Ispirazioni metropolitane

Home » Pensieri » Non conosco nessuno che…

Non conosco nessuno che…

Nella mia vita non conosco nessuno che è felice della propria vita al 100%.. c’è sempre qualcosa di cui lamentarsi, sempre!

C’è chi si lamenta poco ma giustamente, c’è chi si lamenta molto ed inutilmente.. ma le lamentele piovono come se ci fosse un domani… di pioggia torrenziale!

Annunci

87 commenti

  1. Lamentele o meno penso sia normale anche per un altro punto di vista. Se non si desiderasse niente, se si smettesse di aspirare a qualcosa, qualsiasi cosa, se ci si fermasse del tutto la vita diventerebbe noiosa e monotona.
    Quando si ha la salute, un buon lavoro, una famiglia normale si dovrebbe essere contenti, capisco che persone più sfortunate si indispettiscano anche di ascoltare lamentele quasi a sproposito.
    Al di là della lamentela in sè però, che spesso sarebbe bene tenersi per sè stessi, non posso credere che uno a 30 anni possa guardarsi intorno e dire ” ok sono felice, basta non aspiro più a nulla”
    Quella sarebbe già per me una forma d’infelicità, penso che la mancanza di scopi mi stordirebbe, sarebbe come essere già morta.

    Liked by 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      E’ giusto aspirare al di più, al meglio, ma nel frattempo si può anche essere felici di ciò che si ha. Se sto bene perchè devo lamentarmi? Se ho un lavoro che mi fa campare perchè devo lamentarmi? Potrei dire, ok devo aspirare ad essere ancora più in forma, devo aspirare a migliore la mia qualità di vita trovando un altro lavoro più remunerativo.. pero’ da qui a lamentarmi del presente ce ne vuole!
      Io la penso così

      Liked by 2 people

      • No infatti io non parlavo dalla parte relativa alla lamentela, parlavo della parte relativa all’essere felici di una realtà statica. Io non potrei mai esserlo.
        Lamentarsi comunque va anche di moda. Ti garantisco che c’è tanta gente soddisfattissima di se stessa, ma che si lamenta al solo scopo di mettersi in mostra/farsi compatire.
        Figurati che avevo un’amica ricca come il mare che si lamentava che non sapeva se sposarsi o meno per via dei soldi da spendere, e questa potrebbe dare 100 € a ogni marocchino che incrocia e vivere bene lo stesso.
        E poi anche tu ora ti stai lamentando!! Ti stai lamentando di chi si lamenta 😀 😀 😀
        Dai scherzo! 😛

        Liked by 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        E’ un circolo vizioso che non avrà mai fine! 🙂

        Liked by 1 persona

      • Un cane che si morde la coda!

        Liked by 1 persona

  2. Mariantonietta ha detto:

    Lamentarsi è solo una cattiva abitudine, facci caso: quando inizi, non smetti 😉

    Mi piace

  3. Mariantonietta ha detto:

    Le persone felici sono quelle che si mettono in azione fin quando non piegano la realtà ai propri voleri e, dunque, hanno poco tempo per lamentarsi .

    Liked by 1 persona

  4. SaraTricoli ha detto:

    Felice al 100% può essere un attimo, ma poi… Sai che noia 😉
    Questo non vuol dire che è giusto lamentarsi, questo no. Odio i lamentosi 😁 e poi non serve a nulla se non a deprimersi.
    Quindi viva l’ottimismo, ma accontentarsi mai. Bisogna sempre cercare qualcosa di più, un nuovo interesse, per sentirsi vivi 😀

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      D’accordo sul volersi migliorare, pero’ se si sta bene non bisogna lamentarsi. E’ ovvio che io vorrei molto di più dalla mia vita, più soldi, più salute, una famiglia.. ma non per questo mi lamento o dico che faccio una vita di merda, sono felice di quello che ho conquistato fin ora e pronto a dare di più per migliorarmi!

      Liked by 1 persona

  5. Non lo so il lamentarsi…il volersi migliorare ci sta , ma c’è chi si lamenta in continuazione nonostante stiano messi meglio di tanti altri….

    Mi piace

  6. Laura ha detto:

    Lamentarsi non serve a nulla, bisogna darsi da fare, poi dipende, io mi lamento del tempo, se piove e tira vento chi bussa al mio convento? 😀 Bacioni Cix, rivoglio l’estate!!!

    Mi piace

  7. Non conosco persone felici, tutte lamentose! (e questa è una lamentela D:)

    Mi piace

  8. vaninarodrigo ha detto:

    Hai perfettamente ragione! Pure io mi lamento sempre, anche quando non dovrei!

    Mi piace

  9. foodnuggets ha detto:

    L’altro giorno ero dal macellaio, che mi conosce da diversi anni. Avrà 40 anni e qualcosa. Gli chiedo: “Come va?”. Mi risponde:”Benissimo. Raffreddato, mezzo influenzato, ma benissimo.” Caro Cix, non sai quanto mi è piaciuto quel “benissimo”. Era da una vita che non sentivo nessuno rispondermi così.

    Mi piace

  10. SognidiRnR ha detto:

    Io mi lamento tanto ma giusto perché parlo tanto da sola e mi faccio sempre conversazioni lamentose (solo) tra-me-e-me 😛
    Detto ciò aggiungo : FINALMENTE QUALCUNO LO DICE, CHE PALLE LE VOSTRE LAMENTELE!!! 😄 cioè va bene tutto, va bene lamentarsi del tempo, della stanchezza, dello schifo che ci circonda,di quello che ti pare ma uffaaa, perché non parlare con la stessa enfasi anche di altro qualche volta?
    Poi se provi a intrometterti nelle loro lamentele dicendo”eh vabbe ma dai questo va male però hai questo e questo a tuo favore…” ti rispondono con “si vabbe’ ma che c’entra?!” E ripartono a lamentarsi…
    Se dai consigli o pareri manco ascoltano…
    E allora io continuo a parlare da sola(anche di cose belle) e inizio a schivare gli altri lamentosi con la stessa precisione con cui nei film americani si schivano proiettili. 😛

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      eheheh mi piace il tuo atteggiamento dove ti destreggi alla grande a schivare lamenti! Se ci si circonda di gente che si lamenta a vuoto poi alla fine si finisce a diventare come loro! E invece no, io resisto e voglio essere positivo!

      Mi piace

      • SognidiRnR ha detto:

        O finisci come loro o inizi a deprimerti perché non vedi via di fuga! Io non sono per la positività forzata a tutti i costi,per carità, però se ti devi solo lamentare ma che vivi a fare?? Il lamento serve solo se è mirato,breve,sporadico e soprattutto costruttivo. Altrimenti diventa un piangersi addosso di gente in cerca di raccattare attenzioni e complimenti…E io certi induvidui li schivo..anzi li schifo proprio 😉

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        😀 Il lamento non è brutto e inutile a priori.. è una valvola di sfogo quando le cose girano male.. e per l’amor del cielo può capitare e capita a chiunque. A me fanno proprio arrabbiare quelli che stan bene e si lamentano a priori..
        Nerviiii

        Mi piace

      • SognidiRnR ha detto:

        Eh sì, siamo pienamente d’accordo ;D
        E ora,piano d’attacco? Come salviamo il mondo da questa piaga?

        Liked by 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        Allora.. io ci provo ogni giorno a migliorare le cose e a far sorridere e cambiare atteggiamento a gente lamentosa.. certo è che si unissero le forze sarebbe meglio! Ti trasferisci a Milano ed apriamo assieme un’agenzia no profit contro la piaga del lamento? Poi se l’iniziativa prende la piega giusta apriamo succursali in tutto il mondo 🙂

        Mi piace

      • SognidiRnR ha detto:

        Uuh bella Milano, sono innamotata della città, mi ci trasferirei volentieri!!! 😄
        Però solo se posso essere anche un po’ cattiva con questi lamentosi, tipo affrontarli a brutto muso se necessario 😛 Io mi occuperei del lavoro sporco…Eheheh,Si può fare?

        Liked by 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        Sisi certo, oltre a essere no profit che ci togliamo anche il divertimento? Eh no, ognuno sceglie il suo stile, quello che ritiene più consono all’occasione e allo stato d’animo del momento!
        Affare fatto socia!

        Mi piace

      • SognidiRnR ha detto:

        Ottimo! Se ho libertà di espressione ci sto!!! 😉
        Stretta di mano e si inizia quando vuoi ahahaha

        Liked by 1 persona

  11. fulvialuna1 ha detto:

    Io mi lamento al 10%…sono soddisfatta della mia vita…governanti a parte.

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      quello è un tasto dolente in effetti.. ma questo genere di “lamentela” temo ci sarà sempre SE il sistema rimarrà questo e noi cittadini non riusciremo a cambiare le cose.. Ma anche in quel caso ci sarà gente scontenta.. qualcuno ci perde sempre qualcosa

      Liked by 1 persona

  12. patalice ha detto:

    sognare qualcosa di meglio per noi stessi è il minimo… ma lamentarsi non è la via giusta

    Mi piace

  13. Dora Buonfino ha detto:

    Chi più e chi meno, tutti si lamentano, forse fa parte del nostro dna, l’importante è non prendersi troppo sul serio… 😉

    Mi piace

  14. chiarachiarissima ha detto:

    La felicità dura un attimo…

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      non sono daccordo, io credo possa durare di più e ci possano essere anche tanti momenti di felicità all’interno di una singola giornata o di un determinato periodo, breve o lungo che sia

      Mi piace

  15. FMtech ha detto:

    Ehi! Ciao! Vorrei comunicarti che il tuo blog è stato scelto per il Best Friend Blog Award! 🙂 Troverai le istruzioni per partecipare a questo link: http://wp.me/p3fD2C-KR Sono felicissimo di averti nominato perchè mi piace leggere il tuo blog e perchè con questo piccolo gesto vorrei dirti grazie per esserci 🙂 Buon proseguimento! Ciao! Marco alias FMtech. 🙂

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Prima di tutto grazie per il premio che mi hai inviato! Mi scuso per il fatto di risponderti solo ora, ma il tuo messaggio era finito nello spam, credo WP lo faccia quando si mandano commenti a raffica (mi è capitato proprio oggi)!

      Liked by 1 persona

  16. Silvia ha detto:

    Penso che sarebbe più giusto dire: soddisfatti della propria vita, ma non esserlo completamente credo che si proficuo perché così si è sempre spinti a migliorarla! Lamentarsi è un altro discorso, per qualcuno è un’abitudine e lo fanno anche senza ragione diventando una lagna continua!
    Buona serata 🙂

    Liked by 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      Si Silvia.. nel mio commento sono stato troppo sintetico in effetti.
      il mio è stato uno sfogo indirizzato a tutti coloro che si lamentano senza averle il giusto “diritto”. Se non stai bene in saluto o hai perso il lavoro è chiaro che se ti lamenti ne hai tutte le ragioni. Se al fruttivendolo trovi solo pere e non mele e ti lamenti, beh questo è un altro discorso, a me sta cosa fa incazzare!

      Buona notte a te 🙂

      Mi piace

  17. lilasmile ha detto:

    Io non sopporto che si lamenta troppo ma se ci pensi Cix la felicità al 100% non può che durare per poco tempo. Si deve lavorare poi per far andare le cose il più serenamente possibile. Questo almeno è il mio punto di vista 🙂

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Va bene Lila, è chiaro che non si può essere felici al 100% sempre.. sarebbe innaturale in questo mondo. Pero’ sentire persone che si lamentano per cazzate a me fa salire il sangue al cervello.
      Faccio un esempio.
      Vai al supermercato tardi perchè sei uscito alle 20.30 dal lavoro anzichè alle 18 e lo trovi chiuso, hai poca roba da mangiare in casa e quindi al posto di prepararti la carbonara che avevi desiderato per tutto il giorno ti devi accontentare della pasta in bianco.. secondo te c’è ragione di lamentarsi o è meglio dire un grandissimo ed immenso Sticazzi, mangerò meglio domani, non può farmi che bene stare un po’ più a stecchetto stasera?
      Io la penso così su tante cose.. c’è gente che si lamenta del nulla e a me sta cosa, se non si è percepita, mi fa infuriare

