Ispirazioni metropolitane

Home » Conoscersi » Italia – India #4

Italia – India #4

In India ogni famiglia possiede un “calendario” fatto ad hoc per loro, una sorta di opuscolo di famiglia! Una curiosità di questo opuscolo è che in esso è segnata la data di morte futura di ogni componente attuale della famiglia.
A quanto pare spesso le date sono anche molto precise. Tale scrittura sacra è redatta da una sorta di Santone.. ma ultimamente sono nate anche delle agenzie che lo possono preparare. Certo, bisogna affidarsi ad Agenzie serie per farselo preparare, dopo tutto esistono tanti ciarlatani in giro, anche in India.

In pratica la famiglia paga ed il guru delle stelle redige tale documento. Anche in questo caso gli studi vengono basati su stelle e data di nascita dei componenti della famiglia.
Sta poi alla singola persona che ne fa parte decidere se leggere o meno il calendario; la famiglia, alla nascita di ogni figlio, lo fa preparare e lo tiene custodito in casa fino alla richiesta dello stesso. Per saperlo leggere e decifrare servono dei piccoli studi per capirne bene il significato.

26 commenti

  1. SognidiRnR ha detto:

    Deve essere bello fare il guru delle stelle! Ti passano davanti tutte quelle vite e tu puoi allietare in qualche modo la loro esistenza o almeno levargli qualche dubbio…
    Tu potendo lo leggeresti il calendario della tua vita?

    Mi piace

  2. Neda ha detto:

    Interessante davvero.
    Ciao, buon pomeriggio.

    Mi piace

  3. Affy ha detto:

    Nei confronti di quel calendario faccio “l’indiana” cioè quella che non vuole proprio sapere.
    Con “l’almanacco” confezionato dal guru delle stelle conoscerei la data della mia morte? Eccheca … spita! 😦
    Immagino come trascorrerei i giorni che precedono … il lieto evento.
    Starei lì a curare le ultime formalità burocratiche, consolerei chi resta, sceglierei la mia foto più indicata in tono con il marmo, sistemerei persino i fiori nel vasetto.
    E se resta tempo mi godrei anche una solitaria passeggiatina in quel campo in mezzo agli alti cipressi. Non potrei non rendermi visita insomma!
    Un abbraccio da Affy 🙂

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      L’almanacco non fa per me, mi rifiuterei di leggerlo, mi verrebbe troppa ansia e non mi godrei le giornate! Sicuramente non la vivrei al contrario, ovvero come stimolo per fare più cose prima della dipartita!

      Mi piace

  4. alessialia ha detto:

    uddeu…. uè maronna che ansia, oh…. e se uno scopre che gli mancano due giorni???? oddeo…
    ciao rospettolo! mi sei mancato!
    sto incasinata al lavoro e non riesco a venire….
    ma ti penso, lo sai, no!

    Mi piace

  5. Ecco, ora mi è venuta l’ansia… ahjahjhajjah!!!
    Sono combattuta. Da una parte vorrei saperlo giusto per il gusto di sapere, ma dall’altra parte, mmm… non so come potrei vivere sapendo già la data della fine. Oddio, ora che ci penso, sembra quasi una data di scadenza: “confezionato il… ” “da consumarsi preferibilmente entro il… ”
    Ok, l’ansia è raddoppiata XD

    Mi piace

  6. orchideabliss ha detto:

    Io lo leggerei … senti almeno mi spendo i risparmi prima 😉

    Mi piace

  7. Laura ha detto:

    Non sapevo di questa cosa, io non vorrei mai sapere la data della mia morte, come te, troppa ansia, un abbraccio caro Cix, buona settimana, 🙂

    Liked by 1 persona

  8. Fallo anche per la Cina!

    Mi piace

  9. fulvialuna1 ha detto:

    Nun ce posso crede!

    Mi piace

  10. pagurina9 ha detto:

    Ma perché dovrei voler sapere tutto e soprattutto la data della mia dipartita? Certo che sono strani!!!

    Mi piace

Rispondi

