Ispirazioni metropolitane

Home » Estate » Musica – Jake e Guè

Musica – Jake e Guè

Da diversi anni ascolto musica Rap Italiana anche se ultimamente ho lievemente smorzato “la scimmia”.

Quello che ho notato quest’estate è che i Club Dogo, gruppo storico milanese che ha reso mainstream il rap in Italia assieme a J-Ax, si sono “sciolti” o per meglio dire hanno interrotto almeno momentaneamente  la loro collaborazione.

Don Joe continua a produrre rapper emergenti e fare i suoi lavori sul Beat!

Guè Pequeno e Jake la Furia continuano a fare “i cantanti” solisti.

Quest’estate però hanno deciso di cambiare un po’ stile ed hanno provato a proporre al loro pubblico di ascoltatori, ai loro fan, musica alternativa, d’oltre oceano, latineggiante oserei dire.

Ecco le loro proposte musicali estive

 

Cosa ne pensate?

Io credo che il genere di musica sia fatta per vendere di più e per aprirsi ad un pubblico più vasto e meno di nicchia. Le due canzoni le trovo ascoltabili.. ed il video di Jake, per motivi espliciti, mi mette anche di buon umore 🙂

 

13 commenti

  1. SognidiRnR ha detto:

    Io non le conoscevo, sono andata a vedere i video e direi che non le degnerei di un secondo ascolto! 😅 Però in estate escono sempre canzoni di questo tipo. Penso che in molti si adattino per creare qualcosa che metta d’accordo più persone possibili in modo da farsi spazio nel vasto pubblico

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Gli anni addietro nell’ambito rap non accadeva, invece ora si stanno commercializzando ed adattando alle mode. I casi citati non sono gli unici, basta ascoltare i primi a farlo J-Ax e Fedez piuttosto che Shade per fare altri esempi lampanti.
      Buon non riascolto allora 🙂

      Mi piace

      • SognidiRnR ha detto:

        Ahaha grazie! Ammetto di non essere molto ferrata in materia. Ma sono sicura che le riascolterai tu recuperando anche i miei “non ascolti”, dato che il video ti mette tanto di buon umore 😅😅

        Liked by 1 persona

  2. Laura ha detto:

    Se ti mette di buon umore va benissimo, io non li conoscevo, 🙂 buon weekend!

    Mi piace

  3. lilasmile ha detto:

    ue ue Cix! Mi piace più quella di Guè Pequeno. Il genere si avvicina più al vero rap. Da quando mi hai fatto conoscere Raige sono diventata un po’ esigente anche non è che sono ferratissima in materia. Pensa che mi era saltata in testa l’idea di scrivere e cantare una canzone rap. Chissà se prima o poi…
    La seconda capisco possa interessarti per motivi abbastanza espliciti ma a me non piace.
    Buona serata! 🙂

    Mi piace

  4. Buon lunedì Cix. Ancora niente ferie?!?

    Mi piace

  5. fulvialuna1 ha detto:

    Non conosco…non frequento…

    Mi piace

Rispondi

