Ispirazioni metropolitane

Home » Amicizia » Curiosità su di me – Risposte #3

Curiosità su di me – Risposte #3

Se vi foste persi i precedenti post
https://cix79.wordpress.com/2015/07/09/curiosita-su-di-me-risposte-1/
https://cix79.wordpress.com/2015/07/23/curiosita-su-di-me-risposte-2/

Ma passiamo subito al dunque

caterina rotondi
D. Di che segno sei? Hai fratell?
R. Sono un figlio unico del segno del Sagittario! (ora voglio le tue considerazioni da astrologa in merito :D)

ilsabatomattina
D. Qual è il mantra (pensiero positivo) della tua vita?
R. Non ne ho uno, ma cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, cerco di sorridere anche di fronte alle avversità. Fin ora è stato un modo di vivere efficace per superare le difficoltà che la vita mi ha fatto incontrare.

D. Quali sono le tre cose che più ti danno fastidio delle persone???
R. I comportamenti che più mi danno fastidio delle persone sono il non rispetto, la disonestà e la maleducazione. Persone così, appena scopro uno di questi difetti, non le frequento più.

neda
D. Io vorrei sapere tre cose che ami, tre cose che odi e quali sono i tuoi passatempi preferiti.
R. Sui passatempi e sulle cose che odio nelle persone ho già risposto in precedenza. Sulle cose che amo invece posso dirti che adoro essere circondato da persone genuine, anche un po’ pazzerelle. Mi piace condividere momenti e sensazioni. Ed a momenti della vita (non sempre) adoro viaggiare.

Photo&Memories
D. Cosa ti ha spinto a scrivere il tuo blog ?
R. Sinceramente non sapevo come occupare le serate.. ma non mi andava di chattare. Inoltre seguivo un blog, quindi mi sono interessato a questo mondo ed ho pensato di poter dare qualcosa di mio. L’ho aperto senza pretese di continuità ed invece si è rivelato una gran bella sopresa (per me almeno, per voi forse un po’ meno :D).

alessialia
D. secondo te perchè si è più portati a pensare che tu sia una donna leggendoti???
R. perchè sono un ragazzo indubbiamente dolce e sensibile 😀

D. Ti piace leggere? Che tipi di libri?
R. Leggo poco e a periodi. Di solito leggo libri fantasy, spade, scudi e mazzate a gogo, magie draghi e chi più ne ha.. più ne ha (cit. Paolo Bitta) 😀

D. Il tuo viaggio dei sogni?
R. Il viaggio di nozze, non importa dove, ma sono certo che sarebbe speciale!

D. Se potessi viaggiare nel tempo, quale epoca vorresti visitare?
R. Futuro sicuramente no.. più che periodo vorrei vedere e conoscere persone, animali e luoghi. Vedere i dinosauri, conoscere Aristotele, Galileo, Stalin, Platone, Kant, Ghandy, Napoleone, Cesare, Leopardi, D’Annunzio, il Che, Mau Tse Tung, Confucho, Cleopatra e tanti altri ancora.

D. Se potessi, quale personaggio importante, attuale o passato, vorresti incontrare?
R. Risposto nella domanda precedente, si concentri e non mi faccia ripetere, perbacco! Così per curiosità mi sarebbe piaciuto incontrare 3 personaggi della tele ormai andati che hanno segnato la mia infanzia televisiva: Corrado Mantoni, Raimondo Vianello e Nino Mainfredi. Attuale papa Francesco.

D. Qual’é la cosa più pazza che hai combinato?
R. Mmm.. forse lasciare in mezzo una strada (in paese) mia madre perchè mi aveva fatto arrabbiare mentre guidavo.. l’ho fatta scendere e l’ho lasciata li, lontana da casa! Chiaramente non mi sono mai scusato perchè avevo ragione e lei non mi ha parlato per più di una settimana! Mio padre ha provato a mediare, ma senza risultati!

Sherazade
D. Quante volte ragazzo? Tema a scelta.
R. Sono stato ragazzo più e più volte… diciamo che lo soono sempre, tutti i giorni, ma a momenti alterni dalla giornata. Diciamo che di solito indosso i panni dell’adulto, ma quando sono libero da “catene”, mi svesto, mi cambio e torno il ragazzo di sempre!

Il Salvadanaio di Super Mamma
D. Sei Pugliese ma vivi a Milano, una città fredda, austera e spesso con un atteggiamento negativo nei confronti della gente del Sud. Aldilà delle prospettive di vita lavorativa offerte dalla città in cui vivi, come affronti queste differenze culturali, mentali e di approccio con il prossimo?!
R. Non avrei mai pensato di riuscire a vivere in una città grande venendo da un paesino; sono passato da Palermo a Milano e mi ci sono trovato bene. Sono un ragazzo che si abitua facilmente all’ambiente che lo circonda quindi non ho avuto assolutamente difficoltà ad ambientarmi. Sicuramente un grosso aiuto me l’han dato gli amici che quasi sin da subito ho trovato e che continuo a frequentare tutt’oggi!
Tiz
D. Se tu fossi un libro che libro saresti? E una canzone, quale?
R. Domanda davvero troppo complessa a cui non so proprio rispondere. Se cambi il saresti con il vorresti essere, il gioco diventerebbe più facile.
Libro che vorrei essere: 50 sfumature di grigio rosso e verdone 😀 oppure anche uno dei mille libri fantasy che ho letto.. oppure l’Alchimista.
Canzone.. non lo so.. scegline una dei Queen a caso ed andrà bene… allegra.. mmm… ti suggerisco Radio Gaga, The king of the Universe o We will rock you


