Ispirazioni metropolitane

Home » Fashion » Spiegatemi la moda

Spiegatemi la moda

Ieri è andata in onda la finale di XFactor, noto programma di scoperta e lancio di talenti musicali italiani.

Uno dei giudici, Fedez, si è presentato con un sobrio abito rosso. Ma quell’abito, da un personaggio come lui, lo comprendo ed accetto.

La sua attuale compagna, nota fashion blogge, tale Chiara Ferragni, si è presentata nel dietro le quinte con questo look.

15589830_10154033410826128_6656239348601084725_n

Me lo spiegate? Cos’è quella cosa bianca che spunta dalla minigonna? La parte rossa credo sia un autoreggente.

Come lo trovate? Sensuale? Estroso? Fashion? Anti-fashion? Obbrobbrioso?

Di sicuro è un abito che fa parlare.

42 commenti

  1. Silvia ha detto:

    Non ci trovo alcun senso in quella minigonna…..non ha il verso!

    Mi piace

  2. Oriana ha detto:

    Mi sembra il cartellino con il prezzo… forse non è sicura del suo acquisto e vorrebbe restituirlo.

    Mi piace

  3. pagurina9 ha detto:

    Look di entrambi discutibile anche se sui social e nei blog ho letto anche tante lodi nei confronti di questo outfit Gucci scelto appositamente da Chiara per il suo boy… qualcuno ha visto la gonna della Ferragni?! Cercategliene una che si possa chiamare davvero “gonna”…helpppp!

    Mi piace

  4. silviatico ha detto:

    Potrebbe essere un cerotto, quella striscetta bianca: magari lui le ha graffiato la coscia la notte precedente… Ma tutti e due sono davvero spettacolari: sembrano due teste con dei corpi di cartone, una di quelle foto che, un tempo, si facevano al luna park: ci si nascondeva dietro a due sagome dalle quali spuntavano solo le teste…
    Un caro saluto

    Mi piace

  5. lilasmile ha detto:

    Cix guarda che forse c’ho na certa ma io non capisco questo vestire. Le gambe sono belle e quindi vale la pena farle vedere ma non capisco anche io cosa possa essere quella cosa bianca che spunta vicino alla minigonna. Boh! Mistero fashion. Dimmi un po’ hai mai incontrato per strada qualche tipetta così?

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      In realtà a Milano se ne vedono, più in estate ovviamente. E credo che se si vada in discoteca se ne vedrebbero moltissime senza che ciò possa scandalizzare gli abitanti delle disco. Probabilmente il vestito è reputato eccessivamente corto per l’occasione in cui è stato sfoggiato.. ma resta il fatto che fa parlare di se, bene o male che sia.

      Liked by 1 persona

  6. Laura ha detto:

    E’ una minigonna con spacco Cix, le due fascette, rossa e bianca uniscono quel pezzetto di stoffa, non mi piace ma lei sta bene comunque, un abbraccio grande e buon weekend, 🙂

    Liked by 2 people

  7. ehipenny ha detto:

    Un abito che non metterei nemmeno sotto tortura 😅

    Liked by 2 people

  8. Si infatti fa proprio parlare…. ma chi è sta chiara? Nota cosa? Beh se vai in giro x le città nn hai mica bisogno di fare caso ad una come lei… ce ne sono tante di fashion fighe in giro. Questa ha rasentato il trash secondo me.

    Mi piace

  9. carpe diem ha detto:

    O.O No, non lo capisco e non lo approvo. Ciao!

    Mi piace

  10. crazyvery ha detto:

    Io subito non vedevo neanche la minigonna!!!!! 😂😂😂😂😂😂 poi ho capito….. praticamente adesso non basta più che sia MINI ma ci vuole anche lo spacco un po’ INGUI….. o “giro-figa” come si suol dire insomma….
    Uscissi così di casa con queste temperature torinesi mi verrebbe un mal di pancia da record proprio!!! 😂😂😂
    Tutta invidia la mia!!! 😂😂

    Liked by 1 persona

  11. LindaG ha detto:

    la chiamano fashion blogger, ma non si sa vestire.. e la pagano pure per questo!

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      in questo caso credo sia opinione comune non si sia vestita benissimo.. ma secondo te di solito veste spesso male? Se si non si spiega la sua “famosaggine”.

      E cmq.. grazie per il tuo primo commento qui 🙂

      Liked by 1 persona

      • LindaG ha detto:

        ricordo molto di più gli outfit che non mi sono piaciuti.. in particolare le scarpe. Dico ma l’hai vista la sua collezione? E’ tremenda! Il problema è che i vestiti non li paga, c’ha soldi con la pala e ha una valanga di gente alle spalle che le cura blog e immagine. Per non parlare dei suoi fan, tutti asiatici che, insomma, non sono proprio famosi per il loro buon gusto!

        Mi piace

  12. fulvialuna1 ha detto:

    No comment. E’ una blogger che non amo e quindi non la penso proprio.

    Mi piace

  13. aaalternativamusica ha detto:

    Una metafora di aggressività. Sembrano le cinture di una fondina.

    Mi piace

Rispondi

