Ispirazioni metropolitane

Home » Blog » Intervista a Fulvialuna1

Intervista a Fulvialuna1

Oggi è il turno di parlare del blog di Tuttolandia della nostra amica fulvialuna1.
Un blog eclettico nel quale potrete trovare immagini personali, recensioni di film, di opere d’arte e tanto altro!
Un blog da non perdere in pratica. Ma ora bando alle ciancie e ciancio alle bande.. gustiamoci la sua intervista
Domande Generiche sul Blog
Ci puoi descrivere brevemente (massimo 5 righe) di che tratta il tuo blog e perchè l’hai creato e quali sono i tuoi obiettivi attuali?

1 il mio è un blog che tratta un pò di tutto, il suo nome lo dice; amo passare da un’argomento all’altro perchè la vita mi interessa in quasi tutti i suoi aspetti, scarto poco, quello proprio che non mi gradisce …Come ho sempre detto, il blog è la mia finestra sul mondo, l’ho creato perchè sentivo l’esigenza di conoscere opinioni diverse da quelle che vivo in questa piccola cittadina provinciale, il grosso dei miei amici, quelli di sempre vive a Roma, o sparpagliato in giro per il mondo e il contatto diventa difficile, anche se grazie alla tecnologia ci sentiamo e vediamo spesso, oltre il contatto fisico che cerchiamo sempre di “organizzare”; l’obbiettivo è quello di sempre, conoscere, sapere…..

Pensi che il tuo blog sia interessante agli occhi degli altri? In caso affermativo, perchè?

2 Ho aperto il blog senza grandi aspettative, ma mi sono dovuta ricredere, posso dire che piace, il perchè bisognerebbe chiederlo a chi mi legge.

Perchè secondo te c’è gente che segue il tuo blog piuttosto che uno simile al tuo?

3 Ma il mio è unico!!! 🙂 Ecco perchè 😉

Per te il blog ha un potenziale minore o maggiore rispetto a un vlog (video blog)?

4 Questo non lo so proprio….non ci ho mai pensato.

Quando leggi degli articoli che non ti piacciono proprio o che esprimono pareri completamente discordi dai tuoi come ti comporti?

5 Se non mi piacciono semplicemente li ignoro, se non li condivido mi piace scambiare la mia idea, altrimenti i passaggi da uno all’altro blog, il leggere, il sapere diverrebbe tutto sterile.

Cosa ne pensi dei blogger che cercano di guadagnare vendendo e promuovendo i propri prodotti attraverso il blog?

6 E’ un loro diritto, anche questo è un modo per farsi conoscere, oggi il web è anche commercio.

Quanto racconti di te sul blog?

7 Racconto abbastanza, ma molto resta in me, troppo personale.

Come mai non hai paura di esternare al mondo di internet i tuoi sentimenti? Ti senti sicura qui?

8 Non ho paura di esternare i miei sentimenti, le mie idee perchè credo nella libertà di pensiero, di condivisione; sicura? non posso dirlo visto una precedente brutta esperienza, ma sicuramente non mi faccio limitare.

Domande generiche sulla vita reale:

Hai tanti rapporti sociali o sei una persona tipicamente solitaria?
1 Sono una persona sociale, ho molti contatti, anche se amo a volte la solitudine.

Cosa fai di solito con le persone che frequenti?

2 Con le amiche divido colazioni, pranzi, cene, cinema, libri, risate, gioie e dolori, con le conoscenze mini chiacchierate.

Come occupi il tuo tempo durante la tua giornata?

3 Per motivi che non sono dipesi da me ho passato tantissime giornate in solitudine, ma i film, i libri, cucire, ricamare, dipingere mi hanno aiutato a passare il tempo, come stare incollata alla finestra e guardare il cielo.

Quale ostacolo della vita di tutti i giorni ti preoccupa di più?

4 Può sembrare assurdo, ma nessuno.

Una persona per conquistarti (non per forza come marito/compagno) che caratteristiche deve avere?

5 A questa non rispondo altrimenti mi svelo e…puff finisce la magia della conquista! Due indizi: sicuramente intelligenza e simpatia, ma ce ne vuole caro mio….

Prima di morire qual’è la cosa che vorresti assolutamente fare? (vale anche se l’hai già fatta)

6 Dire a mia figlia quanto la amo….

Quanto sei contenta della vita che conduci e che hai condotto fin ora?

7 Amo la mia vita così com’è e come è stata, anche nei momenti dolorosi mi ha regalato tanto, perchè non dovrei essere contenta? In fondo in parte l’ho voluta io così com’è.

Saluti finali

Porgi un saluto ai tuoi lettori

Ciao a tutti i blogger che seguo, siete ormai parte di me, grazie per tutto ciò che condividete con me.

Amate la vita, è un dono immenso.

35 commenti

  1. Molto bella questa intervista! Complimenti!

    Mi piace

  2. Mi sono iscritta! ☺

    Mi piace

  3. Affy ha detto:

    Un’altra intervista interessante! 😀
    Mi sono piaciute le risposte di Fulvialuna, una persona positiva che ama la vita … vado a scoprire qualcosa di lei 😉
    Buona giornata, un abbraccio

    Mi piace

  4. cristiana2022 ha detto:

    E’ probabile che dipenda dalla mia tontaggine, ma non riesco a trovare il link per andare sul blog di ‘fulvialuna’
    Grazie
    Cri

    Mi piace

  5. MeryLenn ha detto:

    Bella intervista, buon inizio settimana 🙂

    Mi piace

  6. andiamo a conoscere questa fulvialuna, l’intervista mi ha messo curiosità 😉

    Mi piace

  7. un saluto veloce veloce: buona settimana! 😉

    Mi piace

  8. fulvialuna1 ha detto:

    Ciao!
    le tue interviste sono un buon veicolo di conoscenza….ho uns lista da anadare a curiosare. Un pò alla volta lo stò facendo.
    Ti abbraccio.
    Prossima iniziativa? (sei sempre in movimento, mi aspetto altro 😉 ).
    Ma l’Enterogermina l’hai trovata poi? : -D

    Mi piace

  9. bicicci1969 ha detto:

    …uhm…
    Un’altra persona che sà di buono, come il pane appena sfornato che accetta il formaggio per scambiarne gli aromi!
    Bellissimo!
    Un saluto a tutti, farò un salto anch”io in questo blog! Grazie per averlo “esgnalato” in modo così unico!

    Liked by 1 persona

  10. dimmibarbie ha detto:

    bellissima questa intervista 🙂
    come non amare fulvialuna1 e il suo blog !!!

    Un saluto gentile e complimenti per l’idea,
    Barbara

    Liked by 1 persona

  11. caterina rotondi ha detto:

    Bellissime risposte di una persona sicura con ampie vedute,complimenti per tutti e due. Sogni d’oro Cix.
    Caterina

    Liked by 2 people

  12. Laura ha detto:

    Che bella questa intervista, lei e’ una bella persona, un abbraccio caro Cix, buona settimana, ❤

    Mi piace

  13. lilasmile ha detto:

    Di fulvialuna si può dire che sia una persona solare, che ama la vita, proprio come me! Il mio rammarico è di non avere mai abbastanza tempo per seguire alcune tue fan che seguono anche il mio blog e una di queste è proprio Fulvialuna che lascia sempre commenti carinissimi da me. Si sente che ama la vita nonostante i dolori che si possono incontrare. Cix grazie ancora una volta per questa intervista così ganza! 🙂
    ….e naturalmente grazie a Fulvialuna. Un sorriso. Lila

    Mi piace

Rispondi

