Ispirazioni metropolitane

Home » Blog » Intervista a Laura (Dama con il Cappello)

Intervista a Laura (Dama con il Cappello)

Proprio a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo sito ecco a voi l’intervista alla mitica Laura del blog Racconti dal Passato.

Prendete pop corn e bibita analcolica scura che fa impazzire il mondo e gustatevi la sua intervista.

Domande Generiche sul blog

Ci puoi descrivere brevemente (massimo 5 righe) di che tratta il tuo blog e perchè l’hai creato e quali sono i tuoi obiettivi attuali?

Ho creato il blog perché mi piace scrivere e volevo pubblicare dei romanzi a puntate, in più desideravo condividere la mia passione per l’Epoca Vittoriana e ho pensato che fosse carino aggiungere articoli esplicativi sull’epoca. Dopo un po’ di tempo ho deciso di condividere un po’ di me stessa perché ti aiuta a instaurare un rapporto più vero con chi ti segue. Il mio obiettivo? Mi piacerebbe trovare dei lettori fissi che amino cosa scrivo e come lo scrivo, quando ami scrivere il lettore è la parte più importante del processo, (per me), sapere che qualcuno viene a leggere e apprezza mi da una grande gioia.

Pensi che il tuo blog sia interessante agli occhi degli altri? In caso affermativo, perchè?

Penso sia interessante per chi condivide lo stesso tipo di interessi o è affascinato dall’epoca di cui parlo.

Perchè secondo te c’è gente che segue il tuo blog piuttosto che uno simile al tuo?

Sarò onesta e non modesta, credo per la mia personalità, penso che tutti possiamo scrivere un post sull’arte del ventaglio o sulla storia del profumo, basta documentarsi, la difficoltà sta nel renderlo interessante per chi legge, nel metterci la propria personalità.

Per te il blog ha un potenziale minore o maggiore rispetto a un vlog (video blog)?

Raggiungono persone diverse, vi sono blog che hanno più successo di vlog e viceversa, a volte con i video sembra esserci più contatto diretto con la persona che lo carica perché la vediamo mentre parla, conosciamo la sua fisionomia, però c’è anche da considerare che il mistero che si cela dietro un post ha il suo fascino, idealizzi una persona, la immagini come vuoi.

Quando leggi degli articoli che non ti piacciono proprio o che esprimono pareri completamente discordi dai tuoi come ti comporti?

Dipende da che argomenti e dal rapporto che ho con la persona che lo scrive, se è una persona con cui non vi è nessun tipo di confidenza di solito sorvolo ignorando, se diventa pesante defollowo, ho poco tempo per me stessa e non ne ho da perdere con inutili flame sterili sul web. Se è una persona che conosco e con cui ho un rapporto cerco di confrontarmi per comprendere la sua idea, senza mai litigare o scadere nella volgarità o nel voler aver ragione per forza.

Cosa ne pensi dei blogger che cercano di guadagnare vendendo e promuovendo i propri prodotti attraverso il blog?

Che se sono capaci a farlo nel modo giusto e non fregano nessuno fanno bene. Ormai il lavoro dobbiamo inventarcelo, sapersi reinventare e trovare un modo per guadagnare qualcosa è un grande dono, tanto di cappello a chi ci riesce bene, ovviamente solo se stiamo parlando di persone oneste e che non vendono “fumo”. Io stessa quando ero disoccupata vendevo le mie creazioni in fimo tramite FB, ebay ecc.

Quanto racconti di te sul blog?

Non ho limiti né minimi né massimi, cerco di non uscire troppo fuori dal seminato e di non fare spam eccessivo per non disturbare chi segue il blog solo per gli articoli a tema.

Come mai non hai paura di esternare al mondo di internet i tuoi sentimenti? Ti senti sicura qui?

Per raggiungere le persone bisogna “darsi davvero” chi non lo fa difficilmente arriva davvero al cuore di chi legge, detto questo di solito dico cosa penso e non ho paura di scriverlo, non è questione di sicurezza.

Domande Generiche sulla vita reale

Hai tanti rapporti sociali o sei una persona tipicamente solitaria?

Sono entrambe le cose a seconda del momento e di chi mi circonda. Sono una persona con cui è facile parlare, difficilmente qualcuno, anche conoscendomi poco, non mi racconta i fatti suoi. Sono quasi sempre di compagnia, anche se esco con persone appena conosciute non mi pongo mai il problema tipo: “cosa farò? Cosa dirò? E se non mi parla nessuno?” Posso non piacere perché parlo troppo, ma difficilmente qualcuno mi trova antipatica.

Cosa fai di solito con le persone che frequenti?

Vado a mangiare fuori o li invito a mangiare a casa mia, cinema, mi piace molto andare a bere il tè da qualche parte e chiacchierare con un’amica speciale, guardare film insieme anche a casa.

