Ispirazioni metropolitane

Home » Blog » Curiosità su di me – Risposte #1

Curiosità su di me – Risposte #1

Tempo fa è nata un’iniziativa in cui si mi chiedeva di farmi conoscere meglio. Ecco quindi che comincio a rispondere ad alcune domande che mi avete posto.

Dama Con il Cappello

D. Cucini solo per gli amici o anche per te stesso?
R. Mi piace cucinare sempre, anche se sono da solo. Ovviamente per gli amici c’è più gusto anche se diventa moooolto più impegnativo!

D. Quando cucini fai tutto da solo o ti fai aiutare?
R. Cucino tutto da solo di solito.. ma sarei propenso anche a lavorare a 4 mani!

D. Quando cucini prendi spunto da ricette di altri o hai le tue?
R. Quando devo fare “colpo” vado sul sicuro e preparo ricette collaudate; quando invece sono da solo preferisco osare e provare ricette trovate in giro. Ultimamente la mia fonte di ispirazione sono proprio fornite da alcun blog che frequento assiduamente!
Mi.. semplicemente

D. Che fai nella vita di tutti i giorni? (I tuoi interessi, le tue passioni, il tuo lavoro)
R. Lavoro come programmatore informatico. Adoro leggere i manga, invitare gente a casa, cucinare, giocare a calcetto, giocare al pc, chiacchierare, andare al mare (ma questo lo faccio solo quando sono in ferie).

Claudia C.
D. I tre viaggi più belli della tua vita?
R. Non li metto in ordine di importanza ma scelgo:
– Mosca (lavoro), ho adorato lo stile delle costruzioni ortodosse e sovietiche dei tempi del comunismo, quell’oro misto al rosso e al celeste. E’ stato bello, anche le metropolitane sono da visitare e ti lasciano a bocca aperta!
– Isole S. Vincent & Grenadines (lavoro), isole caraibiche abbastanza povere. Splendida natura ma tanta povertà, mi ha lasciato dentro un ricordo indescrivibile (ero l’unico bianco tra tanti neri, ma non ho mai subito una discriminazione). Mare favoloso, mercati molto particolari, gente tranquillissima e alla mano.
– Messico del Sud (vacanza), è stata LA vacanza. Anche qui mare stupendo, relax, mare, discoteche e alcol, mare, cibo, mare. Ma la parte più bella sono state le escursioni che abbiamo fatto al di fuori del villaggio per conto nostro con gli amici, ci siamo ritrovati in bettole incredibili, in mezzo la foresta circondati da iguane e tarantole, fatto immersioni nei cenotes, visto piramidi di Cicinizza e Cobà.. spettacolareeeeeee!

Elena
D. Qual è il tuo sogno nel cassetto?
R. Risposta molto semplice e banale. Vorrei metter su una famiglia felice e duratura nel tempo, come ho potuto ammirare nella mia famiglia dai miei nonni e dai miei genitori!

foodnuggets
D. Gioco del se fosse. Se fossi un piatto? Se fossi un’auto? Se fossi un animale?
R. Ecco le tre risposte

– Se fossi un piatto sarei o i cannelloni o la pasta con le cozze. I cannelloni perchè dentro sono ripieni e sono saporiti anche se di scarsa digeribilità per chi non ha lo stomaco forte. Pasta con le cozze perchè mi piace il loro sapore e sanno di mare come me! Sono i miei 2 piatti preferiti.
– Se fossi un auto, sarei una macchina elettrica, non mi piace inquinare.

– Se fossi un animale sarei a tratti uno di quegli animali coccolosi e teneri con gli occhioni grossi, altre volte una vipera quando mi fanno arrabbiare 🙂

lilasmile
D. Mi piacerebbe sapere qual è la prima cosa che ti piace fare appena ti svegli e se c’è una cosa che al contrario detesti quando ti sei appena svegliato.
R. Se sono da solo vado subito a sciaquarmi la faccia, in compagnia invece… le coccole ci stanno sempre bene. Invece la cosa che detesto, sentire rumori molesti, necessito di almeno 10 minuti per riprendermi e cominciare la giornata come si deve.

Lory
D. Pratichi sport? e se sì quali?
R. Ne ho provati tantissimi, piscina, ping pong, tennis, basket, pallavolo, capoeira d’Angola, nuoto, calcetto, corsa, bici. Attualmente invece ogni tanto corro e gioco a calcetto (se il fisico me lo permette).

Buona serata e alle prossime domande/risposte 🙂 E se volete datemi le vostre impressioni 🙂

94 commenti

  1. Simpaticissimo! questo lo avevo scoperto da tempo…..
    Buona serata

    Mi piace

  2. Elena ha detto:

    Bello conoscere meglio le persone che si leggono nel blog!

    Mi piace

  3. danitrip77 ha detto:

    Bel modo per farti conoscere, peró io mi sono fermata alle tarantole e sono qui che continuo a pensarci…. 😱😱😱

    Mi piace

  4. Neda ha detto:

    Felice si conoscere più cose di te, molto interessanti, aspetto il resto: sono una curiosona!
    Ciao, buona serata.

    Mi piace

  5. ilsabatomattina ha detto:

    Sembri un bravo ragazzo :)))

    Mi piace

  6. chiarachiarissima ha detto:

    Simpatico, divertente e soprattutto molto dolce ( 💜famiglia, ammmore, etc…). La domanda sorge spontanea (è la classica domanda che pongono le donne, sia chiaro☺): segno zodiacale?

