saremo fino alla fine dei nostri giorni.
    Non perdere la speranza: da qualche parte c’è certamente una ragazza che riconoscerà in te l’uomo giusto e tu te ne accorgerai e sarà per sempre.
    Un abbraccio.

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Il tuo commento è emozionante, grazie per averlo sia pensato che scritto.
      Io fin ora ho avuto occasioni, non troppe, ma le strade si sono divise, gli obiettivi erano diversi, evidentemente non eravamo destinati a stare insieme per sempre. Perciò, seppur la speranza è l’ultima a morire, se non trovo la donna giusta, che ti devo dire, mi toccherà continuare ad essere Zitello 🙂

      Mi piace

  12. Sakharnaya Vata ha detto:

    Prova a sostituire tutti i termini “femminile” e “donna” con “maschile” e “uomo” e viceversa. I problemi, le ricerche e i desideri sono gli stessi. Questione di punti di vista 🙂

    Mi piace

  13. Emily Dickinside ha detto:

    se voi uomini normali vi sentite sbagliati e noi donne normali ci sentiamo sole, c’è qualcosa che non va.
    intanto sta cosa che noi dobbiamo fare le stronze e voi dovete fare i bastardi ha da finì! se ognuno fa la gazzella inseguita dal leone, non ci si incontrerà mai. io dico che è tutto un inseme di gusti, momenti e karma.
    puoi essere perfetto e non piacere, puoi essere perfetto ma arrivare quando lei è impegnata, puoi essere perfetto ma lei ti farà fuggire ( laura docet)
    non è vero che siamo complete e pretenziose, e neppure cariche di figli e mariti. siamo solo pezzi di puzzle sparsi a cazzo da uno scenografo stronzo che si è divertito a mescolarci . prima o poi ci incastreremo. tutti, tranne me che sarò quel pezzetto caduto sotto la dispenza e che creperà solo tra una briciola ed una ragnatela

    Liked by 2 people

  14. Laura ha detto:

    Cix troverai la tua anima gemella, non pensarci adesso e goditi la vita! Sei single perche’ cerchi una persona speciale, proprio come lo sei tu, 🙂 Un abbraccio e buon venerdi’!!

    Liked by 1 persona

  15. Lory ha detto:

    Quando non ci speri più che arriva l’amore Cix e sarà quello giusto 🙂

    Mi piace

  16. Affy ha detto:

    Non ho purtroppo né suggerimenti e né proposte. 😦
    Penso però che il mondo sia pieno di uomini normali e donne normali che arrivati ad un punto della loro vita hanno maturato esperienze e desideri, il difficile sta nel farli coincidere con le persone che incontrano (… ‘na parola Cix!) 🙄
    Un abbraccio

    Liked by 1 persona

  17. Dave Brick ha detto:

    Quelle che vogliono solo amarti e che tu vorresti solo amare….. Cerca bene e pazzienta, le favole sono a portata di tutti. Lo dimostra il fatto che la juve è in finale! Tutto può succedere nella vita…. 🙂

    Liked by 1 persona

  18. Io penso che le donne normali ci siano, ma sono poche, come gli uomini normali (pochi anche quelli). Il problema è la società e il resto delle persone, troppo egocentrismo, arroganza, superficialità e indipendenza da entrambe le parti… come facciamo a far incontrare i NORMALI ? Pazienza amico mio, tra uno svincolo e un altro arriverà la donna normale!
    un abbraccio

    Mi piace

  19. Denisep ha detto:

    Opinione giovane, ma condivido il tuo pensiero. E’ vero quello che dici sulle donne, purtroppo è un sesso mai contento, che oscilla tra l’essere psicopatico infelice e tra quello felice ma pur sempre psicopatico. Ma c’è sempre qualcosa di magico e di terribile sempre in ognuno di noi, uomo o donna che sia. Una piccola considerazione a riguardo: non c’è più misura di sentimento, non per difendere il mio sesso, ma per far notare un dato di fatto. Nessuno perde tempo più a costruire relazioni, è una società moderna che coltiva SOLO sentimenti dell’età della pietra (odio e quant’altro). Un’era vuota e cambiata, dove si può trovare soltanto residui di persone migliori, non totalità. Spero che non cresca in un ambiente peggiore, non mi preoccupo se sarò madre un giorno, egoisticamente la situazione è già tragica per me.

    Liked by 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      La società moderna di sicuro non aiuta a creare relazioni stabili e durature, create sullo sforzo, sul venirsi incontro, sulla generosità e a volte anche sulle limitazioni personali, sacrificando a volte parte di se per donarlo all’altra persona. C’è poca voglia di costruire e questo è un grosso ostacolo per chi come me ha avuto un modello di famiglia “all’antica” dove mio madre ha fatto di tutto per far star bene mio padre nella coppia e viceversa!
      Pero’ sono certo che persone così ancora ce ne sono, il difficle è trovarle!

      Liked by 2 people

  20. fulvialuna1 ha detto:

    Eccomi! Sono io… 🙂
    Scherzo.
    Argomento difficile, gli uomini dicono che sono le donne a non essere normali, le donne dicono che sono gli uomini…certamente non si può fare un paragone tra quelle/i di prima. Personalmente amo gli uomini “tranquilli” ma presenti, non cerco stravaganze, ma mi piace la presenza costante.
    Credo che l’importante sia “condividere” tutto, altrimenti è meglio lascir stare, meglio single…noi siamo insieme da 30 anni tra fidanzamento, convivenza, matrimonio, e siamo due poli opposti ma come dici tu siamo “normali” (con sprazzi di follia condivisa 🙂 )

    Liked by 2 people

  21. caterina rotondi ha detto:

    Bè caro Cix io fra un mesetto di anni sposati ne faccio “44” una vita , e la piu grande dei miei tre figli e ancora libera,i motivi oggi giorno sono tanti, si fanno lavori d’ufficio troppo stressanti si a poco tempo a disposizione per guardarsi intorno,i soldi poi non bastano mai neanche per una piccola vacanza,prima c’era la piazzetta per incontrarsi e anche i matrimoni.Il mio lui invece mi e passato da sotto al naso 😀 mentre uscivo di casa :)) propio piovuto dal cielo, avevo solo 17 anni. A volte si tratti di sentirsi pronti senza farsi tante domande,basta uno sguardo,adesso di parla troppo e si creano un sacco di problemi.Bisogna avere fiducia e saperlo riconoscerlo l’amore quando arriva .Perciò caro Cix ‘tieniti pronto” :)) Sogni d’oro.
    Caterina

    Liked by 1 persona

  22. caterina rotondi ha detto:

    Più 7 anni prima di sposarci ,abbiamo superato i 50 insieme :))

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Non posso che farti i complimenti per la forza che avete avuto per superare le varie difficoltà che avete incontrato durante la vita, per ciò che siete riusciti a creare assieme! Un sorriso 🙂

      Mi piace

      • caterina rotondi ha detto:

        E siiii Cix tanti, la mia famiglia numerosa vive in america,anche un figlio e i due nipotini.Per tanti anni mio marito a fatto l’elettricista su petroliere automatiche ,viaggi lunghi di 6 mesi e quando si crescono i figli le lontananze pesano.Buona giornata Cix….e abbi fiducia, mai perderla 😀

        Liked by 1 persona

  23. Lucky ha detto:

    Chapeau per questo articolo! Ste donne…
    Ti invito a passare dal mio blog e in particolare nella mia categoria personale:
    https://afreeword.wordpress.com/category/luckys-words/
    Intanto ti lascio il follow e ti seguo volentieri!

    Mi piace

  24. Trutzy ha detto:

    Ciao, dopo uscite poco gratificanti ho posto domande simili ad una mia amica, le ho detto: “Possibile che non ci sono uomini normali?” lei mi ha risposto: “non ti offendere ma tu non sei normale! Ma ti vogliamo bene così!”.
    Ho imparato a non fare più domande del genere, è pericolosissimo!

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Penso che la tua amica abbia ragione nel senso che ognuno di noi ha un pizzico di “anormalità” che lo distingue dagli altri! Bisogna vedere se queste differenze sono sopportabili o meno agli occhi degli altri 🙂

      Mi piace

  25. lilasmile ha detto:

    Oh! A sta botta sono contenta di arrivare un po’ tardi. Mi sono letta i vari commenti ed è stato bello. Da parte mia che dirti…anche io non sono stata fortunata. Trovare l’amore (quello giusto) non è facile. A volte sembra di scorgerlo all’orizzonte ma può essere anche un miraggio.
    Non credo molto alla definizione di normale o semplice. L’essere umano (uomo o donna che sia) è l’essere che ha più milioni di sfumature tra tutti gli esseri del pianeta. Tu fa una cosa Cix: porta pazienza! Quando ti sembra che non c’è più niente da sperare può essere che arrivi la donna giusta.
    Ma non fare come me che sto ancora aspettando il principe azzurro! 😀

    Mi piace

Rispondi

