Ispirazioni metropolitane

Home » Conoscersi » Groviglio 2

Groviglio 2

Groviglio-n.2-40x30

(immagine presa dal web)

 

Ed eccoci a distanza di 7 mesi con una seconda versione aggrovigliata.

La prima versione fu scritta nel Giugno 2015

https://cix79.wordpress.com/2015/06/26/groviglio/

e da allora lo stile è un po’ cambiato.

Buona lettura


Occasioni infrante contro l’amara assuefazione,
Abitudine.
Felicità destata e presto dimenticata,
Soffocata.

Dinamiche di cellule cerebrali schiavizzate,
Abbandonate.
Libertà avvistata ma in fondo mai praticata,
Incompiuta.

By Cix79 me medesimo

29 commenti

  1. Sinapsi di vita quotidiana direi. Buon venerdì Cix!

    Mi piace

  2. Affy ha detto:

    Ti auguro di dipanare presto questo groviglio di sensazioni per dar vita a giovani emozioni.
    Un abbraccio

    Liked by 1 persona

  3. proviamo a districarla questa matassa aggrovigliata…..col tempo, forse……
    Buon pomeriggio Cix

    Mi piace

  4. alessialia ha detto:

    eccolo qua cix!
    bella fra! proprio aggrovigliato ti sei di nuovo!
    quandi scrivi ste cose sei bravo! peccato che ce ne regali poche di queste pillole!
    bacini

    Mi piace

  5. colpoditacco ha detto:

    Miiii che groviglio…

    Mi piace

  6. Laura ha detto:

    Ciao Cix, e’ un groviglio colorato, 😉 buon weekend!

    Mi piace

  7. mairitombako ha detto:

    e’ un groviglio colorato, 😉 buon weekend e un abbraccio forteee

    Mi piace

  8. fulvialuna1 ha detto:

    Un groviglio della società.

    Mi piace

  9. ombreflessuose ha detto:

    Di groviglio in groviglio ci aggrovigliamo ancora

    Un abbraccio, Cix
    Mistral

    Mi piace

  10. lilasmile ha detto:

    Non so se mi aggroviglio un po’ guardando l’immagine o leggendo la tua poesia. Mi si sono strabuzzati gli occhi! Non so, tu hai detto che osservi quello che ti circonda ma un po’ di tuo c’è? O no?

    Mi piace

  11. No Francesco! Non puoi farmi questo! Ho la testa incasinata di mio! Ora c’è l’ardua scelta dell’asilo per Mattia (… e puoi immaginare cosa accadrà per la facoltà…) e leggo, rileggo, mi soffermo e penso… non c’ho capito nulla! Mi fai un disegnino?
    Buona notte.

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      il disegnino c’è, è l’immagine hihi

      E’ giusto lasciare la libera interpretazione.. una delle quali può anche essere che ho scritto un mare di cazzate senza senso 🙂

      Notteeeee

      ps. Per la facoltà e le scelte delle scuole elementari medie e superiori c’è ancora tempo, meglio non pensarci già da ora no?

      Mi piace

  12. […] che ho citato sopra e sotto, poi Marghe, Cilla, Piera, Time (Thelma!), Presa, Cyber, Ale, Piero, Cix, Chiara, Laura, Ali, kik, Art, Bea, Mela, Alb, Mirna, Dany, Viola, Fra, Lory, Ranocchietta, […]

    Mi piace

Rispondi