    Liked by 1 persona

  7. bicicci1969 ha detto:

    Sei indubbiamente una persona molto attenta a cosa ti sta intorno e queste attenzioni le distribuisci piacevolmente per cercare bellezza e per trasmettere bellezza a chi ti sta intorno.
    Si, proprio una bella persona!
    Un caro abbraccio
    Brigida

    Mi piace

  8. verybeautyfashion ha detto:

    che bel modo di conoscere la gente… è stato un piacere leggere. buona serata

    Mi piace

  9. Lory ha detto:

    Sei simpaticissimo Cix,onorata di averti conosciuta.Capoeira d’Angola è un’arte marziale vero? ne ho sentito parlare.Buona serata 🙂

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      si è un’arte marziale creata dagli schiavi deportati d’Angola in territorio Brasiliano. Mascherata da “ballo” è stata una vera e propria arte marziale creata per combattere praticamente quasi da terra e a distanza ravvicinata mentre si era legati. Unita all’arte marziale ci facevano anche cantare e suonare degli strumenti particolari come il Birimbau, molto suggestivo devo ammetterlo.
      Durante i combattimenti, o meglio le rode (giochi, ruote), non ci si colpiva mai, si facevano i movimenti di attacchi e difesa, era come un ballo a due tra due atleti.

      Poi c’è la capoeira acrobatica, la regionau, ma quella è tutta un’altra cosa, più violenta e di impatto visivo.

      Liked by 1 persona

  10. roby ha detto:

    ciao, mi è piaciuto da morire il paragone con i cannelloni credo di capire piuttosto bene cosa intendessi dire =) sembri molto simpatico =) ciao e buona serata

    Mi piace

  11. colpoditacco ha detto:

    La mia domanda non l’hai risposta… 😕😢

    Mi piace

  12. Laura ha detto:

    Sei una bellissima persona Cix, bellissimo post, i cannelloni forever, 😀 buona notte e buon venerdi’, 🙂

    Mi piace

  13. Photo&Memories ha detto:

    Grandissimo sopratutto ti invidio perché hai fatto immersioni alle cenotes !!!!!!!😜😜😜😜😜😜😜😜

    Mi piace

  14. Aggiungerò ai significati di “metterci me stesso” in ciò che faccio, anche quello che fai tu nel tuo blog. Una trasparenza di essenza tangibile e schiettamente sincera la tua. Tutto il mio rispetto.

    Mi piace

  15. melodiestonate ha detto:

    sei simpaticissimo anche se non ti conosco bene ti seguo perchè ogni tuo post mi regala un sorriso! buona giornata…Sara

    Mi piace

  16. alessialia ha detto:

    Ma cixxxxxxx! Ero venuta qui x avvertirti che te ne ho dette 4 nei commenti sul post della ciambella bbbbona dal sabato mattina, e invece… Trovo questa intervista… E ora non sono più arrabbiata… Come si fa a tenere il punto con un tipino come te…! Buoni i cannelloni… Belle le iguane, le vipere un pó meno! Che bello il paragone con la tua famiglia d’origine… Ti auguro che sto portone si apra preato e possa anche tu costruire qualcosa di bello!arriva quando uno meno se lo aspetta!e mi sa che uno così mica se lo lasciano scappare facile!

    Mi piace

  17. Affy ha detto:

    Accipicchia quante curiosità c’erano da soddisfare e tu, come sempre senza sottrarti al fuoco delle nostre domande ti sei prestato simpaticamente e in maniera egregia. Ora possiamo affermare di conoscerti! 😉
    Continuerò a leggere le altre domande, le tue risposte …. grazie Cix, un abbraccio 😀

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Un abbraccio anche a te cara Affy.
      Se sei curiosa rimani “sintonizzata” nei prossimi giorni che di domande e risposte ce ne sono ancora a bizzeffe.

      E buon venerdi, giorno che di solito mi mette di buon umore

      Liked by 1 persona

  18. MeryLenn ha detto:

    Belle risposte, buona giornata 🙂

    Mi piace

  19. tiZ ha detto:

    se tu fossi un libro che libro saresti? e una canzone, quale?

    Mi piace

  20. fulvialuna1 ha detto:

    Interessante iniziativa….
    la risposta dei cannelloni merita, per due motivi: cosa c’è meglio dei cannelloni? E il ripieno…risposta intrigante 😉

    Liked by 1 persona

  21. caterina rotondi ha detto:

    Allora gli hai visti anche tu gli …uguane e Cicinizza,vacanza di 10 giorni 😀 che mare stupendo in Messico. Domenica anche qui spaghetti e cozze ripiene e salmone arrosto sulla griglia 😀 lo vedi che i gusti sono quelli giusti.Sogni d’oro caro Cix.
    Caterina

    Mi piace

  22. lilasmile ha detto:

    Eh beh Cix, così so anche io un po’ più cose di te. Sei stato in gamba e non ti sei risparmiato nelle tue risposte e siamo state anche noi in gamba a farti delle domande.
    Avrei un’altra domanda e una proposta. La domanda è questa: ma per rumori molesti appena ti sei svegliato intendi anche le parole della tua ipotetica compagna?
    La proposta: quando vai a fare un altro viaggio di lavoro fai un fischio che, se posso, vengo anche io eh eh
    Buona serata 🙂

    Mi piace

  23. Sei stato nominato u_u (vedi l’ultimo mio post)

    Mi piace

  24. Welda ha detto:

    Bellissima intervista! È bello sapere in qualche briciola chi sei….. 😉

    Mi piace

  25. foodnuggets ha detto:

    Considerate le risposte che mi hai dato, mi stai ancora più simpatico di prima! Grazie Cix, per averci svelato un po’ più di te! 🙂

    Mi piace

Rispondi

