Ispirazioni metropolitane

Home » Cosplay » Cosplay di Spyro

Cosplay di Spyro

In Italia ultimamente va molto di moda il Cosplay, ovvero c’è gente a cui piace travestirsi da qualcosa (personaggi di fumetti, videogiochi, film, ecc…) ed andare in giro a farsi vedere per vari eventi tipo Il Lucca, Rimini, Roma, Napoli ecc..ecc.. Comics

Oggi ho scoperto che Spyro è un draghetto di un videogioco.

spyro_attack

Ma come ho fatto a scoprire questo bel draghetto? Perchè sono un nerd e gioco ai videogiochi da quando ero in fasce?

La risposta potrebbe essere plausibile ma la realtà è un’altra. A presentarmi il draghetto è stata Antonella Arpa con il suo cosplay

10687109_1454504484851249_6142359100177918522_n

La mia domanda è: perchè certa gente si traveste tutto l’anno da qualcosa? Che senso ha? (non penso per diventare famosi perchè a diventar famosi magari ce ne saranno 10 su 10000)

E soprattutto…

Che Tette!

Complimenti alla bella Antonella per ciò che madre natura le ha donato!

Annunci

46 commenti

  1. Non so molto del cosplay a parte che se avessi il coraggio mi travestirei pure io. Mi piacerebbe partecipare a quegli eventi dove organizzano delle vere e proprie giornate ambientate in epoca, ma Federico mi ha brutalmente cassata! Per Spyro invece posso dirti che dalla play 1 ho giocato tutte le versioni uscite e che era carinissimo.

    Mi piace

  2. pagurina9 ha detto:

    La gente si traveste perchè semplicemente gli va, per passare qualche momento in modo meno grigio, per evadere dalla quotidianità, dopotutto chi siamo noi per decidere cosa è giusto e cosa non lo è, possiamo al limite decidere cosa vada bene per noi stessi, ma sono felice di scoprire che il mondo non è monotono o mono- tono inteso come unica sfumatura di colore…

    Liked by 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      Io non ho detto che è sbagliato infatti, mi chiedevo solo come mai lo facessero! Per me è carnevale una volta l’anno, per loro evidentemente no. Prima o poi andrò a vedere qualche evento dal vivo, voglio vedere l’atmosfera che si respira li in giro

      Liked by 2 people

  3. L'Internettuale ha detto:

    Mitico Spyrooooo!!!

    Liked by 1 persona

  4. DeathEndorphin ha detto:

    Anche io ho fatto due cosplay tanto tempo fa.
    Perché la voglia di fare cosplay? Per divertirsi a fare un costume, per divertirsi a vedere se la gente ti riconosce, per divertirsi ad atteggiarsi come un personaggio particolare.
    Se avessi tempo fare un costume per ogni fiera del fumetto.

    Mi piace

  5. colpoditacco ha detto:

    A me non piacciono granché i fumetti e tutto il loro mondo… tu diresti: che me ne frega? vabbè era così per dire.. ahahah

    Liked by 1 persona

  6. Con Spyro al tempo ci siamo divertiti un sacco :p da appassionata manga e non solo, ti dico che la gente si traveste (con spirito nipponico, indubbiamente) per dar vita al proprio personaggio preferito si, ma nell’introspettivo c’è il desiderio di evadere dalla realtà e viverne una parallela, dove il protagonista in sé non è il personaggio di cui si è travestiti ma se stessi. Non so se rendo. Forse un po’ borderline, forse altro o forse semplicemente perché ci si diverte e basta. Non è paragonabile al Carnevale, tutt’altro. Alcuni cos player sono famosi, altri degenerano tanto da travalicare il limite del mero satisfattivo divertimento e usano il travestimento per mascherare dei problemi di personalità e della timidezza del rapportarsi con gli altri. Ps. Ogni tanto le lenti da doll giapponese le metto anche io :p e per un esempio dai un’occhiata a Kota Koti. :*

    Liked by 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      mi fa piacere ricevere questo tuo commento, mi ha fatto un po’ più capire cosa c’è dietro a questo mondo in espansione.
      Le lenti Kota Koti, non le avevo mai sentite nominare, ma rendono bene l’idea 🙂

      Tra l’altro ho saputo che fine Agosto c’è una gara di Cosplaing a San Marino, mentre un evento abb. importante è appena avvenuto a Rimini.

