Ispirazioni metropolitane

Home » Divertente » TIRIAMOCI SU IL MORALE #68

TIRIAMOCI SU IL MORALE #68

Chi si sarà rilassato, chi avrà avuto la fortuna di andare al mare o in montagna! Chi avrà lavorato, chi si sarà rotto le balle.. per tutti voi/noi, nessuno escluso, la settimana ricomincia.

Questa settimana voglio cominciare “aggiornandovi” con alcune foto trovate sul web di articoli scritti su vari giornali.. il che vi farà comprendere che fare il mestiere del giornalista è preso sul serio da molta gente.

15621650_1836099466665263_9192843189619089457_n

16114910_1706696672689489_361926610485975580_n

18058029_420236835020265_3091827759502340905_n

18118933_421903491520266_258377556983194064_n

IMG-20160816-WA0001

IMG-20160824-WA0002

IMG-20161006-WA0002

 

Buon inizio settimana 🙂

43 commenti

  1. Siamo in una botte di ferro in tutti i sensi 🙂
    Buona settimana .

    Mi piace

  2. "Cippe's" ha detto:

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 ma questi sono diventati “giornalisti” con i punti della Barilla???😂😂😂😂😂 fantastici! Il/la giornalista che ha scritto l’articolo sulla cameriera, no la cuoca, no la barista doveva essere parecchio confuso/a! 😂😂😂😂😂😂

    Mi piace

  3. Affy ha detto:

    Da nord a sud queste testate giornalistiche sono da prendere sul serio “a testate”!
    Buon lunedì, un abbraccio 🙂

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Buon Lunedi anche a te Affy, ricambio l’abbraccio (visto l’aria che tira con le tue potederose testate, meglio che ti abbraccio col casco dei giocatori di football a proteggermi) 🙂

      Mi piace

  4. SognidiRnR ha detto:

    È tutta tattica,dicono che nessuno legga più ma queste sono le notizie che piacciono e fanno comprare i giornali! 😜

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Non so.. ma nella società in cui viviamo potresti avere ragione.
      Questi articoli me li aspetto più da giornali “free” tipo quelli che ti regalano in metro piuttosto che da giornali a pagamento.

      Mi piace

      • SognidiRnR ha detto:

        Ma i giornali gratuiti non hanno bisogno di attirare l’attenzione. Vengono letti da un numero elevato di persone e hanno articoli brevi, scritti nemmeno troppo malaccio e parlano di tutto… Invece le riviste o i quotidiani ormai hanno meno acquirenti e perdono di professionalità pur di attirare attenzione. Un po’ triste perché il giornalismo se ben fatto è una grande arma e forma d’arte a suo modo (almeno secondo me 🙂 ) Anche se poi di fronte a certe cose ci facciamo tutti una risata prima di cedere alle riflessioni amare.

        Liked by 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        Il discorso che faccio io però è che se c’è una battuta in prima pagina che attira l’attenzione mi faccio come dici tu una risata, ma di certo non compro il giornale per leggere quell’articolo. Incosciamente penso, se il titolo è una cagata, figurati il resto dell’articolo. Magari è un preconcetto, ma ragiono in automatico così, alla fine l’abito fa il monaco

        Mi piace

      • SognidiRnR ha detto:

        Ma la gente è un po’ meno profonda di così. Mica fanno caso a certe finezze, allo stile di scrittura o alla decenza delle informazioni. Ovvio, non facciamo di tutta l’erba un fascio ma in linea di massima siamo una società superficiale, se fa ridere cattura l’attenzione e magari qualche vendita in più ci scappa.
        O forse li stiamo sopravalutando e non è un’idea di marketing del giornale ma solo incompetenza di settore. Tutto può essere.

        Liked by 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        E allora perchè nessuno mi assume e paga per postare le mie cagate del Lunedi in un giornale? Non farei vendere più copie? Il tuo discorso fila

        Mi piace

      • SognidiRnR ha detto:

        Ahaha non lo so però avresti le carte in regola per avere successo nel settore. Secondo me se ti pubblicizzi un po’ ti scoveranno.
        Se diventerai famoso ricordati di noiiii mi raccomando

        Liked by 1 persona

  5. STO MORENDO AHAHHAHAHAHHA

    Mi piace

  6. Neda ha detto:

    Stupende!!!
    Sul “Giornale di Brescia” di oggi il titolo riguardante Dustin Hoffman lo definiva “quasi novantenne”, nato nel 1937…manco i conti sanno fare.

    Liked by 2 people

  7. pagurina9 ha detto:

    Geni incompresi 😂😂

    Liked by 1 persona

  8. ehipenny ha detto:

    Beh ma allora posso diventare giornalista anch’io! Domani corro a candidarmi! 😅

    Liked by 1 persona

  9. Laura ha detto:

    😀 troppo divertente, 😀 un abbraccio grande Cix, buona settimana, 😉

    Mi piace

  10. Tati ha detto:

    E’ un modo come un altro per mantenere l’attenzione 😀

    Mi piace

  11. lilasmile ha detto:

    Cix lo dicevo io che fin da piccola volevo fare la giornalista! Ma questi che hanno scritto che se so bevuti o che hanno assunto prima di pubblicare?
    In ogni caso mi hai fatto sorridere. Hai raggiunto l’obiettivo. Buona serata Cix 🙂
    Ciaooo

    Mi piace

  12. MisterGrifo ha detto:

    Sembra di stare su Bastardidentro.com… invece è realtà giornalistica…ahimè….

    Liked by 1 persona

  13. colpoditacco ha detto:

    Il giornalista è un lavoro mal pagato ma bellissimo… e spesso chi scrive il titolo non è lo stesso che scrive il pezzo… figurati chi scrive le civette. Comunque sono bellissime! 😀

    Liked by 1 persona

  14. Viaggiando con Bea ha detto:

    Ma che ridere …. 🙂 I giornalisti a Mantova non ci azzeccano proprio con le previsioni meteo 🙂 Povero titolare è stato proprio accoltellato dalla barista o cuoca o cameriera, bah sempre dipendente era, ahhh!!! La locandina della “La Nazione” sembra più da vernacoliere. Ciaooo

    Mi piace

  15. fulvialuna1 ha detto:

    Le notizie “precise” sono quelle che ci danno la misura….

    Mi piace

Rispondi

