Ispirazioni metropolitane

Home » Estate » Mercato del pesce

Mercato del pesce

Quest’estate, come ogni estate passata nella mia terra d’origine, ho fatto una capatina al mercato del pesce di Taranto, che è sul mare.

Vi posto qualche foto e vi saluto dandovi, credo, un arrivederci (ma non so quando).

Tavolate di legno con varie tipologie di pesce

20160824_104636

20160824_104653

Antica bilancia e “pulitori di pesci” per i clienti pigri

20160824_105303

Ombrellone di ultima generazione20160824_105519_HDR

Motoscafo su un letto d’acqua agitato

20160824_10584920160824_105907

Pescatore concentrato

20160824_105922

 

Ciaooooooo

29 commenti

  1. Grazie delle foto….a prestoooooooo

    Liked by 1 persona

  2. Laura ha detto:

    Quanto e’ buono il pesce, il mare e’ stupendo e l’ombrellone, lo voglio, 😀 bacioni, troppo bello leggerti, ti aspetto con i tuoi bellissimi post, buonanotte, 🙂

    Mi piace

  3. ehipenny ha detto:

    Voglio quell’ombrellone! 😛 A presto :))

    Mi piace

  4. alessialia ha detto:

    non mi piace il pesce…
    ma che spettacolo! che belle foto…
    che bella cosa caratteristica…
    e poi il mare… ogni estate che devo abbandonarlo e so che lo rivedrò dopo un anno mi prende uno di quei magoni… uffa!

    Mi piace

  5. Che meraviglia!!!! Quando m’inviti? 😛

    Mi piace

  6. Simona ha detto:

    Belle foto 🙂

    Mi piace

  7. lilasmile ha detto:

    Ue ue, qua c’è da prende il numeretto per venire a mangiare sta bontà di pesce. Le foto sono bellissime e mi sembra di sentire il profumo.
    Domanda disinteressata: ma tu sai cucinarlo bene il pesce???

    Liked by 1 persona

  8. Tati ha detto:

    Nonostante tutti i miei problemi col mare… Direi che i profumi che arrivano da queste foto son buonerrimi!
    🙂

    Liked by 1 persona

  9. Lady Nadia ha detto:

    Direi una bella atmosfera!

    Mi piace

  10. Affy ha detto:

    Intrigante il mercato del pesce, così argentato e spesso ancora guizzante!
    L’ombrellone è un pezzo d’epoca, vissuto e ancora all’opera nel pieno svolgimento delle sue mansioni. E’ difficile trovarne al giorno d’oggi con la struttura in legno, quelli che circolano adesso durano al massimo una stagione … nemmeno gli ombrelloni son più quelli di una volta! 😦
    Quant’è bello vedere il mare, che nostalgia … 😀
    Evvabè …

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      L’ombrellone mi ha chiamato per essere fotografato.. è fighissimo secondo me! Così come ha colpito la mia attenzione un tavolo con la bilancia a pesi che bilanciano.. quelle bilance che si usavano una volta 🙂 E’ stato bellissimo andarci e appena potrò ci tornerò ancora, magari in inverno quando il clima sarà diverso e forse più burrascoso!

      Liked by 1 persona

      • Affy ha detto:

        La bilancia ha colpito anche me, pensa che quei pesi li ho visti appoggiati per terra per fermare lo sbattere delle porte! Non credo oggi siano “a norma di legge” ma chissenefrega … sono deliziosi, così vintage!
        A me ha colpito l’attenzione il carrello del supermercato perchè è vietato portarli fuori dall’area del locale ma in vacanza tutto è lecito! 😀

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        eheheh bella la tua regola dell'”in vacanza tutto è lecito” 🙂

        Mi piace

Rispondi