42 commenti

  1. mairitombako ha detto:


    bella sta curiosita 🙂

    Piace a 1 persona

  2. Laura ha detto:

    C’è bellezza, spontaneità e genuinità nelle tue risposte… E la cosa mi piace assai! 🙂
    Buongiornino… 😀

    "Mi piace"

  3. SognidiRnR ha detto:

    Davvero ti immaginavano donna leggendoti?! Io mi ricordo proprio come ti avevo inquadrato all’inizio! 😄
    Comunque mi piace l’idea di andare nel passato per conoscere di persona tutti quelli che ci siamo persi! Approvo!!!

    "Mi piace"

    • Cix79 ha detto:

      Ti unisci al viaggio allora? Nel caso prenoto una macchina del tempo più larga così ci stiamo entrambi comodamente.. mi informo anche sugli optional previsti 🙂
      Eh si, spesso hanno pensato o creduto che fossi donna, che ci posso fare 🙂 Tu come mi avevi inquadrato?

      "Mi piace"

      • SognidiRnR ha detto:

        Siii andiamo! Vorrei conoscere su per giù le stesse persone del tuo elenco…Poi naturalmente farei le mie aggiunte 😛 Senza monopolizzare il viaggio GIURO!
        Comunque errore mio: nel commento precedente intendevo scrivere “io non mi ricordo proprio come ti avevo inquadrato”. Comunque non mi pare di averti immaginato donna, me ne sarei ricordata….Credo!

        "Mi piace"

  4. tiZ ha detto:

    ahahahah

    "Mi piace"

  5. Io sinceramente più di tutto non sopporto le persone che fingono di pensare diversamente da ciò che pensando per apparire sempre buone e gentili e poi sotto sotto…
    Questa è proprio a categoria che più odio!
    Del fatto che sembrasse il blog di una signorina non lo sapevo :O

    "Mi piace"

  6. Neda ha detto:

    Bello curiosare fra le tue risposte!

    "Mi piace"

  7. Laura ha detto:

    Ma sono io che ti ho scambiato per donna Cix, non ricordo, ma io sono stordita di mio! Che bella persona che sei, mi piacciono le tue risposte e poi, con quella foto da gnocco, complimenti!!! 🙂

    "Mi piace"

  8. Ora ti conosciamo un pò di più……io invece ho lasciato mio figlio in mezzo alla strada….non mi sono mai capacitata di come al mio arrivo a casa fosse già lì…..ma per orgoglio non gliel’ho mai chiesto 😉

    Piace a 1 persona

  9. Michela ha detto:

    Ti avevo immaginato come un ragazzo sai? E ho capito che nn ho sbagliato. Bello il post che hai creato. Ciao…

    Piace a 1 persona

  10. pagurina9 ha detto:

    Povera mamma 😆😆 bel post!

    "Mi piace"

  11. alessialia ha detto:

    finalmenteeeee!!!! pendevo dallo scherm!!!! hai ragione, io mi ero proprio entusiasmata e t’ho fatto solo millecinquecento domande! haha! ma sa il rospetto incuriosisce! mi ricordo che nei commenti ti parlavano come a una donna e tu chiedevi il perchè! ora grazie a colpo abbiamo comunque la conferma della gnoccosità! hahah!!!!! porella tua mamma! cattivello!!! anch’io figlia unica, ma avrei tanto voluto un fratello più grande! e continuavo a chiederlo a mamma! haha!!! anche io vorrei tanto incontrare corrado e papa francesco! e anche a me piacciono le persone genuine e pazzerelle!

    "Mi piace"

  12. caterina rotondi ha detto:

    Astrologa…magari!!! Solo curiosità per “inquadrarti”meglio 😀 Questa settimana il tuo oroscopo ti”avvisa’che se stai ancora cercando l’anima gemella ,questi sono i giorni più propizzi per trovarla…e ordunque,dattiiiii da fareeeee 😀
    Sai…di fratelli io invece ne ho ben 4 e 2 sorelle ,due si chiamano come te Frenk e Francesco ,solo Frenk e più grande di me…pochissimo quasi gemelli…tutti a Brooklyn 😦
    Grazie per la tua simpatia caro Cix.
    Felice weeKend :D.
    Caterina

    "Mi piace"

  13. lilasmile ha detto:

    Sta storia che ti hanno scambiato per donna proprio non la sapevo!!!! Che dire…ma come fa uno con quegli addominali ad essere scambiato per donna??? ahah
    Mi sto vendicando di questa mattina 🙂
    Mi ha fatto piacere leggere le tue risposte. Una cosa e sono seria, spero che il tuo viaggio di nozze sia più bello di quanto tu possa immaginare!
    Un sorriso. Lila

    Piace a 1 persona

Lascia un commento