Ispirazioni metropolitane

Home » Cibo » Addobbo casa: Stella di Natale

Addobbo casa: Stella di Natale

Io a Natale la casa l’addobbo così.

Vado al supermercato e compro 600g di nutella e 3 rotoli tondi di pasta sfoglia.

Mi raccomando pasta Sfoglia, non brisè, perchè altrimenti al posto del dolce vi trovate in forno un mattone (provare per credere!!!!!).

Che fare?

Prendi la prima sfoglia, la srotoli e ci svuoti sopra un abbondante razione di nutella! Ricopri il tutto con un’altra sfoglia! Ricoprire ancora totalmente la sfoglia di nutella e poggiarci sopra l’ultima sfoglia!

A questo punto chiamate un matematico e fate dividere la ruota in 16 parti simili!

Ogni parte deve essere arrotolata su se stessa per due volte (360 gradi, un giro completo insomma). C’è chi non lo fa, ma a me piace arrotolare i 16 pezzi tutti dallo stesso verso, mi piace il disegno che si crea.

Questo è l’effetto prima della cottura

20150404_210812

Questo dopo la cottura con forno a 180° già riscaldato per circa 25 minuti (che bella stella di nataleeee)

20150404_215126

Il disegno di questa stella è completamente sbagliato, questo è ciò che succede quando si arrotola a muzzo ogni singolo pezzo e non si fa attenzione (bacchettata sulle mani di Cix)!

E questo, infine, è il risultato finale, come  si diventa dopo averne mangiate tante e con sommo gusto!

ciccione-610x400

Ciaoooo (non è ancora la mia panza :D)

86 commenti

  1. vaninarodrigo ha detto:

    Già mi sembrava che ci andavano troppe paste sfoglie! Impossibile rimanere snelle dopo…

    Mi piace

  2. Silvia ha detto:

    tu sei goloso e la fai con la nutella, io la faccio salata con il ripieno che voglio, prosciutto cotto pomodoro e mozzarella oppure spinaci e ricotta, o quello che più ti piace, ma ti devi raffinare un po’ nell’esecuzione….alla fine sembra quasi un sole, non viene esattamente così, ma è apprezzabile lo sforzo 😉

    Date: Tue, 15 Dec 2015 11:06:22 +0000 To: silvia-1959@live.it

    Liked by 1 persona

  3. Neda ha detto:

    Stupenda davvero e bellissima idea! Peccato che io mi debba astenere da certe leccornie. Sicuro che quella non è la tua pancia? Guarda che ogni fetta saranno 800 calorie!!!

    Mi piace

  4. Un dolce davvero delizioso! complimenti Cix, anche alla tua simpatia;) Buon martedì

    Mi piace

  5. colpoditacco ha detto:

    Ma poi se ne mangi troppa non puoi più fare le foto per gli gnocchi…

    Mi piace

  6. Tati ha detto:

    questo dolce è uno sballo!… da farsi venire la nausea ma lo farei… osssì che lo farei… 🙂

    Mi piace

  7. Affy ha detto:

    Un bel dolce natalizio, secondo me sono proprio le imperfezioni che caratterizzano il lavoro artigianale. Sedici spicchi golosi sono il miglior augurio di prosperità e a giudicare dalla pancia sarà un Natale moooolto prospero! 😀
    n.b. m’intriga molto anche la versione salata, da provare, da provare ….

    Liked by 1 persona

  8. bukurie ha detto:

    Ciao Francesco , adoro la nutella e se non mi trattenessi sarei capace di divorare una teglia intera con questo dolce .Questa ricetta lo devo assolutamente provare , ma lo farò con la marmellata di ficchi oppure di ciliegie , altrimenti se lo farcisco con la nutella addio taglia 40 😀
    Buon pomeriggio 🙂
    http://www.violetadyliphotographer.com

    Mi piace

  9. Lory ha detto:

    Un dolce molto gustoso e tu sei simpaticissimo!!

    Mi piace

  10. Cixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!
    E’ rimasto qualcosa per me?!?! Ma buonaaaa!!!!!

    Liked by 1 persona

  11. silviatico ha detto:

    Questa la piglio come istigazione a delinquere: però all’occhio quanto è bona!… Per la panza pazienza…
    Un caro saluto

    Mi piace

  12. foodnuggets ha detto:

    Bravo, Cix! Sei un uomo pieno di risorse. E chisseneimpippa se è un po’ calorica… una volta tanto… giusto?

    Mi piace

  13. mairitombako ha detto:

    gostoso da morire 🙂

    Mi piace

  14. Dora Buonfino ha detto:

    Che bella idea! 🙂

    Mi piace

  15. fulvialuna1 ha detto:

    Lasciando stare la panza…brrr…anche se la stella non è perfetta posso venire a mangiarla lo stesso…chissà perchè mi ispira!!!!

    Mi piace

  16. lilasmile ha detto:

    Oh sta stellazza nutellosa ispira anche a me! Bella sai? Però a te non ti facevo così goloso 🙂
    Ciao Cix, buona serata!

    Mi piace

  17. ehipenny ha detto:

    Un dolce a prova di diabete… io la Nutella la metterei ovunque! 😀

    Mi piace

  18. Ramocchia ha detto:

    Slurp e straslurp!!!

    Mi piace

  19. caterina rotondi ha detto:

    Sogni d’oro Cix…non mangiare troppo 😀

    Mi piace

  20. Laura ha detto:

    😀 sei troppo simpatico Cix, falla salata la stella, ti e’ venuta benissimo, la pancia no dai, fai una corsetta dopo, buonanotte, buon mercoledi’!

    Mi piace

  21. Sbaaavo!!!! Prenoto un pezzo (anche due, tre va 😛 )

    Mi piace

  22. vikibaum ha detto:

    slurp!!!non la panza neh? ciauuuu

    Mi piace

  23. Neogrigio ha detto:

    Assurdo! L’ha preparata proprio ieri sera mia madre per la prima volta. Ottima!!!

    Mi piace

  24. alessialia ha detto:

    azz! son caduta!
    ma addirittura con tre sfoglie la fai cix!!!!! ma sarai golosotto!!!!!
    bbbbbona! ne voglio un pezzullo!!!!!
    ahaha! se se ti immagino proprio con quella panza! altro che addominali e flessioni che hai fatto st’estate poi eh!

    Mi piace

  25. […] Per scoprire la procedura completa per realizzare questa golosità, CLICCA QUI. […]

    Liked by 1 persona

  26. Ma è fantastica, bravissimo!!! Quasi quasi oggi pomeriggio la faccio con le mie pupe! un abbraccio caro, buone feste!!!!!

    Mi piace

Rispondi

