Ispirazioni metropolitane

Home » Divertente » TIRIAMOCI SU IL MORALE #19

TIRIAMOCI SU IL MORALE #19

E si riparte! Vi sono mancati questi post del Lunedì mattina?

L’estate è ormai terminata e la routine si è ormai impossessata della vita di ognuno di noi entrando a pieno regime nelle nostre vene. C’è chi nel weekend ha fatto bagordi ed è più stanco rispetto all’inizio del weekend. C’è chi invece ha cercato di ricaricare le batterie passando qualche giorno di relax. C’è chi ancora ha lavorato! insomma, credo che a nessuno di noi dispiacerebbe già tornare in ferie, a divertirci, ad essere spensierati. Ma in molti quasi non è possibile quindi, cerchiamo di fare del nostro meglio per tirare fuori il sorriso e vivere al meglio delle nostre possibilità.. ebbene si, anche al lunedì mattina.

Ed io lo faccio alla mia maniera, postandovi qualche foto simpatica o stramba che possa tirare su il morale e strappare un piccolo sorriso dai nostri visi.

Questo lo abbiamo regalato ad un collega dell’ufficio, è simpaticissimo.. effetto SPA

1502_03_Infusore-omino-stanco_Fred-Friends-950x514

Facciamo vedere come si beve un the

1502_04_Infusore-lingua_Mags-950x514

Attenti… è stata avvistata una balenaaaa!

3116RAxVSSL

Nooooo… peggio ancora.. uno squalooooooooooooo!

infusore-da-te-squalo_04549

Io invece sono salvo, lontano dallo squalo e mi riposo!

infusore-lamantino

Facciamo un bagnetto assieme?

infusore-te-duckie

Uhhhh… il sottomarino gialloooooo!

TEA-SUBMARINE_3365

Alla prossima e buon inizio settimana 🙂

113 commenti

  1. danitrip77 ha detto:

    Che carini, Cix! Sono davvero felice che questa bella rubrica sia ripartita… buon lunedì :-*

    Mi piace

  2. aishadoc ha detto:

    ma sono bellissimi!!!! Io che sono una the-dipendente…. dove li posso trovare?

    Mi piace

  3. RosaVelata ha detto:

    deliziosi! Buona settimana 🙂

    Mi piace

  4. Riecco finalmente il post del lunedì! Buona giornata!

    Mi piace

  5. Mi mancava il post del lunedì! Ho anch’io diversi aggeggini di questo tipo, anche per tenere socchiuso il coperchio sulle pentole! Li trovo adorabili.

    Mi piace

  6. Dora Buonfino ha detto:

    E a farci sorridere ci sei riuscito benissimo! Sono bellissimi! 🙂 Grazie!!!

    Mi piace

  7. cristianamarzo ha detto:

    Molto simpatico il post, quindi divertente.
    Cristiana

    Mi piace

  8. pagurina9 ha detto:

    li voglio tuttissimiiiii!!!! fortunello il collega!!! lo squalo ammetto sia un po’ splatter con voluto effetto “sparagimento di sangue” ghghghghg! buon lunedì!

    Mi piace

  9. Che carini 😀 la paperella e la balena li vorrei XD

    Mi piace

  10. viola ha detto:

    Buongiorno Cix , ci voleva un post così per farmi sorridere 😀 , il primo infusore che c’è nella prima foto lo voglio .Buona settimana ^_^

    Mi piace

  11. Neda ha detto:

    Molto divertenti davvero, ma sono fatti di plastica? Non è che modificano l’aroma del tea, per caso? Ho visto che galleggiano e sotto c’è il retino, però….
    Ciao, buon pomeriggio. (Sì, mi sono mancate le tue foto buffe che rallegrano i lunedì, grazie per averci pensato ancora)

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Sinceramente non ho idea ma penso proprio di si.. stesso discorso potrei fare col ferro che pian piano potrebbe rilasciare ruggine, a queste cose ci faccio poco caso ed ingerisco lo stesso 🙂
      Per me è un piacere, per un po’ di settimane al Lunedi potrete o dovrete sopportare questi post 🙂

      Liked by 1 persona

      • Neda ha detto:

        Di solito i colini ad immersione sono in acciaio, come la casetta, anche quelli a retino sono di materiale inossidabile.
        La cosa migliore è di mettere le foglie del tea direttamente nella teiera di porcellana per i tea bianchi o verdi, di terracotta vetrinata, per gli oolong e i neri e poi di versare il tea nella tazza usando un colino a maglie fitte di retino di acciaio.
        Mi raccomando di non usare mai tazze o teiere di porcellana Raku, per quanto bella sia e per quanto vetrinata sia, contiene così tanti minerali, soprattutto piombo, da mandare al Creatore chiunque in breve tempo.

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        Mi fai paura… non berrò mai più del tea e altre sostanze in contenitori che non siano vetro (o è pericoloso anche quello?)

        Liked by 1 persona

      • Neda ha detto:

        No, il vetro, la porcellana e la terracotta vetrinata sono ottimi. Solo la porcellana Raku è tossica.

