Ispirazioni metropolitane

Home » Libri » Libro – Mondoviaterra

Libro – Mondoviaterra

Sto leggendo un Libro.
Si lo so, molti/e di voi diranno o penseranno: “Eh sticazzi!”. Oppure: “Ohhhh, sai che sforzo!”.
Ma non è questo il punto. Il libro che sto leggendo si chiama “Mondoviaterra” di Eddy Cattaneo.

9788807881725_quarta

Il libro parla del viaggio di questo ragazzo fatto in giro per tutto il mondo senza mai prendere aerei e senza avere una meta precisa esclusa la voglia di esplorare l’ignoto, ciò che lo circonda, come suggerisce il sottotitolo del mio blog.
Ho la fortuna di conoscere l’autore del libro di persona, lo vedo tutti i giorni essendo da qualche anno per sua fortuna un mio collega.
Io il libro ve lo consiglio, è un bel diario di viaggio scritto in maniera molto simpatica.
Dato che non sono bravo e non ho neanche voglia di fare recensioni di libri ho pensato che sarebbe stata una bella idea potergli fare una intervista.
Quindi se avete voglia di leggere il libro o se lo avete già letto, se avete delle domande da porgli giratemele che io le girerò direttamente a lui.

Come dicevo in un altro post è un anno di sperimentazione per questo blog, quindi mi voglio lanciare anche in questa esperienza. E se arriveranno un po’ di domande chissà
se non mi inventerò qualcosa di interessante e nuovo da farvi “gustare”!

Ecco la pagina Facebook del Libro
https://www.facebook.com/Mondoviaterra-122680374478827/?fref=ts

Ciaooo e buon venerdi

28 commenti

  1. Credo proprio che lo aggiungerò alla mia lista! Grazie☺

    Liked by 1 persona

  2. Affy ha detto:

    Un’esperienza notevole quella di attraversare 34 paesi dentro un unico viaggio.
    A Timbuktu è successo di tutto … brrr che brividi!
    Un libro che permettere di vivere un’affascinante avventura fuori dai luoghi comuni.
    Buona lettura Cix, goditi questo diario di bordo!
    Un abbraccio

    Mi piace

  3. Tati ha detto:

    Pare proprio interessante… segnato! grazie

    Mi piace

  4. colpoditacco ha detto:

    Vai, buttati nell’intervista…

    Mi piace

  5. Laura ha detto:

    Me lo segno Cix, grazie, un abbraccio e buon weekend, 🙂

    Liked by 1 persona

  6. SognidiRnR ha detto:

    Che bello leggere un libro e conoscerne l’autore 🙂 io l’intervista la leggerei volentieri,scrivila è un buon sperimento e cercherò anche il libro così me lo leggo. Poi se volessi un autografo dallo scrittore o conoscerlo posso sfruttarti? 😜

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Ovvio che si.. ma l’intervista non so se ha molto senso se nessuno conosce il libro.. ci sto pensando. Poi mi piacerebbe potergli portare anche domande di altri, mi devo ingegnare o devo abbandonare l’idea!

      Mi piace

      • SognidiRnR ha detto:

        Non abbandonare l’idea. È un buon modo per far conoscere nuovi autori e parlare di un libro o argomento che non sia già visto,sfrutta a tuo favore la novità 🙂 devi strutturarla in maniera originale, tu conosci la storia dato che la stai leggendo e sicuramente ti verrà in mente qualcosa.

        Mi piace

  7. Invece a me sembra interessante come cosa! u.u

    Mi piace

  8. pagurina9 ha detto:

    Idea fighissima! Quanto lo invidio, in realtà io che sono una accanita lettrice penso di averlo anche valutato, essendo che adoro viaggiare e il pensiero di una esperienza del genere mi tenta! Sei molto fortunato ad averlo come collega 😌😌

    Mi piace

  9. alessialia ha detto:

    Maddai! Ma che esperienza bella deve essere stata per lui!!!!
    Ppi vado a curiosare!!!
    Grazie!

    Mi piace

Rispondi