      Mi piace

  7. fulvialuna1 ha detto:

    C’averi giurato sui complimenti alla signotina per quella parte del corpo….me lo sentivo 🙂
    Quest’anno mia figlia userà un cosplay per anadre al Romics…biglietto ridotto.

    Mi piace

  8. lilasmile ha detto:

    Non sapevo cosa fosse il cosplay! Mi hai aperto un mondo. Ma a te vedo ti si è aperto uno spettacolo vero e proprio 😉

    Mi piace

  9. Evaporata ha detto:

    La maniacalità è peculiare nel genere umano. Ognuno la manifesta a modo proprio. Anche questa tua osservazione mette in risalto la differenza tra gli umani e gli animali. Gli animali di sicuro non si travestono per semplice sport, semmai si mimetizzano per difendersi o gonfiano le proprie “bellezze” per la conquista dell’accoppiamento, tutto secondo natura. L’uomo, secondo il grado di demenza. 😉

    Liked by 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      Beh in molti casi potresti avere ragione.. in questo preciso caso forse no: la ragazza sfrutta le sue doti naturali per mettersi in mostra e vedendo la sua pagina FB comincia a raccogliere i frutti, i followers aumentano di giorno in giorno e la sua popolarità anche! In questo modo magari trova un lavoro basato sulla sua bellezza fisica!

      Mi piace

      • Evaporata ha detto:

        Accipicchia, anche a me servirebbe un espediente del genere per vendere i miei libri, ma io potrei al massimo travestirmi da Kermit la rana che ormai non è più di moda e, come me, non ha le tette, ed è pure maschio. Uffa!

        Mi piace

  10. Evaporata ha detto:

    Ah…dimenticavo, effettivamente: Che TETTE! Ma dammene un po’ a me no? Che io sono sprovvista!

    Mi piace

  11. da me c’è Batman! buona serata

    Mi piace

  12. Laura ha detto:

    In Italia come in Giappone, se e’ solo un gioco va benissimo, basta non andare al lavoro cosi’ conciati, 😀 un abbraccio Cix!!

    Mi piace

  13. caterina rotondi ha detto:

    Troppi video giochi in giro…ho l’allergia a tutti i video giochi,l’ultimo mio figlio le sà tutti …ma penso che ormai fanno parte del passato,fra poco anche lui parte per questa benedetta America.Sogni d’oro caro Cix.
    Caterina.

    Mi piace

  14. alessialia ha detto:

    Ma come sono anticaaaa! Io conosco solo i coldplay… Non i cosplay! Hihi! Mi sembrano un pó i giochi di ruolo, solo che si fanno all’aperto… Vero? E in occasione di manifestazioni o anche liberamente? Io mai giocato alla psp, massimo al comodore 16… Hihihihihihi! Esagerata! Comunque non conoscevo spyro. Peró é troppo carino:voglio il draghetto sul mio balcone! Se si divertono fanno bene a travestirsi, e se fanno qualche soldino ben venga… Ma come poi? Ecco, ora voglio il vestito di memoleeee, vale? L’unico manga che ho letto ed ho amato, come pure il cartone é city hunter, mi ero follemente innamorata di lui! Hihi! Beh ma della ragazza hai notato le tette? Strano, non si vedobo x niente… Wuindi mi pare che lei con sisotte e travestimenti stia diventando famosa? Comunque buongiorno cixetttooooo! Ma ti chiami francesco, vero?

    Mi piace

    • Cix79 ha detto:

      Si vero, mi chiamo così, ma con la F maiuscola 😀
      La tipa prima è diventata formosa e ora sta diventando famosa 🙂
      Memole, ghgh, ho ancora in mente la sigla! E vedo che tecnologicamente parlando sei ultra moderna, il tuo cellulare secondo me è una cabina telefonica, ahah!
      Un sorriso e buon inizio giornata

      Mi piace

      • alessialia ha detto:

        Hahaha! Con la maiuscola é proprio un bel nome! Ahhhhh se? Prima de diventà famose se deve diventà formose?! Buono a sapersi! Ma se poi ti devi mascherare da ravola da surf? Bella memole dai! Hai in mente la sigla buona immagino! Hihi!city hunter ti piace? Non distruggere il mio unico mito mangoso! Non é una cabina telefonica, é proprio un piccione viaggiatore! Hihi! Un sorriso a te!

        Mi piace

      • Cix79 ha detto:

        E certo che mi piaceva City Hunter, ma non è tra i miei preferiti! 🙂

        Mi piace

      • alessialia ha detto:

        Io conosco solo quello! Hihi! buona giornata!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: