Ispirazioni metropolitane

Home » Award » CHI SONO I TUOI 5 INVESTIGATORI PREFERITI E PERCHE’?

CHI SONO I TUOI 5 INVESTIGATORI PREFERITI E PERCHE’?

taginvestigatori_edited_2015

Oh guarda, una nomination!!! Ehhh sì!! Mi ha nominato Claudia C. e non posso esimermi dall’illuminarvi su chi sono i miei 5 investigatori preferiti da film, serie televisive, libri, fumetti, manga…

REGOLE:
1)Cita il creatore del Tag e il blogger che ti ha nominato
2)Mantieni l’ immagine qui sopra all’inizio del post
3)Fai una classifica dei tuoi 5 investigatori preferiti e spiega in breve il perché
4)Nomina blogger q.b. (quanto basta, cioè scegli tu quanti) e avvisali

Ideatore Tag http://bloodyivy.it/

Ed ora diamoci dentro con la classifica.

1) Elle

images (1)-anteprima-400x413-200388
Noto investigatore del noto Anime Death Note! E’ una persona riservata, misteriosa, strana, dal quoziente intellettivo al di sopra della media della popolazione.

2) Ispettore Gadget

gadget1

Simpaticissimo investigatore che mi ha fatto tanto ridere durante la mia infanzia a cui sono particolarmente legato.

3) Ispettore Derrick

ispettore_derrick

Anche a lui sono legato attraverso l’infanzia, mio padre ed io lo guardavamo assieme!

4) Commissario Montalbano

Montalbano

Anche qui, il legame deriva dalla mia famiglia. Loro lo guardavano in tele, poi ho cominciato a guardarlo con loro e mi è molto piaciuto.

5) Sherlock Holmes

sherlock_holmes

Beh il fascino di questo personaggio è indiscutibile.

6) The Mentalist

the-mentalist

L’ho scoperto solo da qualche anno, così come il commissario Montalbano, ma il suo personaggio e la serie televisiva è davvero intrigante.

Infine
Il quarto punto invece non lo faccio, siete liberi di partecipare e divertirvi a vostro piacimento (nuova politica aziendale del blog :D)


35 commenti

  1. Neda ha detto:

    Io sono appassionata di gialli, perciò raccolgo la sfida e parteciperò nei prossimi giorni.
    Buon fine settimana!!!

    "Mi piace"

  2. anche questo è un tag simpatico…quando comincerò a rispondere ai tag ricevuti, farò un pensierino anche a questo ….buona serata 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Claudia C. ha detto:

    Grandeeeee!!:-)

    "Mi piace"

  4. lilasmile ha detto:

    Non sono particolarmente appassionata di gialli ma devo dirti che concordo con il tuo punto 5!!!!!!! 😛
    Comunque Montalbano piace anche a me!

    "Mi piace"

  5. Dora Buonfino ha detto:

    Elle è l’unico che non conosco. Derrick l’ho rivisto, anche se da quando ho scoperto che Tappert era stato un SS mi è andato un po’ di traverso. Mi piace molto The Mentalist…

    "Mi piace"

  6. alessialia ha detto:

    montalbano tutta la vita!!!!!!!!!!!!!! senti, ma city hunter non ti piaceva???? io ero innamorata! lo so che è un manga, ma lo avevano disegnato proprio bello! non esistono rospetti investigatori? haha. rex dove lo mettiamo????

    Piace a 1 persona

    • Cix79 ha detto:

      rex non l’ho mai frequentato e city hunter molto poco 🙂 ai giorni nostri andava di moda il detective conan ma anche lui visto raramente 🙂

      "Mi piace"

      • alessialia ha detto:

        sei un rospetto dispettoso a buttarmi giù city hunter! in fondo tutti gli amori vanno rispettati! hahaha!!!! io e conan non ci siam mai presentati! mi ti immagino ieri a ballare sul cubo! haha!

        "Mi piace"

  7. cristianamarzo ha detto:

    Philip Marlowe e Mike Hammer, per cominciare,
    Poi Maigret, uscito dalla penna straordinaria di Simenon.
    James Bond, l’originale e Montalbano, il ‘nostro Montalbano.
    (Mi hanno sempre annoiato gli investigatori fasulli della Christie)
    Cristiana

    Piace a 1 persona

  8. […] CHI SONO I TUOI 5 INVESTIGATORI PREFERITI E PERCHE’? […]

    "Mi piace"

  9. fulvialuna1 ha detto:

    Caro il mio “gnocco” mi piace stò tag, mi piace anche Ginko….

    Piace a 1 persona

  10. Antippa ha detto:

    Death Noteee!!! L’ho adorato.

    "Mi piace"

  11. pagurina9 ha detto:

    Gadget e Montalbano! Che coppiaaaa 🙂 complimenti per il tag!

    "Mi piace"

  12. Seidicente ha detto:

    Amore smodato per Elle…

    Ciao!

    "Mi piace"

  13. Simona ha detto:

    The Mentalist senza dubbio, indimenticabile Patrick Jane 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento