Ispirazioni metropolitane

Home » Award » LIEBSTER AWARDS 4.0

LIEBSTER AWARDS 4.0

liebsteraward_4 Ringrazio infinitamente ehipenny per avermi nominato per questo Award. Sono uno dei suoi prescelti quindi come minimo dovete andare a visitare il suo blog che tra l’altro merita di essere seguito. Le regole dell’award sono: – Rispondere alle 10 domande – Scrivere 10 domande da porre – Nominare 10 blog a cui porre le domande – Comunicare la nomina ai 10 blog Ma bando alle ciance o ciancio alle bande e passiamo subito alle domande…anzi, alle risposte…

  •  Perché hai aperto un blog?

Perchè quando l’ho aperto avevo voglia di comunicare, di descrivere ciò che mi accadeva. Poi col passare dei mesi il blog è un po’ cambiato, ma rimane il piacere, anzi è aumentata la voglia di comunicare e scambiare opinioni con chi mi segue.

  •  C’è un posto in cui ti piacerebbe andare? Quale? Perché?

Come prima risposta mi viene in mente il Tibet. Il perchè.. mi piacerebbe distaccarmi per un po’ dal mondo in cui vivo e per farlo credo dovrei andare in un posto dove i cellulari non esistono, dove la natura è incontaminata e ne fa da padrone. Un territorio dove non è la ricchezza che comanda, ma la voglia di condivisione tra gli abitanti, uno stile di vita magari povero, sicuramente semplice ma allo stesso tempo accogliente.

  •  Quale pensi che sia il tuo più grande difetto?

Spesso vivo nella speranza che qualcosa accada, sono poco pragmatico, in alcuni ambiti della mia vita sono un illuso.

  •  Come descriveresti il tuo blog in poche righe?

Attualmente lo descriverei come abitudinario e stravagante. Abitudinario in quanto ho dei format che cerco di portare avanti con continuità e stravagante perchè mi piace descrivere, parlare e discutere di argomenti particolari, inusuali.

  •  Hai un sogno non ancora realizzato? Se sì, quale?

Mettere su famiglia.

  •  Hai mai conosciuto altri Blogger?

No, ma non mi dispiacerebbe farlo, anzi.

  •  Qual è la tua più grande passione?

Calcio, calcetto, pc e molto molto altro ancora.

  •  Come nascono i tuoi post?

A caso, ispirazioni varie.

  •  Per te cosa è più importante in un post perchè sia ben riuscito?

Che provochi interesse ed emozioni per chi lo legge. Non deve essere piatto, inutile, comune.

  •  Qual è una cosa che ti fa arrabbiare più di altre?

L’ingiustizia e la disonestà, anche quella intellettuale. Ed ecco qui in basso le domande alle quali dieci fortunati potranno rispondere:

  •  Attraverso il blog vuoi raggiungere altri scopi?
  •  C’è un posto in cui ti piacerebbe andare? Quale? Perché?
  •  Quale pensi che sia il tuo più grande difetto?
  •  Qual’è la tua più grossa recriminazione?
  •  Avendo a disposizione una macchina del tempo viaggeresti nel passato per poterlo cambiare e nel futuro per poterlo conoscere?
  •  Cosa ne pensi della vita che fai attualmente? Desidereresti che qualcosa cambiasse?
  •  Dovessi vivere con una persona forzatamente per un anno, sceglieresti la compagnia di un filosofo o un comico?
  •  Cosa ne pensi del tradimento in una coppia e delle scappatelle?
  •  Quale lingua non conosci ma ti piacerebbe parlare?
  •  Quale persona famosa, anche del passato, ti piacerebbe conoscere e frequentare?

Ed ora i dieci selezionati:

Colpoditacco

Cippe’s

Trutzy

Pagurina

Laura

Mi.. semplicemente

Il Salvadanaio di Super Mamma

Dama Con il Cappello

Una Favola in Tavola – Il Mondo di Ortolandia

tiZ

Ciao a tutti e … a presto 🙂
\—————————————————————————————————————-\
Aggiungo qui le domande di Tenebrika che mi ha gentilmente regalato anche lei il premio

  • Com’è nata l’idea del tuo blog?

A caso, volevo fare qualcosa di nuovo ed ho provato.

  • Di cosa ti occupi nella vita?

Sono un programmatore informatico.

  • Da cosa trai ispirazione per i tuoi articoli?

Dalle cose che osservo in giro, da chiacchierate con gli amici o semplicemente da idee che mi frullano per la testa.

  • Il tuo libro preferito?

L’alchimista di P. Coelho

  • Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Va a periodi, sport se sono di buon umore, altrimenti giochicchio al pc, chiacchiero con gli amici, scrivere, cose molto semplici.

  • Se fossi un colore?

Probabilmente bianco perchè sono un ragazzo abbastanza calmo. Pero’ il bianco non è il mio colore preferito.

  • Cosa è per te la felicità?

E’ una domanda difficilissima sai.. e ora non so proprio come risponderti perchè non sono particolarmente felice in questo periodo! probabilmente parte della felicità che recepisco deriva dall’amore delle persone che mi stanno intorno.

  • La canzone che carica la tua giornata?

Ultimamente ascolto sempre questa per partire di slancio 🙂 https://www.youtube.com/watch?v=KRAMNWzfjcg

  • Cosa consideri “arte”?

Arte per me è qualcosa che davvero mi emoziona, qualcosa che tendenzialmente rappresenta la bellezza, ma non per forza lo è!

  • Se ti offrissero un viaggio gratuito, quale sarebbe la tua meta?

Ho troppe mete che vorrei vedere.. come difficoltà per raggiungerla probabilmente Australia e Giappone.

Ari Ciaoooo


48 commenti

  1. viola ha detto:

    Complimenti per il Premio , non avrei mai pensato che la tua passione più grande sia il calcio , del resto siamo in Italia 😀 per quale squadra tifi 😉 ? Io Inter 😀 un sorriso

    Piace a 2 people

  2. sono sempre interessanti questi premi, permettono di svelare sempre qualcosa…e allora mi metto subito al lavoro…ciaooo e buona serata

    Piace a 1 persona

  3. ehipenny ha detto:

    Davvero interessanti le tue risposte, in particolare quella sul Tibet 🙂

    Piace a 1 persona

  4. Silvia ha detto:

    Complimenti! Buona serata 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Ciao! Ti ringrazio per la nomination, è molto bello il tuo post! Condivido alcune delle cose che hai detto. Questo tag l’ho fatto la scorsa settimana mi pare, ma sarò felice di aggiungerci le tue domande e rispondere se per te va bene.

    "Mi piace"

  6. Laura ha detto:

    Complimenti Cix, per il premio e per le risposte, grazie per avermi pensata, mettero’ il premio nel blog e rispondero’ alle tue domande, in un post scritto a posta dove ci sono tanti premi e domande, 🙂 un abbraccio!

    Piace a 1 persona

  7. Affy ha detto:

    Complimenti caro Cix, hai saputo metterti in gioco alla grande! 😉
    Un abbraccio
    Affy

    Piace a 1 persona

  8. tiZ ha detto:

    ahhaha, ma come devo fare con te? mi sovrastimi 🙂
    grazie, sono curiosa di sapere quale delle domande sopra citate vorresti farmi in particolare..
    kiSs tiZ

    "Mi piace"

    • Cix79 ha detto:

      tutte le domande pari 🙂

      Piace a 1 persona

      • tiZ ha detto:

        Se partissi.. me ne andrei. Se partissi sceglierei un luogo pieno di colore e poi mi sposterei su un eremo, la mia vita frenetica non mi concede il silenzio che vorrei. Sento di aver messo tanti punti fermi ma non riesco a metterli tutti insieme.
        La mia unica recriminazione è di non aver scelto un percorso scolastico artistico.
        Se potessi scegliere di cambiare qualcosa cambierei città – ma è una questione molto combattuta, in me , da sempre.
        Il tradimento… (poi vuless capì perché proprio a me questa 😉 ) è la mancata promessa che facciamo a qualcuno, che non implica per forza la carne. A volte è una piccola vendetta, è il grido di una richiesta di attenzione, è la violazione che facciamo a noi stessi, è lo schifo della carne e la compassione, è piacere. Cosa penso? Penso che finché due persone non comunicano e non si vengono incontro la tentazione può venire a bussare.. da non confondere con le scappatelle (tanto vale che uno se ne sta solo e fa il latin lover, no?)
        Persona famOsa? me medesima, of course 😉

        "Mi piace"

      • Cix79 ha detto:

        E mica solo a te ho fatto ste domande 😀
        Il tuo pensiero sul tradimento è chiarissimo, non mi è chiaro invece il tuo rapporto con la tua città, credo sia qualcosa del tipo amore/odio.
        Grazie per le risposte 🙂

        Piace a 1 persona

  9. colpoditacco ha detto:

    grazie per la nomination… 🙂 Ti offendi se non lo faccio perché già ho partecipate un mesetto fa…? 😛

    "Mi piace"

  10. Prima cosa complimenti per il premio e secondo… grazie per la nomination, sono molto contenta!! un abbraccio

    "Mi piace"

  11. Trutzy ha detto:

    Ciao, hai vinto la fascia di mister sorriso del Liebster Awards, volevo darti mister cinema ma non so se sei un attore! Ora devi rispondere alle mie domande! http://ilblogdellafelicita.com/2015/04/08/ho-vinto-per-la-seconda-volta-il-premio-liebster-awards-e-sono-molto-felice-ma-non-era-meglio-rosa-qualche-maschietto-si-sentiva-a-disagio-e-gli-ha-cambiato-colore/

    "Mi piace"

  12. lilasmile ha detto:

    Cix complimenti per il tuo premio! 🙂
    Credo di capire perché a me non sia arrivato…avevi paura te davo una sola! eheh
    Un sorriso!
    p.s. è stato interessante comunque leggere le tue risposte.

    Piace a 1 persona

  13. fulvialuna1 ha detto:

    Complimenti!!!! Alcune delle domande che poni mi intrigano….

    "Mi piace"

  14. Ci sono anche io tra i nominati!? Ma grazieeeeee!!! Nel week end mi dedicherò al L/A 4.0 🙂

    "Mi piace"

  15. […] Award 4.0! Ringrazio la dolcissima Giulia di Yellow Laces per la candidatura odierna e Cix di Ispirazioni Metropolitane per quella dei giorni scorsi. Consiglio di visitare entrambi i blog. Giulia si occupa di recensioni […]

    Piace a 1 persona

  16. tenebrika ha detto:

    fantastico!! 😀 grazie per aver risposto!

    "Mi piace"

Lascia un commento