Ispirazioni metropolitane

Home » Blog » Intervista a Natadolce

Intervista a Natadolce

Oggi è il turno di Natadolce, una delle due menti che hanno organizzato e scrivono nel blog le due cucine, un blog che seguo sin dai miei primi passi qui dentro. Buona lettura

Domande Generiche sul blog

Ci puoi descrivere brevemente (massimo 5 righe) di che tratta il tuo blog e perchè l’hai creato e quali sono i tuoi obiettivi attuali?

– Il blog che condivido con mio cognato, come si deduce dal nome, parla di ricette di cucina. E’ stato proprio mio cognato a coinvolgermi (anche se un pensierino ce l’avevo fatto pure io da un po’ di tempo) e, dopo qualche titubanza, mi sono lanciata in quest’avventura, anche perché avevo voglia di fare un’esperienza nuova. Il mio obiettivo è di trovare delle idee per migliorarlo sempre più.

Pensi che il tuo blog sia interessante agli occhi degli altri? In caso affermativo, perchè?

– Più che pensarlo, lo spero…anche perché cerco di condividere non solo ricette, ma anche pensieri, emozioni, momenti della vita quotidiana…

Perchè secondo te c’è gente che segue il tuo blog piuttosto che uno simile al tuo?

– Perché vi si possono trovare ricette varie, alcune più semplici, qualcuna più complessa, spiegate, spero, in maniera chiara. Inoltre, penso di trasmettere anche la passione con cui realizzo i vari piatti, soprattutto le torte (perlomeno è la mia intenzione!).

Per te il blog ha un potenziale minore o maggiore rispetto a un vlog (video blog)?

– Beh, sicuramente i video possono aiutare molto a capire un determinato argomento. Per esempio, parlando di una torta, il procedimento da seguire per fare una decorazione lo si potrà capire meglio “vedendolo” piuttosto che “leggendolo”. Infatti, tra i progetti per il futuro, c’è proprio quello di inserire dei video.

Quando leggi degli articoli che non ti piacciono proprio o che esprimono pareri completamente discordi dai tuoi come ti comporti?

– Sicuramente non metto il “mi piace” perché penso che sarebbe ipocrita e, se è il caso, cerco di spiegare i motivi del mio disaccordo. Del resto, penso che anche in questi casi ci possa essere un confronto (e meno male, altrimenti, che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo!)

Cosa ne pensi dei blogger che cercano di guadagnare vendendo e promuovendo i propri prodotti attraverso il blog?

– Personalmente, penso che se si vogliono vendere dei prodotti, la cosa più appropriata sarebbe aprire un sito commerciale. Comunque, la cosa ci potrebbe pure stare purchè resti discreta, non diventi, come dire, invadente.

Quanto racconti di te sul blog?

– Un po’ ho risposto anche prima a questa domanda. Nei miei articoli, cerco di mettere molto di me, anche perché penso sia un po’ anonimo scrivere semplicemente delle ricette, ma sia più interessante cercare di far conoscere la persona che sta dietro. Ovviamente, capita anche a me di scrivere solo la ricetta, con qualche riga introduttiva, come a volte, al contrario, la ricetta diventa la scusa per raccontare qualcosa di me.

Come mai non hai paura di esternare al mondo di internet i tuoi sentimenti? Ti senti sicura qui?

– Diciamo che ovviamente, non racconto proprio tutto di me, molti pensieri, emozioni, ricordi ecc.. sono e resteranno solo miei (anche volendo, non riuscirei a descriverli). Per quello che racconto di me nel blog, non penso ci sia qualcosa di cui aver paura.

Domande Generiche sulla vita reale

Hai tanti rapporti sociali o sei una persona tipicamente solitaria?

 – Mi piace stare con gli altri, ma riesco a stare bene anche da sola. Diciamo che sto in una via di mezzo.

Come occupi il tuo tempo durante la tua giornata?

Nel tempo libero durante la giornata (che, a volte, è veramente poco dovendo badare alla casa, al marito e a tre figli) mi piace rilassarmi facendo qualche lavoretto manuale (uncinetto, punto croce, cucito), leggendo, dedicandomi un po’ al giardinaggio…

 Quale ostacolo della vita di tutti i giorni ti preoccupa di più?

– Sicuramente eventuali problemi di salute (soprattutto perché ultimamente se ne vedono proprio di tutti i colori)

 Una persona per conquistarti (non per forza come marito/compagno) che caratteristiche deve avere?

. Deve essere una persona simpatica, che riesce a trasmettere allegria e ottimismo agli altri ma anche essere seria quando la situazione lo richiede. Non sopporto le persone che si vantano eccessivamente e quelle che si lamentano troppo.

 Prima di morire qual’è la cosa che vorresti assolutamente fare? (vale anche se l’hai già fatta)

– Mi piacerebbe girare un po’ il mondo, visitando quanti più posti possibile.

 Quanto sei contenta della vita che conduci e che hai condotto fin ora?

– Ti dirò che fin da piccola il mio ideale di vita era: sposarmi, avere tre figli e trovare un lavoro che mi piacesse. Ho realizzato due cose su tre, quelle tra l’altro per me più importanti, quindi in conclusione…sono MOLTO contenta della vita che conduco

 Saluti finali

Porgi un saluto ai tuoi lettori

Un abbraccio a tutti colori che sono passati, passano e passeranno a visitare il mio blog e leggere i miei articoli.

32 commenti

  1. Un altro blog sicuramente Interessante! Grazie per questa intervista! ☺☺☺

    Liked by 1 persona

  2. Affy ha detto:

    Ho appena visitato il blog di Natadolce: Calabria e Sicilia ai fornelli, ho ammirato le torte davvero belle e certi manicaretti culinari che fanno proprio gola!
    Grazie Cix per aver ampliato il mio orizzonte con un blog intrigante da seguire fedelmente! 😀
    Buon inizio di giornata, m’è venuta una fame però a gironzolare tra quelle pagine di cucina … 😉

    Mi piace

  3. Buona settimana…sempre interessanti le tue interviste

    Mi piace

  4. caterina rotondi ha detto:

    Grazie Cix per quest’altra opportunità che ci dai per conoscerci. Passerò …sara sicuramente un blog da leccarsi i ” baffi” :)) non ridere .. niente baffi 😀 Felice serata simpaticone. Ciaoo
    Caterina

    Liked by 1 persona

  5. bicicci1969 ha detto:

    I sapori fanno cultura, danno piacere di stare insieme in allegria…
    Appena posso farò un saltino. Grazie per questa nuova opportunità!

    Liked by 1 persona

  6. Laura ha detto:

    Bravo Cix, bell’intervista e bello questo blog, un abbraccio e buon martedi’, 🙂

    Liked by 1 persona

  7. alessialia ha detto:

    che forza, vado a fare un giro da loro!

    Liked by 1 persona

  8. Ciao Cix!!! Mi hai fatto scoprire di più su Le Due Cucine! Ti ho nominato per un premio veloce e carino!!! Se Ti va… puoi leggere qua —-> http://ilsalvadanaiodisupermamma.com/2015/06/24/very-nice-blog-fmtech-award/

    Mi piace

  9. lilasmile ha detto:

    Grazie per questa tua intervista Cix! Abbiamo una cosa in comune: non sopportiamo tutte e due le persone che si lamentano troppo!
    Un sorriso a Natadolce e a te Cix. Buona serata 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

