Ispirazioni metropolitane

Home » Blog » Intervista a Lilasmile

Intervista a Lilasmile

Ed ecco il turno di un’altra amica, Lilasmile https://lilasmile.wordpress.com/ , che si presenta e apre a noi con le sue risposte alla mia intervista.

Passiamo subito ai fatti, alle parole… gustiamoci la sua intervista!

Domande Generiche sul blog

  • Ci puoi descrivere brevemente (massimo 5 righe) di che tratta il tuo blog e perché l’hai creato e quali sono i tuoi obiettivi attuali?

Il mio blog tratta principalmente di poesia. Ebbene sì, mi piace scrivere poesie. Adoro anche la musica così, a volte, inserisco video musicali alle mie composizioni e poi mi piace scrivere di cose che mi fanno bene. L’obiettivo principale quindi è il mio divertimento ma spero di suscitare interesse anche negli altri.

  • Pensi che il tuo blog sia interessante agli occhi degli altri? In caso affermativo, perché?

Sinceramente penso che un blog di poesia non sempre riesce ad essere interessante. Ci sono persone che non riescono ad essere trasportate dalla poesia. Forse chi mi segue ormai si è affezionato alla mia persona o comunque ama il mio modo di scrivere.

  • Perché secondo te c’è gente che segue il tuo blog piuttosto che uno simile al tuo?

Te lo dico con il mio modo di scherzare: chi ci capisce è bravo!

Torno seria: credo che in wp si creino delle simpatie e quindi può essere che tu trovi più interessante il mio blog piuttosto che un altro anche in virtù della simpatia che in qualche  modo ci lega o forse perché scrivo obiettivamente bene

  • Per te il blog ha un potenziale minore o maggiore rispetto a un vlog (video blog)?

Non mi sono mai imbattuta in un video blog e quindi non so rispondere alla tua domanda. La mia opinione è che penso tutto dipenda da come è strutturato il blog che si crea.

  • Quando leggi degli articoli che non ti piacciono proprio o che esprimono pareri completamente discordi dai tuoi come ti comporti?

Rimango indifferente, normalmente non mi piace offendere le persone o creare delle discussioni in rete.

  • Cosa ne pensi dei blogger che cercano di guadagnare vendendo e promuovendo i propri prodotti attraverso il blog?

Penso che utilizzino la rete al massimo ma, sinceramente, non so se io mi comporterei allo stesso modo dovendo vendere dei miei prodotti.

  • Quanto racconti di te sul blog?

Giusto un po’  😉

  • Come mai non hai paura di esternare al mondo di internet i tuoi sentimenti? Ti senti sicura qui?

Mi sento relativamente sicura e quindi di alcune cose non parlo!

Domande Generiche sulla vita reale

  • Hai tanti rapporti sociali o sei una persona tipicamente solitaria?

Sono timida per natura ma quando entro in confidenza mi sciolgo e quindi diciamo che amo la compagnia ma a volte apprezzo anche stare un po’ da sola.

Cosa fai di solito con le persone che frequenti?

Con le persone che frequento parlo del più e del meno. Ho in gran parte amiche. Gli amici sono rari, credo non sia facile mantenere un’amicizia con un uomo, si deve creare un equilibrio particolare che dia la possibilità a entrambe le parti di stare bene.

  • Quale ostacolo della vita di tutti i giorni ti preoccupa di più?

Non riesco a gestire bene l’ansia e chi mi dà ansia in genere viene allontanato da me

  • Una persona per conquistarti (non per forza come marito/compagno) che caratteristiche deve avere?

Requisito numero 1: deve essere simpatico

Requisito numero 2: non deve essere ansioso

Requisito numero 3: deve avere le palle (anche se femmina ah ah)

Requisito numero 4: deve saper lasciarsi andare

  • Prima di morire qual’è la cosa che vorresti assolutamente fare? (vale anche se l’hai già fatta)

Pubblicare il mio primo libro di poesie

  • Quanto sei contenta della vita che conduci e che hai condotto fin ora?

Sono contenta senza alcuna misurazione o come direbbe il mio cantante preferito (Jovanotti): da zero a dieci  cento!

Saluti finali

  • Porgi un saluto ai tuoi lettori

Saluto tutti i lettori e le lettrici del mio blog sempre con un sorriso

Un saluto a chi passa di qui e vorrà commentare questa mia intervista (povero lui/lei)

32 commenti

  1. saluti a te e a Lilasmile che non ho la fortuna di conoscere…ma passerò a visitare il suo blog

    Liked by 1 persona

  2. RosaVelata ha detto:

    Conosco il blog di Lila che apprezzo molto. Bellissime poesie, spero che presto il desiderio di pubblicare un libro, quindi, si realizzi.
    Baci

    Liked by 1 persona

  3. FMtech ha detto:

    Gran bella intervista e complimenti a Lilasmile per esserne stata protagonista 😉

    Liked by 1 persona

  4. Neda ha detto:

    Non riesco a trovare il link di Lilasmile, me lo dai per favore? così posso dare una sbirciata al suo blog.
    Grazie.

    Liked by 1 persona

  5. Elena ha detto:

    Non conoscevo questo blog, quindi molto incuriosita ora vado a leggere!

    Liked by 1 persona

  6. chiaralorenzetti ha detto:

    Lila è una bella persona, semplice e profonda, simpatica e dotata di rara empatia. L’ho conosciuta attraverso il blog e ora che la rileggo qui, confermo il mio dire 🙂
    Grazie di questa intervista 🙂

    Liked by 1 persona

  7. Laura ha detto:

    Io Lila l’adoro, grazie a te Cix, adesso aspettiamo il suo libro di poesie, bravissimo, come sempre, un abbraccio a te e alla Lila, buon inizio settimana, 🙂

    Liked by 1 persona

  8. caterina rotondi ha detto:

    Simpaticissimi tutti e due :))
    Mi farà piacere passare da lei, grazie Cix,buon inizio settimana …con affetto.
    Caterina

    Mi piace

  9. brigi1969 ha detto:

    Dal mio antro grigio mi risollevo per Cix e per Lila, con vivo piacere.
    Lila, non mollare mai il tuo sogno, siamo in tanti ad aspettarlo (ci sentiamo presto noi due!)…
    Cix, tanti abbracci Affettati per te, che sei un mito! 😉

    Liked by 1 persona

  10. alessialia ha detto:

    Ciao fra! Che simpatica sta ragazza! Non la conosco ma appena ho pc vedo a farle visita! Ah senti… Salutami Ciao!

    Mi piace

  11. lilasmile ha detto:

    Bello passare di qua e trovare tutti questi piccoli gesti di affettato ehmmm pardon di affetto!
    Grazie di cuore a te Cix e a tutti quelli che vorranno farmi visita. Un sorriso speciale a tutti voi 🙂
    Ciao! :*

    Mi piace

Rispondi