      Liked by 1 persona

      • lilasmile ha detto:

        Guarda sono d’accordo con te, le lamentele eccessive danno fastidio anche a me. Per il discorso della pasta io ripiegherai proprio sul Sticazzi e poi che te devo dì: una pasta aglio olio e peperoncino mica è male! Tu lo sai come la penso: meglio vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. Un sorriso 🙂

        Liked by 1 persona

  18. semprecarla ha detto:

    È nella natura umana lamentarsi … Farlo per le fesserie ė assurdo, non farlo per le cose gravi follia!

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Concordo, sono allineato al tuo pensiero al 100%. Io mi lamento quando le cose vanno veramente male, quando succede qualcosa di grave, non sono un robot per l’amor del cielo. Ma lamentarsi per le fesserie… odio profondo!

      Mi piace

  19. ehipenny ha detto:

    Lamentarsi non serve… dovremmo imparare che al mondo non si può avere tutto perché tutto non c’è e non può esserci in una persona sola … anzi, ci sono persone che non hanno quasi niente, e di cui dovremmo ricordarci più spesso… anche perché se non siamo felici adesso, quando lo saremo? 😉

    Liked by 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      Ecco, parole sante e sagge!
      Io quando mi succede qualcosa di positivo, anche una piccolezza, sono felice, sono contento e lo esprimo cercando di portare intorno a me felicità.. non vedo perchè se mi succede una cosa bella devo lamentarmi perchè poteva essere più bella o perchè qualcos’altro non è andato come avrei voluto!

      Liked by 1 persona

  20. 🙂 finchè ci si lamenta… direi che si sta bene… no? 🙂
    buon fine settimana

    Mi piace

  21. alessialia ha detto:

    oh! vuoi un ombrello?
    senti senti ma se fossimo semprissimamente felici al 100% che vivremmo a fare? sai che noia senza curve o spintoni? lamentarsi tanto non serve! rimbocchiamo le maniche piuttosto!

    Mi piace

  22. Neda ha detto:

    Tempo fa scrissi questo post, proprio in seguito ad una riflessione fatta osservando e ascoltando una persona di mia conoscenza.

    Ci sono persone che vedono solo il lato negativo delle cose e altre che riescono a ricavare una positività anche nei momenti più difficili. Pessimisti, ottimisti, realisti, sognatori…..è sempre difficile mantenere un equilibrio nella vita se non si è riusciti a raggiungere una maturità interiore e la consapevolezza che la vita è fatta di “momenti” che si dovrebbe riuscire ad accettare per quello che sono e, possibilmente, a “gustare” comunque essi siano, anche perché bisogna imparare a saper vivere, almeno finché siamo vivi.
    Certo che essere gomito a gomito, per diverse ore, con una “mugugnante” incallita alla fine deve essere deprimente, nonostante la voglia di vivere e di essere sereni.
    Ciao, buon fine settimana.

    Liked by 1 persona

  23. Neda ha detto:

    Scusa, ho dimenticato di inserire il link del post. Eccolo:
    https://undentedileone.wordpress.com/2015/04/06/infelicita/
    abbi, pazienza….è l’età!!!
    Ciao.

    Mi piace

  24. Mr.Loto ha detto:

    … perché siamo tutti abituati a concentrarci su quello che non va piuttosto che su quello che ci rende felici!

    Mi piace

  25. vikibaum ha detto:

    neppure io…..ecchéduepalle sta’ umanità! ciauuu

    Mi piace

  26. tiZ ha detto:

    chi ha fame non si lamenta, si rimbocca le maniche …

    Mi piace

  27. Dave Brick Pinza ha detto:

    Ogni tanto i lamenti ti spronano a cambiare….. o sono semplicemente richieste di aiuto.

    Mi piace

  28. niphus ha detto:

    La felicità non esiste, è solo uno stato di euforia momentanea .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: