Ispirazioni metropolitane

Home » Fashion » Spiegatemi la moda #2

Spiegatemi la moda #2

Io vivendo a Milano ho scoperto che il Carrefour è una catena di supermercati. Per comodità, visto che un grosso centro è vicino casa, li ci faccio anche la spesa.

Ma oggi, grazie ad un post di facebook di un’amica del blog, ovvero la Venere degli stracci https://laveneredeglistracci.wordpress.com/ ho scoperto che… dovete continuare a spiegarmi la moda!

In pratica su questo sito

http://www.yoox.com/IT/45327829NB/item?dept=women&utm_source=facebook_share&utm_medium=referral&utm_campaign=share&tp=39347#cod10=45327829NB&sizeId=1

vendono una borsa col marchio Carrefout a 1006.00 euro … MILLEESEIEURI

perchè?

borsa_carrefour

42 commenti

  1. chiaralorenzetti ha detto:

    Perché ci sono i ciucci che la comperano?
    Boh 🙂

    Liked by 2 people

  2. SognidiRnR ha detto:

    1000 euro per una borsa secondo me è troppo. Poi se spesi per una busta del supermercato camuffata da borsa è decisamente impensabile! 😅 Anziché capire la moda dovremmo capire come fare i soldi sfruttando la stupidità altrui! Ciiix compriamo delle buste Carrefour a 5 cent l’una, le usiamo per rivestire delle bustine di cartone medie,da lettera. Applichiamo un bottoncino di chiusura e li vendiamo come portafogli abbinati. Ci parte un business da paura 😂 💰💰💰

    Mi piace

  3. Affy ha detto:

    Piango per il sacrificio della capra … poverina … sapesse a cosa è valsa la sua dipartita! 😦

    Mi piace

  4. Laura ha detto:

    Ma non capisco proprio, e’ brutta e poi, povera capra, tu dici che qualcuno la compra, mah, non credo, un abbraccio Cix, buon martedi’, 🙂

    Mi piace

  5. chiarachiarissima ha detto:

    Il prezzo ( davvero molto esoso) è dovuto alla firma della designer Anya Hindmarch, non tanto al prodotto in se.

    http://www.lichtmagazine.com/people-articles/articoli/people/anya-hindmarch-storia-di-una-designer-sui-generis

    Mi piace

  6. ehipenny ha detto:

    Hahaha! Capisco tutto, ma pensa farci la spesa alla Conad… 1000 euro e rischi di inimicarti pure le concorrenze 😂

    Mi piace

  7. Neda ha detto:

    Bah, con quel prezzo, come minimo avrà la catena di argento dorato!
    Io ho comperato una borsetta capiente, di morbida pelle marrone chiaro, nel lontano 1972, costava 20.000 lire e la uso ancora. Quella lì è pure bruttarella, la mia invece non è ancora passata di moda.

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      ma nel ’72 20000 lire erano una bella cifra o sbaglio?
      Come fai a ricordarti cosi’ bene una data per un avvenimento simile?

      Liked by 1 persona

      • Neda ha detto:

        All’epoca avevo uno stipendio di 200.000 al mese, più vitto e alloggio, come segretaria d’albergo e interprete. Ricordo bene quell’anno, il mio nuovo lavoro al mare, dopo anni di montagna, e quella borsa così morbida e bella, avevo comperato anche le scarpe in tinta. Poi le scarpe le ho consumate e buttate alla fine, ma la borsa, sempre ben tenuta, ingrassata la pelle (ho perfino cambiato le cerniere quando si sono usurate) la uso ancora. Anzi, mia figlia la vorrebbe per sé.
        P.S. te lo dico sottovoce: ho una memoria da elefante e un diario che ogni tanto rileggo 😉

        Liked by 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        bellissime queste storie di vita, mi incuriosiscono e piacciono un sacco 🙂
        Ciaooo buona giornata

        Liked by 1 persona

      • Neda ha detto:

        Altrettanto a te.

        Mi piace

  8. lilasmile ha detto:

    Questo è un mistero! Nun accio capito perché sinceramente!!!

    Mi piace

  9. Se guardate bene ha creato altri elementi particolari…. dallo zaino per la scuola, alla borsa a mano e ha pure creato una specie di borsellino della kitkat
    http://www.yoox.com/it/46490912XQ/item#dept=women&sts=sr_women80&cod10=46490912XQ&sizeId=1

    Mi piace

  10. tenebrika ha detto:

    booohhh! io non li spenderei a priori tutti quegli euri per una borsa…mah, misteri… 😀

    Mi piace

  11. Ma non vedi che è una FANTASTICA borsa a tracolla? Ma non vedi la moda?? La particolarità dell’elemento di design che insegue il marketing e il pubblishing di moda nell’offshore design di quaquaraquà? Cioè, ma dico…
    Comunque io odio il Carrefour, quando vado io fanno solo truffe!

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      lol.. vieni con me al super che non ti truffano 😀
      Oppure sei abituata ai prezzi del sud che sono ben diversi da quelli soliti delle grandi catene internazionali.
      Cmq chiedo perdono per la mia ignoranza in campo moda.. mi auto fustigherò per punizione! 😛

      Liked by 1 persona

      • Mo ti racconto perché: a Napoli ci sono due piccoli Carrefour nei pressi di dove c’era prima la mia casa (dov’era nato il blog!) e un giorno c’era in offerta 1 kg di fragole a 2,50. Vabbè le vado subito a comprare! Faccio la fila di mezz’ora perché c’era una sola cassa aperta (all’ora di punta) e quando arrivo, il tipo non riusciva a passare il codice a barre… Allora si alza, va a prendere una confenzione e non riesce, un’altra, un’altra… Vabbè alla fine ci riesce e mi dice il prezzo “6 euro”. E io “ma come?? Stavano 2,50” e lui “ma non è vero” mi giro e faccio “guardi che l’offerta è proprio lì” e lui mi risponde “no, ma l’offerta è sul mezzo kg”… Io gli ho tirato i soldi in faccia e me ne sono andata

        Liked by 1 persona

  12. bukurie ha detto:

    La borsa é carina , ma non lo comprerei mai a questo prezzo che c’è nella foto , al massimo lo avrei comprata se costasse meno di 50 euri 😉 Buon mercoledì ^_^

    Liked by 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      Il marchio in se, con i colori ha il suo perchè a mio gusto! MA il prezzo è folle.. e poi essendo un marchio associato ad una catena di supermercati davvero non capisco come possa avere appeal possa avere per possibili vendite al dettaglio!
      Ciaooo buon Mercoledi a te

      Liked by 1 persona

  13. fulvialuna1 ha detto:

    Ma di solito non ti pagano per fare pubblicità? Qui è il contraio? 😀

    Mi piace

  14. Salve a tutti , sono una Fashion Designer, se avete bisogno di consigli su come vestire e utilizzare abiti ormai in disuso potete contattarmi e inviarmi foto , provvederò con un tutorial a darvi buoni consigli. Besitos…Palma

    Mi piace

Rispondi

