Ispirazioni metropolitane

Home » Award » Tag “La staffetta del Cinema”!

Tag “La staffetta del Cinema”!

L'attimo_fuggente

Nuovo tag! La mia amica chiarachiarissima (https://chiarachiarissima.wordpress.com/), ha deciso di regalarmi la partecipazione a questo tags e dato che è poco impegnativo da fare… eccomiiii!

Iniziamo con un po’ di info riguardo a questo tag con argomento cinema.

La staffetta del cinema è stata ideata da Eleonora Panzeri, che ovviamente vi invito a visitare (https://leinfinitevitediunautrice.wordpress.com )

Di seguito le regole:

– Menzionare chi ha ideato il tag e ringraziare chi l’ha consegnato
– Scrivere una citazione di un film che portiamo nel cuore
– Invitare altri 5 blogger a fare lo stesso

Proprio oggi ne parlavo in un post con pagurina9 quindi ne approfitto e sfrutto l’onda per usarla in questo tag.

“Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva.” (L’attimo fuggente)

Ed ora le mie nomination:

https://afinebinario.wordpress.com/

https://pagurina9.wordpress.com/

https://tizd.wordpress.com/

https://ilmioblogpercaso.wordpress.com/

https://undentedileone.wordpress.com/

e chiunque altro voglia partecipare, è un tag simpatico se avete tempo fatevi avanti, non siate timidi

42 commenti

  1. pagurina9 ha detto:

    yeahh! partecipo volentieri,ma devo scegliere tra un sacco di citazioni…. mumble mumble…grazieeee!

    Liked by 1 persona

  2. che gran film che hai scelto *_*

    Mi piace

  3. lilasmile ha detto:

    Non so se parteciperò ma il tag è intrigante e il film che hai scelto non è per niente fuggente. Gran bel film che mi ha fatto commuovere
    Un sorriso. Lila

    Mi piace

  4. "Cippe's" ha detto:

    Il mio film preferito! Piango tutte le volte che lo vedo . .ora poi che Robin Williams non c’è più lo trovo ancora più commovente. L’ultima scena, con quella musica, mi Fa scendere sempre i lacrimoni.

    Mi piace

  5. Laura ha detto:

    Che bello, ottima scelta Cix, un abbraccio e buona serata, 🙂

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Buona serata anche a te, stasera mi tocca stare ai fornelli, ospiti a cena 🙂

      Mi piace

      • Laura ha detto:

        Davvero, cosa prepari di buono, io non faccio nulla o quasi in questo periodo, troppo caldo, cose leggere, fresche, a parte la pasta, ogni tanto, altrimenti mio papa’ mi disereda, 😀 😀 😀

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        ho preparato pasta col salmone e salsiccia alla veneziana per secondo.. bagno di sudore ma ne è valsa la pena 🙂

        Mi piace

      • Laura ha detto:

        Che bonta’, bravo Cix, oggi si sta bene, qua c’e il venticello, 🙂 tra un po’ vado a prendere il sole, sempre se Willy non mi porta tutti i giocattoli messi nella sua cesta sopra il lettino 😀 un abbraccio!!

        Liked by 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        willy non si abbronza con te? 🙂

        Mi piace

      • Laura ha detto:

        Lui si mette sotto le piante, c’e’ tanta ombra, se fa caldo va nel garage, ma poi si stufa e incomincia a portarmi un pupazzetto, poi la palla, poi sale sul lettino e mi spinge con le zampine o con la testolina finche’ non poso il libro che vorrei leggere, metto il pareo e gioco con lui, 😀

        Liked by 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        ahahah che bimbo viziato 😀 mitico Willy, sa come attirare l’attenzione! I bambini piangono, frignano, lui musetta 🙂

        Mi piace

      • Laura ha detto:

        E’ adorabile, credimi, non resisti, non e’ mai stato noioso, e’ molto intelligente, se lo ignori si mette vicino a te e appoggia la testolina sulle gambe, come si fa, 🙂

        Liked by 1 persona

  6. fulvialuna1 ha detto:

    C he carino questo tag!!!!!
    Complimenti!!!!!

    Mi piace

  7. eh……dimmi che ti sei scelto il meglio del meglio ….
    Buonanotte

    Mi piace

  8. alessialia ha detto:

    uh mamma mia!!!!!!!!!!!! grazie!!!!!!!!!!!!!!!!! ma ora mi hai messo in difficoltààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quale citazione scelgo??????? devo impegnarmi, aspè che mi esce il fumo dalle oracchie!!!!!

    Mi piace

  9. alessialia ha detto:

    nooooooooooooooo! non mi esce il fumo dalle racchie, ma dalle orecchie! hihih!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  10. tiZ ha detto:

    ci penserò.. 🙂 grazie sempre a te.

    Mi piace

  11. tiZ ha detto:

    “Ma come si fa a pensare che l’amore possa dissolversi così, scomparire all’improvviso. E i baci, le carezze, le speranze, l’amore? E io non ci credo. No, io credo invece sia rimasto sepolto, soffocato sotto una grande quantità d’interferenze, intrusioni, pressioni di ogni genere che nulla hanno a che vedere con l’amore. Io credo sia proprio così. Ma non sarà che quando due persone si amano fanno paura? A chi? All’infelicità! L’infelicità sembra diventata il motore del mondo. Rende parecchio. Due persone divise spendono più di due unite: due case, due automobili, due lavatrici, due dentifrici. Tutto doppio! Anche l’infelicità. E attenzione. Le persone infelici spendono di più perché hanno bisogno di premiarsi. No. Così non va…”

    film “caso mai”

    Mi piace

  12. Affy ha detto:

    Perdona il grave ritardo, sigh! ho la giustificazione “oberata di lavoro!” 🙂
    Grazzzzzie infinite caro Cix per la gradita nomina, ora penso a una citazione che mi ha colpita e affondo 🙄 ehmmm … volevo dire .. preparo il post!
    Quella che hai scelto tu la trovo assolutamente vera, occorre cambiare prospettiva per ampliare ogni visione. Mi è venuta voglia di salire sulla scrivania mannaggia!
    In attesa che mi passa, ti abbraccio 😉
    Affy

    Mi piace

  13. […] blogger   Cix79    (conoscete sicuramente tutti il suo bellissimo blog: Ispirazioni metropolitane) ha deciso di […]

    Liked by 1 persona

  14. alessialia ha detto:

    uè cixino ballerino, canterino, detectivino pensieroso, senza il rospino e il tartarughino…!!!!!! vedi che ho fatto la staffetta del cinema, vedi se ti piacciono!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

