Ispirazioni metropolitane

Home » Blog » Intervista a AntipastoMisto

Intervista a AntipastoMisto

Ed eccoci con uno degli ultimi appuntamenti con le interviste a voi scrittori di blog.

Oggi, come da titolo, è il turno del blog AntipastoMisto che ahimè latita da Giugno. Un blog interessante e tutto da scoprire, spero solo ritorni attivo dopo queste vacanze estive.

Ma passiamo al dunque con le domande e risposte

Domande Generiche sul blog

Ci puoi descrivere brevemente (massimo 5 righe) di che tratta il tuo blog e perchè l’hai creato e quali sono i tuoi obiettivi attuali?

Il mio blog tratta principalmente di me, della mia vita, dei miei pensieri e delle mie opinioni. Ma soprattutto dei miei stati d’animo. Proprio per questo l’ho aperto, per riordinare le mie emozioni. Che buttate così random, tutte insieme, nella mia testa sono difficili da gestire ed è difficile più che altro conviverci. Obiettivi per il blog non me ne sono posti, nasce con naturalezza e così deve rimanere.

Pensi che il tuo blog sia interessante agli occhi degli altri? In caso affermativo, perchè?

Non saprei dire se il mio blog risulta interessante: è la mia vita, spiaccicata sul monitor. E non tratta della mia vita perchè credo che sia interessante, ma perchè è la cosa di cui mi riesce meglio parlare. E non lo faccio neanche troppo bene. Ma se viene apprezzato quello che scrivo allora ne sono ovviamente felice anche io.
Perchè secondo te c’è gente che segue il tuo blog piuttosto che uno simile al tuo?
Voglio credere che chi segue il mio blog lo faccia perchè ci ritrova qualcosa di suo, qualcosa che ci avvicina e che ci fa pensare “Ehi, in fondo siamo tutti un pò incasinati allo stesso modo”. In fondo, abbiamo tutti bisogno di riconoscersi nel mondo intorno a noi.
Per te il blog ha un potenziale minore o maggiore rispetto a un vlog (video blog)?
Secondo me in generale i blog sono meno popolari dei vlog. Leggere implica troppo impegno mentale, c’è da capire, da immaginare, da interpretare. Guardare un vlog non stimola l’immaginazione, è più facile e meno faticoso. Per questo, a mio parere anche meno magico.
Quando leggi degli articoli che non ti piacciono proprio o che esprimono pareri completamente discordi dai tuoi come ti comporti?
Non evito mai di dire la mia su qualcosa solo perchè non mi trovo d’accordo. A costo di risultare impopolare o antipatica o presuntuosa. Mi è capitato diverse volte di intavolare discussioni con blogger riguardo ad argomenti di svariato genere. Poi c’è da capire chi discute in modo costruttivo e chi in modo distruttivo. Con i secondi non perdo proprio tempo.
Cosa ne pensi dei blogger che cercano di guadagnare vendendo e promuovendo i propri prodotti attraverso il blog?
Di chi usa il blog per auto-promuoversi penso che fa bene. Il futuro e il presente sono nel web e chi si rinnova quotidianamente e si impegna per raggiungere degli obiettivi ha tutta la mia stima. Quindi ben venga l’utilizzo del blog come marketing.
Quanto racconti di te sul blog?
Quanto racconto di me sul blog..ma, il mio blog sono io! E tutto quello che mi gira intorno o dentro. Esternare la mia vita nel web non significa permettere a tutti di entrarci dentro, ma solo di darci uno sguardo da fuori, quel tanto che decido io: lascio la finestra aperta, la tenda tirata o appena accostata? Sono io che scelgo quanto di me far passare.
Domande Generiche sulla vita reale
Hai tanti rapporti sociali o sei una persona tipicamente solitaria?
Non so cosa intendere con “tanti rapporti sociali”. Diciamo che mi piace sia la condivisione sia la solitudine. Ho rapporti sociali di vario livello e genere, ma tutti accomunati da un fattore: l’arricchimento reciproco. La solitudine è un arricchimento a senso unico ma non per questo meno valido o importante: imparare a vivere con me stessa è stata una sfida che mi ha messo a dura prova negli ultimi anni, ma alla fine, mi piace stare insieme a me.
Quale ostacolo della vita di tutti i giorni ti preoccupa di più?
Quello che più mi preoccupa nella vita di tutti i giorni è non buttare via tempo. Sembra scontato ma difficilissimo vivere tenendo a mente questa cosa. Cosa ho fatto per rendermi fiero di me oggi? Ho anche una paura fottuta di deludere e di rimanere delusa. Sono stati d’animo che difficilmente riesco a gestire con razionalità.
Una persona per conquistarti (non per forza come marito/compagno) che caratteristiche deve avere?
Una persona per conquistarmi deve avere l’intelligenza emozionale di non fermarsi alle apparenze e la curiosità per tutto ciò che non conosce. Le persone senza filtri che a ruota libera lasciano andare i propri pensieri e le proprie emozioni mi conquistano sempre. E l’arte. Chi ama l’arte ama la vita. E poi ovviamente, devono avere gli occhi chiari, tanti muscoli, capelli scuri e senso dell’umorismo. 😉 scherzo, ovviamente.
Quanto sei contenta della vita che conduci e che hai condotto fin ora?
Prima di morire cosa voglio assolutamente fare? trovare la canzone giusta per il mio funerale. L’ho accennato già in un post, io quella marcia funebre non la voglio ed è una cosa importante scegliere la musica giusta per i momenti giusti. E indiscutibilmente è una cosa che devo assolutamente fare prima di morire.;)
Prima di morire qual’è la cosa che vorresti assolutamente fare? (vale anche se l’hai già fatta)
Non sono mai davvero contenta della vita che conduco, potrebbe sempre essere meglio e menomale! Altrimenti, pensiamoci, finirebbe tutto alla svelta. Basta ricerca del benessere, basta mettersi in moto per trovare un equilibrio, basta sforzarsi di migliorare le cose, basta gelato alla panna la sera quando il mondo sembra un posto bruttissimo in cui vivere.
Saluto ai lettori
Ragazzi io non lo so cosa non va nelle vostre testoline per leggere di me, ma qualunque cosa sia fate in modo di non aggiustarla.
22 commenti

  1. FMtech ha detto:

    Peccato che questo appuntamento sia verso la fine era davvero interessantissimo! Ci dava la possibilità di conoscere gli autori dei blog!

    Mi piace

  2. Buona domenica 🙂

    Mi piace

  3. Buona domenica sera Francesco! Un’altra bella intervista!!! Grazie per tutte queste persone interessanti che ci hai fatto conoscere in questi mesi!

    Mi piace

  4. lilasmile ha detto:

    Ohy mi piace questa donna. Mi sembra dotata di un sano spirito di armonia e ironia.
    Cix grazie e buona serata 🙂

    Liked by 1 persona

  5. Photo&Memories ha detto:

    Bella intervista ! È brava ad Antipastomisto

    Liked by 2 people

  6. antipastomisto ha detto:

    Carissimo amico!! È vero sono latitante da Giugno, non ho molte scuse, in realtà per la maggior parte c’entra il lavoro e per altra grossa parte c’entra il fatto che è stata un’estate davvero felice. E io quando sono felice non scrivo, esco a bere. (Citazione rivisitata del grande Tenco). Ti ringrazio ancora per l’intervista e ti mando un abbraccio grande.

    Liked by 2 people

  7. Laura ha detto:

    Bellissima persona, bravo Cix, un abbraccio grande, 😉

    Mi piace

  8. caterina rotondi ha detto:

    Molto simpatica. Ciao Cix…buona giornata.
    Caterina

    Mi piace

Rispondi