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        e come si fa a riconoscerla da una ceramica non tossica? a vista c’è qualcosa che me la fa subito riconoscere?
        Buona serata e grazie per tutte queste info

        Liked by 1 persona

      • Neda ha detto:

        Sì, innanzitutto deve recare un cartellino che spiega che si tratta di ceramica Raku, anche perché giustifica il prezzo abbastanza alto. Poi è scura rispetto alla porcellana ricavata dal caolino e alla terracotta o maiolica ricavata dall’argilla.
        Anche se vetrinata, smaltata, colorata, non è mai perfettamente liscia, non ha una superficie uniforme. Di solito in questi ultimi anni viene usata da molti artisti per farne oggetti di arredamento molto belli e di valore. Una volta in Giappone se ne facevano teiere e tazze da te che, essendo rustiche, venivano apprezzate molto dai filosofi Zen, dimenticandosi però che questa ceramica è permeata di vari tipo di ossidi minerali abbastanza tossici, anche perché la vetrinatura finale è di solito un craquelé (piena di crepe) che dà una grande bellezza artistica ma mette in contatto la bevanda con la tossicità dei materiali.
        Comunque, per qualsiasi porcellana dipinta a mano, o stampata, vengono usati dei pigmenti ricavati da ossidi, soprattutto se si tratta di decorazioni con colori metallici. Se si usano stoviglie decorate, la pittura, la decorazione, non deve mai essere a contatto con gli alimenti, perché, se nella terracotta, nella maiolica, la pittura è sotto smalto, perciò vetrinata e protetta, nella porcellana dipinta o stampata è a terzo fuoco, quindi sopra la vetrinatura e non è protetta.Tieni presente che anche la vetrinatura della maiolica a lungo andare si crepa magari leggermente, quasi invisibilmente, e gli ossidi vengono a contatto con i cibi.
        Quindi tazze decorate solo all’esterno e piatti al massimo sui bordi, mai sul fondo, se si usano per mangiare.
        In Google immagini puoi trovare molte bellissime immagini della ceramica Raku.
        Ciao, buon pomeriggio.

        Mi piace

  12. Silvia ha detto:

    Simpaticissimi! 😉

    Mi piace

  13. Affy ha detto:

    Hai l’innata capacità di rendere piacevoli i rientri! 🙂
    L’infusore “effetto Spa” è quello che preferisco 😀
    un abbraccio

    Mi piace

  14. Laura ha detto:

    Sono contenta che fai di nuovo la rubrica del lunedi’, 🙂 che belli che sono, mi piace tanto il primo, io ne ho uno a forma di uovo in inox, molto carino, e’ della mia dolce mamma che adorava il tè, un abbraccio Cix, buona serata, 🙂

    Mi piace

  15. fulvialuna1 ha detto:

    Ecco questo mi mancava!!! Le buone abitudini fanno bene 😉
    La prima è mitica.
    Buona settimana a te.

    Mi piace

  16. ehipenny ha detto:

    Ricominciare la settimana con i tuoi tiriamoci su il morale é sempre piacevole…anzi, divertente! La prima me la potrei fare regalare, è carinissima 😛

    Mi piace

  17. Lory ha detto:

    Sono carinissimi Cix, buona serata 🙂

    Mi piace

  18. lilasmile ha detto:

    oh mi sono esaltata anche io e così termino la serata con un sorriso sul mio viso! Grazie Cix e buonanotte 🙂
    p.s. a me è piaciuta la fochina ma anche lo squalo né?

    Mi piace

  19. caterina rotondi ha detto:

    Propio carinucce :)) ma non è che si mangianooo con il tè il biscottone ci azzecca 😀
    Sogni belli simpaticone
    Caterina

    Mi piace

  20. lilasmile ha detto:

    Certo che il sorriso fa bene alle persone! Guarda che valanga di commenti 😉

    Mi piace

  21. Dave Brick Pinza ha detto:

    Ma servono a qualcosa? Inizialmente pensavo fossero dei portatisane per infusi, sarebbero stati delle genialate……

    Mi piace

  22. Dave Brick Pinza ha detto:

    Aaahhhh ecco…. è quello che intendevo. Io sono un amante delle tisane…. anzi lo ero, da quando ho smesso di fumare non le bevo più, le accostavo troppo alle sigarette……

    Liked by 1 persona

  23. pattykor122 ha detto:

    Beh io penso alle mie vacanze ancora da fare….causa lavoro, ma se inizio una settimana con questo sprint suggerito dal tuo post allora inizio bene ! Bello

    Mi piace

  24. ciaooooo buona settimana a te…davvero carinissimi quei filtri da the 🙂

    Mi piace

  25. Laura ha detto:

    Mancava questa rubrica 🙂
    La paperella la compererei subito 😀
    buona serata Cix 😀

    Mi piace

  26. SaraTricoli ha detto:

    ☺️ simpaticissimi ☺️

    Mi piace

  27. […] Tiriamoci su il morale #19 del portentoso Cix79, perché quel giorno mi ha davvero tirato su il morale. […]

    Mi piace

Rispondi

