Ispirazioni metropolitane

Home » Blog » Intervista a Neda

Intervista a Neda

Oggi è il turno di Neda con il blog Un Dente Di Leone, una blogger che ama parlare della sua vita al di fuori della città e di racconti di u n lontano passato assolutamente da non dimenticare.

Inutile dirlo, ma non è una frase fatta, è un blog molto interessante assolutamente da seguire

Domande Generiche sul blog

Ci puoi descrivere brevemente (massimo 5 righe) di che tratta il tuo blog e perchè l’hai creato e quali sono i tuoi obiettivi attuali?

 

E’ un blog che tratta di ciò che conosco, di ciò che so.

Cerco di comunicare idee, pensieri, riflessioni, ricordi, sul mondo che mi circonda, con l’ottica della mia quinta età.

L’ho creato, con l’aiuto di mia figlia, che mi ha consigliato di farlo.

L’unico obiettivo è quello della comunicazione, condivisione di idee, divertendomi e imparando anche da altri.

 

Pensi che il tuo blog sia interessante agli occhi degli altri? In caso affermativo, perchè?

 

Credo che abbia riscosso interesse in alcune persone con le quali si è aperto un “dialogo” anche privatamente, proprio perché abbiamo scoperto di avere alcune cose in comune.

 

Perchè secondo te c’è gente che segue il tuo blog piuttosto che uno simile al tuo?

 

Questo non lo so. Sono una neofita in questo campo e non conosco ancora molti blog.

Di quelli che ho incontrato non ne ho trovato uno come il mio.

 

Per te il blog ha un potenziale minore o maggiore rispetto a un vlog (video blog)?

 

Non ho ancora visto alcun vlog. Comunque io non farei mai un video blog, indipendentemente dalle mie capacità tecnologiche.

 

Quando leggi degli articoli che non ti piacciono proprio o che esprimono pareri completamente discordi dai tuoi come ti comporti?

 

Se non mi piacciono, smetto di leggerli e passo oltre.

Se hanno pareri discordi dai miei, ma interessanti, cerco di capire bene ciò che vi è esposto e di aprire un dialogo che permetta uno scambio costruttivo: non è detto che il mio parere sia il migliore e leggendo ciò che scrive l’altra persona posso migliorare il mio pensiero, forse non cambiarlo, ma farmi venire nuove idee.

 

Cosa ne pensi dei blogger che cercano di guadagnare vendendo e promuovendo i propri prodotti attraverso il blog?

 

Né male, né bene. Penso sia una opportunità di questi tempi.

Del resto nessuno mi obbliga ad acquistare un prodotto, ma può essere interessante venire a conoscenza che quel prodotto esiste. E, se un blog diventa “pesante”, noioso, invadente, nessuno mi obbliga a rimanerne in contatto.

 

Quanto racconti di te sul blog?

 

Solo una parte, quella che ritengo possa essere conosciuta da tutti.

 

Come mai non hai paura di esternare al mondo di internet i tuoi sentimenti? Ti senti sicura qui?

 

Fin ora non ho raccontato del mio quotidiano, anche se, attraverso il link delle mie foto in Flickr, si può vedere molto del mio mondo. Mi sento sicura in Internet quanto mi sento sicura nel mondo reale, il che significa che bisogna sempre avere buonsenso nelle proprie azioni e un pizzico di attenzione.

 Domande Generiche sulla vita reale

Hai tanti rapporti sociali o sei una persona tipicamente solitaria?

 

Sono di natura, felicemente, una solitaria (e di conseguenza logorroica quando possibile).

 

Cosa fai di solito con le persone che frequenti?

 

Sono poco socievole, ma la mia porta è sempre aperta. Chi mi conosce lo sa e ho spesso gente in casa, ma una persona alla volta. Chiacchieriamo, scambiamo idee, ci raccontiamo del nostro quotidiano.

 

Come occupi il tuo tempo durante la tua giornata?

 

Le mie giornate sono piene, non conosco la noia. Ginnastica al mattino, la cura della casa e del cibo per la mia famiglia, il giardinaggio, tutti i lavoretti femminili che ho imparato, poi c’è il computer (l’indispensabile soltanto), le varie tecniche pittoriche quando ne ho voglia e molta lettura passeggiando in giardino. Un po’ di TV per alcuni programmi che mi piacciono.

 

Quale ostacolo della vita di tutti i giorni ti preoccupa di più?

 

La inevitabile perdita della salute tipica dell’età che avanza. Più che una preoccupazione è una constatazione.

 

Una persona per conquistarti (non per forza come marito/compagno) che caratteristiche deve avere?

 

Un carattere aperto, positivo, che affronta tutti i problemi della vita senza mai abbattersi, piangersi addosso, che sia curiosa, che abbia voglia di apprendere e di conoscere ciò che ancora non sa e che sappia condividere i propri pensieri.

 

Prima di morire qual’è la cosa che vorresti assolutamente fare? (vale anche se l’hai già fatta)

 

Vorrei riuscire a rinunciare all’attaccamento alla vita.

 

Quanto sei contenta della vita che conduci e che hai condotto fin ora?

 

Forse non ho avuto grandi desideri o grandi ambizioni nella vita, ma credo di essere riuscita ad appagare tutti quelli che avevo e qualche piccolo desiderio l’ho tenuto nel cassetto: la vita è lunga e c’è ancora tempo per realizzarlo.

Saluti finali

Porgi un saluto ai tuoi lettori

Un saluto di cuore e l’augurio di serenità e tanta salute.

42 commenti

  1. Come si fa a partecipare a questa intervista?

    "Mi piace"

  2. bicicci1969 ha detto:

    Cix… hai dimenticato il link del blog…
    Intervista interessante, diretta ed asciutta.
    Molto gradita. Non essendo sicura che la blogger in questione sia quella che conosco, fino a ché non ho il link, dovrò astenermi dal fare altre dichiarazioni 😛
    Ahahahahah
    Abbraccio a tutti!

    "Mi piace"

  3. bicicci1969 ha detto:

    https://undentedileone.wordpress.com/
    Eccolo, l’ho trovato io! Ed ora andrò a conoscerla… 🙂

    "Mi piace"

  4. Neda ha detto:

    Grazie mille Francesco: è stata una bella sorpresa di questo lunedì sera trovare l’intervista che mia hai fatto, Grazie per tutto il lavoro che fai con queste interviste, un bel modo per conoscerci un po’ di più. Buona serata.

    Piace a 2 people

    • Cix79 ha detto:

      Di solito chi ha blog o siti grossi queste cose non le fanno perchè difendono la loro popolarità non volendola cedere ad altri, perlomeno in maniera gratuita. Io sono un blog piccolino con poco più di 300 iscritti, ma nel mio piccolo mi piace condividere il mio spazio con altre persone, soprattutto se i blog che vado a segnalare sono blog che a me piacciono 🙂 E chissenefrega se do visibilità ad altri, ben venga, non credo che chi segue il mio spazio mi abbandoni a discapito di qualcun altro se continuerò a fare ciò che faccio ora 🙂
      Buona serata, lieto di averti fatto trovare questa piccola sorpresa questa sera

      Piace a 1 persona

      • Neda ha detto:

        Hai ragione, non credo proprio che chi ha apprezzato il tuo blog, si dimentichi di seguirti solo perché gli hai fatto conoscere qualcun altro.
        Tu hai 300 seguaci, io una cinquantina e mi sembravano già tanti. Quando incontro un articolo che ritengo particolarmente interessante, di un altro blogger e che riguarda gli argomenti che anche io tratto, trovo che sia intelligente ribloggarlo, anche in questo modo si dà visibilità agli altri, ma è proprio questo il bello della comunicazione: una piccola goccia di olio che si allarga e che fa bene a tutti.
        Grazie ancora a te, tra l’altro ho imparato e sto imparando molto da te e non solo riguardo alla “normativa sui biscotti” (mamma che voglia di sbriciolare la normativa, i biscotti e gli attributi di chi ha concepito questa menata….scusa lo sfogo.)
        Ciao, buona serata.
        Neda

        Piace a 1 persona

      • Cix79 ha detto:

        buona serata anche a te 🙂

        Piace a 1 persona

  5. Affy ha detto:

    Un’altra interessante e bella intervista, complimenti 😉
    Ti auguro una buona serata
    Affy

    "Mi piace"

  6. colpoditacco ha detto:

    Cix so troppe domande… volevo iniziare a rispondere ma mi ci vuole una vita…. 😉

    Piace a 1 persona

  7. Laura ha detto:

    Neda e’ tanto cara, io l’ho conosciuta da te, mi piace tanto il suo blog, l’intervista e’ molto bella e lei l’ho immaginata proprio cosi’, dolcissima! ❤ Un abbraccio e buonanotte, 🙂

    Piace a 1 persona

  8. caterina rotondi ha detto:

    Ciaoo Cix,simpatica Neda,bella intervista.Sogni d’oro 😀
    Caterina

    "Mi piace"

  9. Un’altra bellissima e interessante intervista! 🙂

    "Mi piace"

  10. Neda ha detto:

    Mi sono permessa di ribloggare sul mio blog, grazie ancora.
    Buona giornata.

    "Mi piace"

  11. cristianamarzo ha detto:

    Simpatica iniziativa e buona scelta.
    Ciao.
    Cristiana

    Piace a 1 persona

  12. ancora una bella intervista e un blog da scoprire! buona giornata

    Piace a 1 persona

Lascia un commento