Come occupi il tuo tempo durante la tua giornata?

Pur essendo una persona estremamente socievole ho bisogno di stare anche da sola per ricaricare me stessa, gioco con i miei furetti, leggo, scrivo, guardo film.

Quale ostacolo della vita di tutti i giorni ti preoccupa di più?

L’incertezza finanziaria.

Una persona per conquistarti (non per forza come marito/compagno) che caratteristiche deve avere?

Non deve piangersi addosso in continuazione, deve avere opinioni forti e decise ed avere il coraggio di farmele conoscere.

Prima di morire qual’è la cosa che vorresti assolutamente fare? (vale anche se l’hai già fatta)

Pubblicare almeno un libro con un editore degno di questo nome.

Quanto sei contenta della vita che conduci e che hai condotto fin ora?

Non ho niente di cui lamentarmi davvero, ho una casa, un lavoro, un fidanzato che nonostante siano passati 9 anni mi ama sempre e me lo dimostra, ciononostante a volte desidererei potermi mantenere facendo ciò che amo e non dover fare “per forza” qualcosa perché mi servono i soldi. Detto questo non oso lamentarmi del mio lavoro, né del tipo di lavoro né dell’ambiente, semplicemente vorrei fare una cosa che amo, non voglio dire che quello che faccio faccia schifo, anzi, né essere ingrata, ho tanto di cui ringraziare rispetto a persone che conosco e situazioni di cui leggo.

 Saluti finali

Porgi un saluto ai tuoi lettori

Grazie a tutte le persone che hanno voglia di leggere quello che ho da dire, soprattutto grazie dell’apprezzamento dimostrato per cosa scrivo e come lo scrivo.


33 commenti

  1. Ciao! Grazie mille per questo spazio dedicato a me!

    Piace a 1 persona

  2. L’ha ribloggato su Racconti dal passatoe ha commentato:
    Buongiorno a tutti! Vi lascio da leggere l’intervista sul blog ispirazioni metropolitane di Cix!
    Leggendo scoprirete qualcosa in più su di me!
    Se non lo conoscete ancora seguite il suo blog!

    Piace a 1 persona

  3. Evaporata ha detto:

    Condivido parecchie idee con Laura. 😀

    Piace a 1 persona

  4. Grande Laura! una persona splendida, che mi fa sognare col suo romanzo! Saluti a te Cix

    Piace a 2 people

  5. Affy ha detto:

    Seguo con grande passione la scrittrice della rete, la nostra mitica Laura 🙂
    Bella la sua intervista, un modo per conoscerla un pochino di più.
    E bravo anche tu ad intervistare 😉
    un abbraccio

    Piace a 2 people

  6. Laura ha detto:

    Bellissima la tua intervista Cix, Laura mi piace tantissimo, la seguo con molto piacere e leggo tutto quello che scrive, un abbraccio, ma lo sai che anche Willy trotterella, 😀 😀 😀 (sono contenta che stai bene, ti pensavo in questi giorni, 🙂 )

    Piace a 2 people

  7. Grazie a tutti per i vostri gentili pensieri!

    "Mi piace"

  8. Neda ha detto:

    E’ stata proprio una bella idea questa delle interviste (credo di averlo già detto) ma è vero che così ci so conosce un po’ di più, pur salvaguardando la privacy e un po’ di mistero.

    Piace a 1 persona

  9. Lory ha detto:

    Bellissima intervista Cix ,a una donna fantastica che fa sognare Laura ❤

    "Mi piace"

  10. lilasmile ha detto:

    La cara Laura mi piace! Si vede che è una donna con la D maiuscola. Mi ha fatto molto piacere leggere la sua intervista e scoprire che con lei ho qualche lato in comune!
    Cix grazie. Buona serata 🙂

    Piace a 1 persona

  11. Complimenti ad entrambi ed è bello conoscere meglio Laura Rocca!!!

    "Mi piace"

  12. caterina rotondi ha detto:

    Tutte belle le risposte,una personalità sicura e sincera ,complimenti davvero. ..anche a te caro Cix sempre gentile e disponibile. Un felice giorno per entrambi.
    Caterina

    "Mi piace"

  13. Elena ha detto:

    Lo conoscevo questo blog! ma ora lo leggo ancora con più interesse, perchè ho scoperto molti aspetti sconosciuti!!!

    Piace a 1 persona

  14. Sonia Esse ha detto:

    Letto e approvato 🙂

    Piace a 1 persona

  15. alessialia ha detto:

    grande lauraaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! ho appena letto la sua storia seguendo un link in un suo ultimo post… brava!!!!!!!!!!!!! sono contenta di seguirti…! bell’intervista, cix!

    "Mi piace"

Lascia un commento